PDA

View Full Version : boot bloccato...mobo andata ?

Melluz
02-06-2008, 10:08
Stamattina ho provato ad avviare il pc in firma ma dopo la PCI DEVICE LISTING si blocca senza andare avanti :

- nessun beep warning
- ho provato a resettare il bios togliendo la pila ( non ho cortocircuitato i jumpers )
- se scollego l' hd mi chiede di inserire il floppy
- provo allora a fare il boot da cd per reinstallare il s.o. al che mi chiede di premere un tasto ma non sente il comando dalla tastiera

Aiuto !!!!! :mc:

Melluz
02-06-2008, 14:59
up plz !!

Nessuno ha idea di cosa possa essere ?

megthebest
02-06-2008, 15:40
è la a8 nsli la mobo?
hai provato a vedere se il bios è corrotto, andandolo a flashare con il recovery presente nel cd della scheda madre?

Melluz
02-06-2008, 16:22
mi hanno ripreso il pc in prestito dal quale scrivevo...percio' ho fatto altre prove..
Dalla consolle di ripristino ho fatto un chkdsk dove mi riscontrava alcuni errori sul disco...
ho preso il coraggio a due mani (non ho un back up recente dei documenti personali )e ho fatto un ripristino di windows dal cd ( inspiegabilmente questa volta ha sentito il consenso della tastiera )....ora il pc e' tornato a funzionare esattamente come ieri ma non dormo cmq tranquillo...in quanto non ho la minima idea di cosa possa essere successo.....mi butto subito a fare un backup :mbe: