PDA

View Full Version : scheda video bruciata

_JJ_
02-06-2008, 01:57
ciao a tutti
ho un grosso problema....mi sa che la scheda video del mio portatile si è bruciata :muro: ....per fortuna ho recuperato tutto perchè in modalità provvisoria il pc parte con la relativa grafica di default.

il portatile in questione è un HP dv9283ea
http://h20195.www2.hp.com/PDF/c00842759.pdf

la "fot**ta" scheda videa una
NVIDIA® GeForce™ Go 7600
con 512 MB di memoria video dedicata
PCI Express®

è possibile sostituirla?

e visto che il pc di serie monta sVISTA, mi conviene, prima di portarlo al centro assistenza (è ancora in garanzia) eliminare i sistemi operativi XP e Ubuntu? Si potrebbero cercare una scusa per farmi cadere la garanzia?

cmq vista non l'ho mai eliminato, e per fortuna direi, perchè XP non parte completamente e Ubuntu non mi vede più l'hard disk dei dati :doh: ...

spero di ricevere buone notizie
cya

andy45
02-06-2008, 11:10
Per la decadenza non so cosa dirti...Vista non l'hai eliminato...e nessuno al momento mi sembra che vieti i multi boot. Cmq se non ti senti sicuro toglili, al massimo li rimetti quando il portatile ritorna dall'assistenza.
Non so se sia possibile sostituirla o è integrata, cmq se è in garanzia cosa te ne importa...al massimo cambiano tutta la scheda madre.

Uicio
03-06-2008, 15:05
ho lo stesso problema con una scheda NVIDIA® GeForce™ Go 7950 gtx non integrata,
il pc è fuori garanzia e quindi vorrei provare a sostituirla io.

Qualcuno saprebbe dirmi dove posso acquistarla online perche' non riesco a trovarla in vendita in nessun sito

grazie ciao

gesoft
03-06-2008, 16:03
stesso problema 10 giorni fa con stessa scheda video ma su acer 5650...l'ho portato in un centro semi-serio mi hanno detto che si deve sostituire la scheda madre in quanto la scheda video e' integrata(non sul modulo mmx) ...smontato io di persona e in effetti e' integrata...preventivo(il notebook e' fuori garanzia :mc: ) e' 450 euri :muro: per sostituzione scheda madre in pratica mi compro un notebbok nuovo

_JJ_
06-06-2008, 13:52
il mio è partito al centro assistenza hp a milano, per fortuna è ancora in garanzia, azz 400 e rotti euro sarebbero stati una bella mazzata! forse ne avrei preso uno nuovo.....spero che non facciano problemi e/o che sgamino i multiboot dicendo che il problema possa essere stato causato da quello così da farmi decadere la garanzia, vi dirò cosa mi rimandano indietro appena lo riceverò.