PDA

View Full Version : Timer connessione


Tasslehoff
01-06-2008, 18:46
Ho una cliente che ha delle esigenze un po' particolari avendo in casa una figlia di 13 anni alla quale vorrebbe concedere la connessione alla adsl domestica soltanto per 1h al giorno.

Normalmente mi sarei arrangiato installando un piccolo proxy server basato su via Epia o cmq un sistema mini-itx, in questo caso però non ho tutta questa libertà di intervento :(
Per questo motivo mi chiedevo se conoscete qualche router adsl in grado di definire delle regole che permettano quanto ho descritto, in sostanza un timer definibile per ciascun host, che conceda la connessione ad internet soltanto per un determinato lasso di tempo che poi va a scalare.

Fin'ora ho trovato soltanto il Netgear DG834N che permette di definire delle rule sul firewall attivabili tramite una schedulazione temporale (tipo cronjob per intenderci), mi chiedevo se ci fosse sul mercato qualcosa di più personalizzabile.

Grazie per qualsiasi info :)

BTS
02-06-2008, 08:04
potresti creare una "operazione pianificata" che a tal ora sega l'indirizzo ip del pc.


e comunque... io quasi tutti i router che ho visto erano schedulabili.