Devo acquistare una scheda tv usb con digitate terrestre da utilizzare con il mio portatile durante il viaggio in treno mentre vado al lavoro. Ho visto ad esempio la PCTV Hybrid Pro Stick della Pinnacle (funziona anche senza antenna? e, soprattutto, riceve almeno il segnale analogico anche senza l'antenna mentre si viaggia in treno?)
Ce ne sono altre migliori?
Ne cercavo soprattutto una che si potesse utilizzare senza antenna (o almeno con un'antenna poco ingombrante), perchè penso di usarla quasi esclusivamente in viaggio.
Grazie.
Guarda io non cel'ho, ma so che senza antenna di casa non si vede praticamente nulla, spero d sbagliarmi:(
rimossoaccountdameinquestomomento
02-06-2008, 10:36
Devo acquistare una scheda tv usb con digitate terrestre da utilizzare con il mio portatile durante il viaggio in treno mentre vado al lavoro. Ho visto ad esempio la PCTV Hybrid Pro Stick della Pinnacle (funziona anche senza antenna? e, soprattutto, riceve almeno il segnale analogico anche senza l'antenna mentre si viaggia in treno?)
Ce ne sono altre migliori?
Ne cercavo soprattutto una che si potesse utilizzare senza antenna (o almeno con un'antenna poco ingombrante), perchè penso di usarla quasi esclusivamente in viaggio.
Grazie.
Allora io sto vendendo questa scheda (la vedi in firma), è il modello top, la vendo a metà prezzo.
Ti anticipo subito però che in treno è impossibile visualizzare le trasmissioni tv, non sono come le trasmissioni radio.
Per quanto riguarda la casa dipende da dove sei, sei hai campo libero, com'è fatta casa tua, insomma è sempre un terno a lotto, finchè non provi non lo sai, però in questo caso è difficile ma non impossibile.
Non tralasciare una cosa importante e cioè la sensibilità del ricevitore, ad esempio io vendo una scheda che detto in modo rozzo "prende il doppio della scheda che hai citato sopra", semplicemente perchè adotta una particolare tecnologia chiamata "diversity" che ti permette di aumentare notevolmente la ricezione grazie all'utilizzo di 2 tuner in contemporanea con 2 antelle, al posto del classico singono tuner, è anche hd ready.
Questo è il sito del produttore: http://www.hauppauge.it/pages/products/data_nova_td_stick.html
Se ti interessa puoi contattarmi e comunque spero di esserti stato d'aiuto, comunque con questa qualche possibilità di ricezione ce l'hai, ma non la normale scordatelo. E ti do anche un'altra informazione, solitamente quelle ibride cioè sia analogiche che digitali hanno una ricezione inferiore alle digitali pure, perchè montato tuner ibridi più datati, a differenza delle ultimissibe digitali.
Saluti
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.