View Full Version : ati x1950pro difettosa
in idle ho la temperatura a 62 gradi le specifiche dicono in idle 35 e in full 50
la cpu è overcloccata ma gpu no!
cosa puo essere?devo andare dal negoziante a farmela cambiare in garanzia?
la scheda è shappire
scusate vi ho detto una cavolata la shappire ha come specifiche in full 73,5 gradi e in idle 43,6 cmq la mia temperatura di 62 gradi rispetto a 43 mi sembra altissima
Mazda RX8
02-06-2008, 09:44
in full che temp hai?
che programma uso per stressare la sk grafica?
p.s. ho aggiunto 4 ventole al case e ora in idle sto a 57 gradi piu di cosi non posso fare
Mazda RX8
02-06-2008, 14:17
che programma uso per stressare la sk grafica?
p.s. ho aggiunto 4 ventole al case e ora in idle sto a 57 gradi piu di cosi non posso fare
usa un gioco molto pesante, cmq il idle la temp va bene...
grazie mazda,
ho scaricato 3dmark,
ho fatto fare i 2 test grafici gli fps stavano a 10-15 fps da cui deduco che la sk grafica stava abbondantemente sotto stress!
finito il test ho visto il grafico della temperatura su everst e ho visto che ho raggiunto 80 gradi,il test non dura molto per cui nn so se sarebbe salita ancora qualche grado! finito il test è tornata gradualmente a 57-58
a me 80 gradi mi sembrano tanti sta ben oltre quelle specifiche che ho letto!
è allarmante la cosa?che devo fare?
Mazda RX8
02-06-2008, 14:57
grazie mazda,
ho scaricato 3dmark,
ho fatto fare i 2 test grafici gli fps stavano a 10-15 fps da cui deduco che la sk grafica stava abbondantemente sotto stress!
finito il test ho visto il grafico della temperatura su everst e ho visto che ho raggiunto 80 gradi,il test non dura molto per cui nn so se sarebbe salita ancora qualche grado! finito il test è tornata gradualmente a 57-58
a me 80 gradi mi sembrano tanti sta ben oltre quelle specifiche che ho letto!
è allarmante la cosa?che devo fare?
la temp è ok, considera che le sk video possono arrivare anke a 100-120gradi...
allora che cavolo di specifiche ho letto?!?
ok mi hai rianimato!cmq facendo 2 volte di fila il test ho toccato gli 83 gradi,grossolanamente posso dire che sarei arrivato al massimo a 85 86 gradi perche era gia abbastanza stabilizzata la temp.
ora overclocco un pochino
grazie 1000 della consulenza, no è che hai un link in cui posso vedere specifiche di temperatura affidabili e veritiere?
Mazda RX8
02-06-2008, 16:37
allora che cavolo di specifiche ho letto?!?
ok mi hai rianimato!cmq facendo 2 volte di fila il test ho toccato gli 83 gradi,grossolanamente posso dire che sarei arrivato al massimo a 85 86 gradi perche era gia abbastanza stabilizzata la temp.
ora overclocco un pochino
grazie 1000 della consulenza, no è che hai un link in cui posso vedere specifiche di temperatura affidabili e veritiere?
in generale, le temp di tutte le sk video posso superare i 100gradi, non c'è una temp specifica per ogni GPU...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.