View Full Version : consiglio pasta termoconduttiva
SimonR87
02-06-2008, 11:02
Ragazzi vorrei un consiglio. Per la Gpu della scheda video ho deciso di cambiare la pastatermoconduttiva con la Arctic Silver 5. Per la Ram invece che pasta potrei usare?
ciao.. anche io visto le alte temperature della mia scheda video ho cambiato la pasta..per le ram ti consiglio una pasta che contenga dell'argento, io l'ho presa della nexus..pare buona e poi c'è ne anche tanta da fare 10 processori :D e costa nel mio paese 3.11 euro! ciao
SimonR87
03-06-2008, 09:40
Ho sentito che per le ram non va tanto bene la pasta all'argento, sto pensando di mettere la Arctic Ceramique. Va bene?
Ho sentito che per le ram non va tanto bene la pasta all'argento, sto pensando di mettere la Arctic Ceramique. Va bene?
dovrebbe andare bene..ma scusami le tue ram non hanno già dei dissipatori in rame?? e poi a che frequenza le usi..le hai okkate molto?! perchè altrimenti devi prendere una pasta professionale..
SimonR87
03-06-2008, 13:06
parlo delle ram della scheda video. ho comprato dei dissipatori in rame però li ho attaccati con la sostanza adesiva che c'era sopra, ma non credo che conduca molto il calore. Il problema è che quando gioco il computer si blocca e lo schermo diventa nero e sono costretto a fare reset, problema che sembra risolto abbassando il clock della ram, quindi credo sia un problema di temperatura della ram, per questo vorrei mettere una buona pasta termoconduttiva.
parlo delle ram della scheda video. ho comprato dei dissipatori in rame però li ho attaccati con la sostanza adesiva che c'era sopra, ma non credo che conduca molto il calore. Il problema è che quando gioco il computer si blocca e lo schermo diventa nero e sono costretto a fare reset, problema che sembra risolto abbassando il clock della ram, quindi credo sia un problema di temperatura della ram, per questo vorrei mettere una buona pasta termoconduttiva.
ho capito pefettamente..tu parli di quell'adesivo schifoso che c'è tra le memorie e il dissipatore con la ventola!! tipo gomma...a questo punto mi sa che non migliori di molto la situazione con una pasta termoconduttiva, io punterei più sul cambiare tutto il dissipatore e prenderne uno più efficiente e con una ventola più buona..vedi un pò tu...
artic silver o zalman STG, siliconica se vai sotto 0
SimonR87
03-06-2008, 23:20
quindi la arctic silver 5 va bene anche per le ram?
Io la usai sui chip delle ram della 5900xt e funzionava benissimo, e salivano di più ovviamente della pasta che ci avevano messo gli operai invidia
Ma ora che ci penso era la zalman, ma sempre pasta argentata era
ma sempre pasta argentata era
l'avevo detto io :D
SimonR87
05-06-2008, 15:47
come faccio poi a incollare i dissipatori sulle ram?
come faccio poi a incollare i dissipatori sulle ram?
scusami ma che scheda video hai?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.