View Full Version : Help recupero dati
samsara80
02-06-2008, 09:28
Salve , spero che qua qualcuno sappia darmi qualche indicazione in merito:
ho un hd con sistema operativo xp dal quale devo prendere dei dati.
l'hd però lo devo collegare ad un altro pc tramite unità esterna o come slave/hd secondario (in sostanza non avviando il sistema operativo al suo interno).
Appena provo ad accedere ai dati però appare una finestra dove mi vieta l'accesso poichè non ho le autorizzazioni di amministrazione. ( oltretutto quel sistema avviato nemmeno chiede la psw perchè mai inserita).
Non ditemi di avviarlo in boot col sistema operativo perchè tanto si blocca causa driver e quant'altro diversi dalla configurazione di quel sistema operativo.
Se cè un programmino o qualche comando da utilizzare ve ne sarei grato.
(chiaramente con google non sò come cercare una cosa del genere).
:muro:
magari potresti provare a mettere l'hd in un box per la trasformazione ad usb... :rolleyes:
Non specifichi nemmeno se l'hd e ide o sata! :confused: :mc:
Dopo una breve ricerca ho trovato questo programmino...
http://www.kood.org/windows-password-renew/
e questo:
http://home.eunet.no/pnordahl/ntpasswd/
però devi informati meglio ;) aspetta se qualcun'altro sa darti consigli migliori :fagiano:
samsara80
02-06-2008, 15:06
allora l'hd è ide e ho provato sia tramite box usb che attaccato alla scheda madre ma cmq non posso entrare nelle varie cartelle dove cè il sistema operativo.
Cmq non si tratta di avere o no una psw ma è un messaggio che non lascia azione alcuna; un popup he dice solamente che non posso accedere alla cartella blabla perchè non ho i benefici di amministrazione o qualcosa di simile
Allora qua ci vuole un guru...! O perlomeno le mie capacità non bastano... Mi dispiace :-(
samsara80
02-06-2008, 16:30
per questo sto cercando qua di solito dove non arriva google /esperienze personali cè qualcuno che ti illumina il cammino=)
su non posso credere che non si può entrare in un hd con sistema operativo da un latro pc collegandolo usb o ide :muro:
Il modo per farlo c'è di sicuro! Bisogna trovarlo...
comunque sia se la fretta di recuperare i dati non è imminente penso che qualcuno ti aiuterà! Di solito non viene abbandonato nessuno sul forum... Tranqui ;-)
invoca qualche guru-moderatore... Ho sentito che MM è un esperto del campo... Mandali un pvt ;-) prova...
roverello
02-06-2008, 22:45
Le cartelle utente sono private.
Prova a renderle pubbliche rimettendo l'HD sul PC originale.
Oppure procurati un sw per il recupero dati.
samsara80
03-06-2008, 08:46
In verità è quello che stò dicendo io. Sono private non posso accedervi e cerco un modo per farlo; chiaramente l'ipotesi del pc "sorgente" non è attuabile se no avevo risolto=) :muro:
Non per farti perdere tempo ma forse qualcosa che fa al caso tuo qua la trovi...:banned:
http://www.google.it/search?hl=it&q=CAMBIARE+PASSWORD+AMMINISTRATORE+DA+DOS+XP&meta=
Più di così non credo di poterti aiutare :cry:
Fammi sapere ;)
Roberto65
03-06-2008, 20:16
Scusa ... ma se colleghi un HD su porta USB ... anche se c'è il s.o. sopra ... in questo modo viene visto come un HD dati ...
Se ci vai sopra (non fisicamente ... :D ) dovresti avere a disposizione la cartella (per esempio) Documents And Settings nella quale trovi le varie cartelle Documenti degli utenti ... ci entri dentro e hai disponibile anche la cartella Documenti che normalmente è protetta in una rete LAN ... ma non se è vista da USB.
Ovviamente il boot che fai dal tuo PC almeno devi farlo come Amministratore ... ma non credo sia un problema questo ... o no ??
Dunque, la questione della limitazione di accesso è un problema conosciuto e risolvibile, ma al momento onestamente non ricordo
Credo sia meglio tu chieda nella sezione Windows dove sicuramente c'è chi lo sa
Una volta avuto l'accesso ai dati, copiarli non è un problema
Se poi ci sono altri problemi da un punto di vista di disco magari ne riparliamo ;)
samsara80
03-06-2008, 23:04
Innanzitutto grazie per l'interessamento. Cmq il problema stà propio nel fatto che nemmeno da usb con rack esterno mi fà accedere ai dati che sono sotto sistema operativo ( vedi cartella incoming di emule e quant'altro). Adesso proverò a fare un post similare anche nell'altra sezione e chissà che non risolva. :confused:
Hai dato un'occhiata al post numero 9?
samsara80
04-06-2008, 08:14
Si ma non c'entra nulla credo. io non devo usare psw non me la chiede nemmeno chiaramente mi blocca solo l'accesso alle cartelle fine. E cmq il windows al quale tento di accedere non aveva psw.
Ok eppure ero convinto che un'aiutino te lo davo... :(
Non so come però una volta mi è capitato che con un pc dovevo accedere alle cartelle di un'altro hd e windows mi sparava un'errore che diceva che avevo accesso negato o cose così... Mi pare che dovevo giocare sulle proprietà della cartella o sull'opzioni cartella nel menù strumenti... Appena trovo la pagina web salvata che mi ha aiutato a risolvere la posto (sperando che il problema sia uguale...)
prima o poi la soluzione la troviamo ;)
samsara80
04-06-2008, 09:35
sono commosso :D . Però che sistema brutto è windows??? pure quando non è operativo scassa :mbe:
Prova così: risorse del computer > tasto destro sul disco > proprietà > protezione
Prova così: risorse del computer > tasto destro sul disco > proprietà > protezione
infatti!!! :stordita:
una volta ho avuto un problema simile e ho risolto così:
http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=11222
Altrimenti vedi che trovi qua:
http://www.google.it/search?hl=it&q=CARTELLA+NON+ACCESSIBILE+ACCESSO+NEGATO&meta=
Fammi sapere naturalmente ;)
samsara80
04-06-2008, 19:02
okok allora domani provo e vi faccio sapere=)
samsara80
04-06-2008, 19:55
benone ho risolto ho provato con un altro hd stessa situazione e son risucito a prelevare tutti i dati.
Unico appunto ho simulato di metterlo in condivisione di rete perchè il procedimento non era propio uguale quel che potevo fare io.
Grazie mille a tutti quelli che son intervenuti :D :D :D :D
Finalmente!!! :)
THE END... :)
P.S.:mi prendo la mia piccola parte di grazie :)
samsara80
09-06-2008, 09:54
MMM piccolo colpo di coda di windows...
accedo a tuttto tranne che alla cartella col nome utente in document e setting, cioè i documenti, il desktop e tutte quelle cose "personali".
Non ho capito il perchè.
Cmq come detto prima il procedimento descritto dal sito non posso farlo perchè non ho una scheda protezione dove cambiare quei parametri ho condivisione e protezione dove posso condividere la cartella, nominarla e poi accedervi di conseguenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.