View Full Version : Xp+Vista, come avviare il primo di default?
Ho installato per prova sul secondo Hard Disk (sul primo uso Xp Pro) Windows Vista, e da quando l'ho messo, durante il caricamento iniziale in stile MS-Dos mi viene chiesto quale sistema operativo voglio far partire, lasciando come scelta di default Vista con un countdown di 30 secondi.
Adesso ho formattato l'Hard Disk con Vista, l'ho anche staccato fisicamente, ma durante il caricamento iniziale mi compare sempre la schermata di scelta del sistema operativo.
Come faccio ad eliminarla definitivamente lasciando in modo che Xp parta automaticamente?
II ARROWS
01-06-2008, 22:09
WIN+R>digita "msconfig" e avvia
Nella seconda schermata puoi decidere i sistemi operativi da visualizzare, con quale ordine e selezionare tempo di attesa e predefinito.
Potrebbe però non essere disponibile essendo installato il bootloader di Vista, in quel caso dovresti poter inserire il CD di XP e riparare il boot. Forse, con quello di Vista si fa ma non so se si può fare anche con con XP.
Sono entrato su Msconfig->SYSTEM.INI ma non c'è nulla, almeno a prima vista, riguardo il loading dei sistemi operativi non c'è nulla.
II ARROWS
02-06-2008, 00:16
Su XP non dovrebbe essere molto diverso da come è qua, forse è la terza scheda e non la seconda, non ricordo.
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=62868&stc=1&d=1212362096
Altrimenti avvii col CD di XP, console di ripristino, fixmbr, exit.
Oppure utilizzi EasyBCD e imposti il tutto da li, come timeout e sistema predefinito ;)
Su XP non dovrebbe essere molto diverso da come è qua, forse è la terza scheda e non la seconda, non ricordo.
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=62868&stc=1&d=1212362096
È molto diverso il menù :)
Oppure utilizzi EasyBCD e imposti il tutto da li, come timeout e sistema predefinito ;)
Perfetto :D
Ho cancellato il loader di Vista ed adesso va perfetto, grazie mille ;)
È molto diverso il menù :)
Perfetto :D
Ho cancellato il loader di Vista ed adesso va perfetto, grazie mille ;)
Di niente :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.