View Full Version : logitech z5500 + asus p5e = suono schifoso!
Provengo da una gigabyte ds4 con realtek 883 integrato collegato via fibra ottica alle casse z5500 suonava bene ma veramente bene
ho cambiato la scheda madre con una asus p5e...
cavolo che merda! il suono continua ad avere click... sempre connesso via fibra ottica (la stessa) nessuna impostazione cambiata, ma come è possibile?
il bello che asus si vanta della sua supremefxII... fa schifo suona malissimo, mi fa troppo innervosire sta cosa
non sarà mica colpa del pci express?
se è cosi' voglio proprio vedere che giustificazione mi darà asus:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ho scritto anche a asus vediam che si inventano!
nappigol III
01-06-2008, 20:41
Interessavano anche a me queste casse , ho la tua stessa scheda madre ma se ci sono questi problemi mi sa che risparmio i soldi ! ! :mbe: :mbe:
f_tallillo
01-06-2008, 23:50
Ma collegala in analogico così almeno sfrutti il 5.1 nei giochi no?
comunque io sono sempre stato contro a tutte le schede audio integrate.
Per 25€ trovi un'audigy 2 ZS e vai avanti a vita con un audio nemmeno paragonabile a quelle cagate integrate.
Ma collegala in analogico così almeno sfrutti il 5.1 nei giochi no?
Per 25€ trovi un'audigy 2 ZS e vai avanti a vita con un audio nemmeno paragonabile a quelle cagate integrate.
mmm per i giochio preferisco giocare il dolby digital sai come è...
tulifaiv
02-06-2008, 07:47
eh, avresti pure ragione, ma il fatto è che la SupremeFX II non è integrata, è una scheda audio discreta PCI-Express in bundle con la P5E...
f_tallillo
02-06-2008, 09:38
mmm per i giochio preferisco giocare il dolby digital sai come è...
Ma quella scheda ha il DD Live?
No perchè altrimenti è un normalissimo stereo splittato su tutte le casse nei giochi.
Io ho stesse casse z5500 sulla p5e modbios@rampage e devo dire che le trovo fantastiche.
Solo che ho pure una creative x-fi-extreme music,anch'essa eccellente ed ideale complemento alle casse.
Direi che queste casse meritano una scheda audio migliore per estrarne il max...
Cmq purtroppo non le ho mai provate con la scheda audio integrata,ma ricordo che ho sentito altri lamentarsi di clic con la supreme fx,devono essere probabilmente problemi di driver.
Cmq puoi provare a mettere la vga nel 2° slot 16x pci-e provare a vedere che succede,si sa mai...
Prova anche a disabilitare la lan che anche lei è su bus pci-e,tanto per individuare il problema.
CIAO!!!
Io ho stesse casse z5500 sulla p5e modbios@rampage e devo dire che le trovo fantastiche.
Solo che ho pure una creative x-fi-extreme music,anch'essa eccellente ed ideale complemento alle casse.
Direi che queste casse meritano una scheda audio migliore per estrarne il max...
Cmq purtroppo non le ho mai provate con la scheda audio integrata,ma ricordo che ho sentito altri lamentarsi di clic con la supreme fx,devono essere probabilmente problemi di driver.
Cmq puoi provare a mettere la vga nel 2° slot 16x pci-e provare a vedere che succede,si sa mai...
Prova anche a disabilitare la lan che anche lei è su bus pci-e,tanto per individuare il problema.
CIAO!!!
si ma capisci che uno compra una scheda madre e si aspetta che almeno tutto quello che è integrato funzioni!
provo e vi terrò aggiornato---> puoi provare anche tu a reinstallare la supremefx e vedere se hai problemi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.