PDA

View Full Version : MacBook Pro: Batteria e Cestino

aPple_stEel
01-06-2008, 21:24
Salve a tutti,
ho due quesiti:
-possiedo un MBP da gennaio 2008, lo utilizzo sopratutto come desktop replacement per cui è quasi sempre attaccato alla corrente, ultimamente ho notato con iStat pro che la batteria pur avendo la carica sempre al 100% circa alla voce healt ha cira 95% con 22 cicli di carica. Il macBook della mia ragazza (comprato a ottobre 2007) ha invece tutto sempre al 100%, con 41 cicli di carica, nonostante sia stato usato nello stesso modo del mio. Ho anche controllato che la batteria non sia tra quelle diffettose in richamo, ma sembra nn essere "in pericolo".

-il secondo problema riguarda il cestino, mi è capitato di dover cancellare dati protetti creati con win (sopratutto cartelle e file txt), dopo averli eliminati e ogni volta che cancello qualcosa il cestino rimane sempre con un file dentro con un nome con un sacco di virgolete intorno a una õ, le informazioni dicono che è un alias, e quando lo trascino sulla scrivania scompare e il cestino torna vuoto, appena però ci rimetto qualcosa ricompare. :muro:

Qualcuno mi può aiutare? :help: peaaseeee

lord_joice
01-06-2008, 22:50
per il tuo primo problema nn so che dirti, la mia batteria con 123 cicli ha il 90% di health

per il secondo problema... hai mica anche winzozz sul mac? io avevo lo stesso problema e appartenevano al cestino di win e nn so perche' leo non me li eliminava neanche da su da terminale...
cmq, se e' cosi' entri con winzozz, cerchi quei file e li elimini

aPple_stEel
01-06-2008, 23:00
si ho winzoz su bootcamp ma quei file sono stati fatti con il pc di un amico e trasferiti con l'ipod, da terminale come si eliminano? non l'ho mai usato....

Homer J-1983
02-06-2008, 14:11
Se non erro, in questi casi si può fare lo svuotamento forzato del cestino, facendo vuota cestino tenendo premuto alt se non erro. Altrimenti ci sono programmi tipo onyx che nella sezione elimina ha svuotamento forzato.

Mailor
02-06-2008, 14:18
per la batteria, è uno dei misteri più ardui da risolvere di sempre: gente con 150 cicli al 100% di salute, altri che a 40 già stanno all'80%.

personalmente sono a 105 cicli, e viaggio intorno all'83%; il segreto delle batterie al litio, comunque, è USARLE. mezze cariche, mezze scariche, non ha importanza, basta utilizzarle con una certa frequenza, meglio se caricate e scaricate con una certa lentezza.

SpoX
02-06-2008, 17:32
per la batteria, è uno dei misteri più ardui da risolvere di sempre: gente con 150 cicli al 100% di salute, altri che a 40 già stanno all'80%.

personalmente sono a 105 cicli, e viaggio intorno all'83%; il segreto delle batterie al litio, comunque, è USARLE. mezze cariche, mezze scariche, non ha importanza, basta utilizzarle con una certa frequenza, meglio se caricate e scaricate con una certa lentezza.

secondo me dipende a che temperatura fai le cariche e scariche ...

jackaz127
02-06-2008, 18:18
in che senso? :)

fotomodello1
02-06-2008, 19:02
ho il tuo stesso MBP
le batterie fanno Cag...are....
la mia dopo 50 cicli ha una salute del 92% nonostante la carichi sempre tutta e la lasci scaricare sempre tutta....
poco male...se scende eccessivamente e se magari prossima allo zero inizi a incartarsi non consentendo al mac di andare in stop....non farò altro che chiamare la apple e chiedere la sostituzione.....come ho già fatto col mio vecchio MBP 2006 Novembre