PDA

View Full Version : AUTOCHCK PROGRAM NOT FOUND SKIPPING AUTOCHCK

Jammed_Death
01-06-2008, 20:01
mi hanno portato un pc che subito dopo il caricamento di windows si blocca con questo messaggio

AUTOCHCK PROGRAM NOT FOUND SKIPPING AUTOCHCK

e si riavvia in loop...non riesco ad accedere al sistema in nessuna modalità, solo alla console di ripristino dove ho provato i vari chkdsk, fixmbr ecc ma non va nessuno...come posso risolvere?

Jammed_Death
01-06-2008, 21:14
sto usando kubuntu da live...ho dovuto montare la partizione per accedervi...ora però non so che fare...alcuni dicono che sia "hidden" ma cfdisk non me la rileva nemmeno quindi non posso cambiare i parametri...ho provato con disk qualcosa manager in modalità avviabile e potevo mettere la partizione "hide" quindi non dovrebbe essere nascosta...non so che fare :(

bgpop
02-06-2008, 14:18
Fai il boot dal cd di windows ed esegui una riparazione dell'installazione (dovrebbe rilevare da solo la presenza del vecchio win. Premi il tasto R e partirà...)

Jammed_Death
02-06-2008, 14:33
l'ho fatto un miliardo di volte più o meno...ho provato tutte le soluzioni possibili e nulla...alla fine ho formattato

antonorris
02-06-2008, 14:34
Ma il file si chiama Autochck o Autochk?
Può darsi che all'avvio tenti di fare un checkdisk, non trova il file autochk.exe, che si trova in Windows\System32, e si blocca.
Prova a copiare il file che ti ho detto da un altro computer.

Oops, Ho visto solo adesso che hai formattato.

Jammed_Death
02-06-2008, 14:36
Ma il file si chiama Autochck o Autochk?
Può darsi che all'avvio tenti di fare un checkdisk, non trova il file autochk.exe, che si trova in Windows\System32, e si blocca.
Prova a copiare il file che ti ho detto da un altro computer.

ho fatto pure così tramite linux, ho rimesso il file li e nulla...vabbè è stato causato da un virus quindi immagino si sia parato il culo e abbiia fatto chissà che casini :muro: