PDA

View Full Version : scelta scheda usb per audio, no giochi, 2.1 o 2.0

ildella
01-06-2008, 18:37
Ciao.

Sto cercando di scegliere una scheda esterna USB per il mio impianto stereo. L'obiettivo e' principalmente ascolto di musica, e poi qualche film ecceterra ma niente videogame.

Mi interessa una scheda 2.0 o 2.1 al limite, niente surround o altro, l'obiettivo e' la qualita' audio stereo. Altro requisito e' che funzioni perfettamente con OSX leopard. Uscita RCA, naturalmente, magari pure uscita ottica.

Da cosa posso partire per scegliere? La mia idea di spesa e' intorno ai 200 euro.

Grazie.

N@pster792
01-06-2008, 19:55
Ciao.

Sto cercando di scegliere una scheda esterna USB per il mio impianto stereo. L'obiettivo e' principalmente ascolto di musica, e poi qualche film ecceterra ma niente videogame.

Mi interessa una scheda 2.0 o 2.1 al limite, niente surround o altro, l'obiettivo e' la qualita' audio stereo. Altro requisito e' che funzioni perfettamente con OSX leopard. Uscita RCA, naturalmente, magari pure uscita ottica.

Da cosa posso partire per scegliere? La mia idea di spesa e' intorno ai 200 euro.

Grazie.
accipicchia:D con 200 euro di prendi tranquillamente la x-fi fatality processore audio direi piuttosto potente, 7.1 peccato che è pci. usb? hai leopard su un mac o su un pc normale. scheda pcmcia? o sul genere? per forza usb la vuoi?

ildella
01-06-2008, 21:20
accipicchia:D con 200 euro di prendi tranquillamente la x-fi fatality processore audio direi piuttosto potente, 7.1 peccato che è pci. usb? hai leopard su un mac o su un pc normale. scheda pcmcia? o sul genere? per forza usb la vuoi?

macbook air, nessuna opzione oltre a usb :)

ce ne sono sicuramente di buone terratec, pero' insomma conosco poco volevo qualche opinione.

Artiko
01-06-2008, 22:21
l'audio integrato del book air non è buono?

ildella
01-06-2008, 22:29
l'audio integrato del book air non è buono?

Dipende cosa intendiamo per buono.
Sicuramente e' buono per essere l'audio di un portatile, di un computer in generale. Altrettanto certo e' che non e' buono per un impianto hi-fi.

Per dirti, avevo una vecchia sb live 24 usb e percepivo in maniera abbastanza distinta la superiorita' audio del mac.
Resta che e' una scheda integrata per un portatile, credo che puntando a una scheda dedicata la questione migliori.

Ho trovato in vari posti dei DAC, che sono appunto schede audio esterne dedicate proprio a chi vuole usare il PC come sorgente per un impianto hi fi.
Ad esempio quelli recensiti qui: http://www.computeraudiophile.com/taxonomy_menu/2/12

Il fubar dal prezzo anche basso potrebbe essere una scelta ragionevole. Appena sotto se guardi c'e' un aggeggio che fa "la stessa cosa" che costa 1500 euro. Tendo a credere che la risposta sia un po' diversa rispetto al fubar o alla scheda integrata del mac :) Quello pero' e' esagerato per il mio impianto.

L'ideale sarebbe la terratec aureon 7.1 ma e' solo firewire e la versione 5.1 usb mi pare un po' un giocattolino e non ha uscita RCA.

sacd
01-06-2008, 23:43
http://www.avmagazine.it/news/htpc/convertitore-trends-audio-ud-101-usb_2338.html
;)

ildella
02-06-2008, 14:59
http://www.avmagazine.it/news/htpc/convertitore-trends-audio-ud-101-usb_2338.html
;)

questa potrebbe fare al caso mio, grazie mille :)

Artiko
02-06-2008, 18:49
questa potrebbe fare al caso mio, grazie mille :)

mmm ma a va a farsi fottere l'idea del mac book air...

ildella
03-06-2008, 00:54
mmm ma a va a farsi fottere l'idea del mac book air...

urka, e perche'?

e' usb, non vedo problemi... cosa mi e' sfuggito?

mentalrey
03-06-2008, 02:40
anche questa non e' malaccio, c'e' da controllare comunque la piena
conpatibilita' con Leopard e non solo con Tiger, magari chiamando
negozi come "strumnt musicali" .it
Questa pero' pu' convertire anche in analgico.
http://www.esi-audio.com/products/maya44usb/

Il processore e' sicuramente potente....peccato per tutto il resto.