View Full Version : L'altra criminalita': Napoli ucciso pentito
dantes76
01-06-2008, 15:56
venerdì l'agguato alla nipote della pentita anna carrino
Delitto nella roccaforte dei Casalesi,
ucciso un collaboratore di giustizia
Michele Orsi, 47 anni, assassinato a Casal Di Principe. Era stato coinvolto nello scandalo del Consorzio Eco4
Delitto di camorra (foto d'archivio Ansa)
NAPOLI - Colpire chi collabora. Punirlo con una raffica di proiettili, in modo da chiudergli la bocca. E, soprattutto, fare in modo che gli altri comprendano la «lezione». Dopo gli arresti e i pentimenti degli ultimi tempi, i "Casalesi" - una delle cosche più potenti d'Italia, finita sotto i riflettori grazie anche al libro "Gomorra" di Roberto Saviano - vanno avanti con la linea dura. Quella del sangue. Dopo il fallito agguato alla nipote di Anna Carrino (l'ex «lady camorra» che in un'intervista tv aveva chiesto all'ex marito, un boss della malavita, di pentirsi), a cadere sotto il fuoco di due sicari stavolta è Michele Orsi, 47 anni, assassinato in un agguato camorristico a Casal di Principe. L'uomo stava camminando da solo in piazza Dante, in pieno centro, quando sono arrivati i sicari che hanno esploso alcuni colpi di pistola uccidendolo sul colpo.
COLLABORATORE - Orsi era stato coinvolto insieme al fratello ed altre persone nello scandalo del Consorzio Eco 4, attivo nello smaltimento dei rifiuti in diversi comuni del basso casertano. Arrestato lo scorso anno insieme con altri dirigenti della società, l'imprenditore stava collaborando con gli investigatori. Ed è proprio per questo motivo che gli inquirenti pensano che l'uccisione possa rientrare nella strategia dei vertici dell'organizzazione camorristica casalese, che sta cercando di dissuadere chi intende collaborare con gli organi di giustizia. Tanto che i magistrati della direzione distrettuale antimafia, nei confronti di Orsi, avevano chiesto la protezione. Orsi aveva testimoniato nei mesi scorsi nel processo che vede imputati alcuni imprenditori, fra cui Giuseppe Diana e Giuseppe Valenti, entrambi detenuti e coinvolti in una inchiesta sullo smaltimento dei rifiuti. L'imprenditore aveva risposto alle domande del giudice durante l'udienza preliminare, e aveva fatto dichiarazioni accusatorie, ricostruendo il sistema politico-camorristico che vi sarebbe dietro lo smaltimento dei rifiuti in Campania. Nelle scorse settimane Orsi aveva già subito le prime intimidazioni: ignoti avevano sparato colpi di pistola alla porta d'ingresso della sua abitazione. Orsi avrebbe dovuto deporre giovedì prossimo in un altro processo, sempre sulle irregolarità dello smaltimento dei rifiuti, i cui imputati sono però a piede libero. Tro loro figura anche l'ex presidente della Commissione di vigilanza Rai, Mario Landolfi, accusato di corruzione aggravata dall'avere agevolato l'organizzazione mafiosa.
AGGUATO CARRINO - L'omicidio Orsi segue l'agguato fallito, avvenuto venerdì a Villaricca (Napoli), dove un commando ha ferito Francesca Carrino, nipote di Anna Carrino, compagna pentita del boss Francesco Bidognetti, uno dei capi storici dei 'Casalesi'. Ma forse, in quel caso, l'obiettivo era la madre della giovane, sorella di Anna Carrino.
LA VIOLENZA DEI CASALESI - Questi due episodi sono solo gli ultimi di una campagna avviata negli ultimi mesi dai Casalesi contro chiunque si metta di traverso: il 2 maggio a Castelvolurno fu ucciso Umberto Bidognetti, colpevole solo di essere il padre del pentito Domenico, mentre il 16 maggio a cadere sotto i colpi dei killer fu l'imprenditore Domenico Noviello, testimone di giustizia, che nel 2001 aveva trovato il coraggio di denunciare gli autori di un'estorsione ai danni della sua azienda.
http://www.corriere.it/cronache/08_giugno_01/casalesi_camorra_pentito_delitto_799a405c-2fdc-11dd-a286-00144f02aabc.shtml
dantes76
01-06-2008, 20:16
ovvero, finche camorra o drangheta, piu l'ultima che la prima, non scanneranno, giustamente , ancora qualche centinaio di cittadini, che ne so, a milano? forse,allora qualcuno si chiedera', ma davvero il prob sicurezza in questo paese coincide con tre lettere.. speriamo presto:)
dantes76
01-06-2008, 20:20
Camorra: Dda, Casalesi alzano tiro
Legale imprenditore ucciso, nessuno ci ascolto'
(ANSA) - NAPOLI, 1 GIU - L'omicidio di Orsi dimostra un 'salto di qualita'della strategia dei Casalesi di attacco a coloro che collaborano per contrastare i clan'. Lo dice il pm di Napoli Franco Roberti, coordinatore della Direzione distrettuale antimafia, a proposito dell'agguato mortale attuato nella piazza di Casal di Principe (Caserta). In due mesi, piu' volte, il legale di Orsi aveva chiesto protezione per il suo assistito, alla Dda di Napoli e ai carabinieri di Casal di Principe
sono gli stessi, che nel silenzio totale, bruciano le baracche dei rom... quel silenzio costera' caro, quando invece di colpire rom, colpiranno pezzi dello stato..non collusi e non silenziosi, allora li chiameranno eroi, morti per lo stato...
^TiGeRShArK^
01-06-2008, 21:11
ovvero, finche camorra o drangheta, piu l'ultima che la prima, non scanneranno, giustamente , ancora qualche centinaio di cittadini, che ne so, a milano? forse,allora qualcuno si chiedera', ma davvero il prob sicurezza in questo paese coincide con tre lettere.. speriamo presto:)
beh... sono arrivati a fare danni anche a duisburg quelli di san luca... :fagiano:
..da notare l'elevatissima partecipazione al thread tra l'altro :asd:
ah già..
la mafia non esiste e Mangano non è mai stato condannato, dimenticavo :O
:doh:
gigio2005
01-06-2008, 22:03
la camorra non e' il problema
e' la mentalita' dei napoletani il problema
ai napoletani fa comodo la criminalita'
fin quando non si ribelleranno meritano di stare come stanno
:O
GUSTAV]<
01-06-2008, 22:12
eppoi i clan camorristi, sono formati da amici e parenti, per un totale di centinaia di persone....
cosa potrebbe fare lo stato ? arresto preventivo ? :rolleyes:
oppure mandare l'esercito per difendere criminali da altri criminali, con un costo
sicuramente non trascurabile ? :rolleyes:
Se poi si considera che non si è riusciti a risolvere per anni e anni il problema
spazzatura, figuriamoci il resto.. :rolleyes:
non voglio essere pessimista ma questa mi sembra la realtà.. :rolleyes:
dantes76
01-06-2008, 22:53
<;22712772']eppoi i clan camorristi, sono formati da amici e parenti, per un totale di centinaia di persone....
cosa potrebbe fare lo stato ? arresto preventivo ? :rolleyes:
oppure mandare l'esercito per difendere criminali da altri criminali, con un costo
sicuramente non trascurabile ? :rolleyes:
Se poi si considera che non si è riusciti a risolvere per anni e anni il problema
spazzatura, figuriamoci il resto.. :rolleyes:
non voglio essere pessimista ma questa mi sembra la realtà.. :rolleyes:
no, no, non sei pessismista, al massimo realista, tu sei di?
Tetsuya1977
01-06-2008, 23:18
beh... sono arrivati a fare danni anche a duisburg quelli di san luca... :fagiano:
..da notare l'elevatissima partecipazione al thread tra l'altro :asd:
ah già..
la mafia non esiste e Mangano non è mai stato condannato, dimenticavo :O
:doh:
E' morto un pentito.
Uno che ai tempi era colluso con un'associazioe a delinquere.
Ergo, non me ne frega davvero niente.
Chi cerca rogne anche se si pente prima o poi sempre rogne trova.
Riguardo a Duisburg ti faccio presente che ce ne guardiamo bene (noi emigrati in Germania) da quei calabresi arrivati qui a fare una strage.
E la gente qui conosce la differerenza tra quella feccia arrivata dalla Calabria con i cannoni carichi e gli italiani.
dantes76
01-06-2008, 23:51
E' morto un pentito.
Uno che ai tempi era colluso con un'associazioe a delinquere.
Ergo, non me ne frega davvero niente.
Chi cerca rogne anche se si pente prima o poi sempre rogne trova.
Riguardo a Duisburg ti faccio presente che ce ne guardiamo bene (noi emigrati in Germania) da quei calabresi arrivati qui a fare una strage.
E la gente qui conosce la differerenza tra quella feccia arrivata dalla Calabria con i cannoni carichi e gli italiani.
oddio a leggere i settimanali tedeschi, l'impressione era un altra...
anche vedere la pub di media market...
ma anche a leggere, te torti non ne hanno...
^TiGeRShArK^
01-06-2008, 23:54
ma anche a leggere, te torti non ne hanno...
:asd:
Evidentemente vive in un'altra germania :asd:
Io invece vivo troppo vicino a S. Luca & co......
...lasciamo stare le mie esperienze personali dell'ultima settimana in merito che è meglio... vah.. :asd:
Tetsuya1977
02-06-2008, 00:09
:asd:
Evidentemente vive in un'altra germania :asd:
Vivo nel Baden-Württemberg, in un paesello vicino a Stoccarda dove nessuno si sogna ad associare la comunità italiana (vista benissimo e con la quale nessuno ha mai un problema, anzi) a quella feccia criminale arrivata dalle zone in cui abiti.
Tetsuya1977
02-06-2008, 00:13
La Bild magari?
I 50 cent che durano 50 secondi (lo chiamano così).
Sono un pò invidiosi :fagiano: se non gli facciamo vendere noi quattro televisori per questo europeo nei due stati di lingua tedesca...e il fatto che non si sia scatenata nessunissima rivolta o polemica qui (mentre in Italia leggendo online sui siti...) è il segno che è una pubblicità che fa sorridere :cool: e che ci si prende meno sul serio.
^TiGeRShArK^
02-06-2008, 00:15
Vivo nel Baden-Württemberg, in un paesello vicino a Stoccarda dove nessuno si sogna ad associare la comunità italiana (vista benissimo e con la quale nessuno ha mai un problema, anzi) a quella feccia criminale arrivata dalle zone in cui abiti.
ecco..
magari chiedi a quelli di duisburg :)
dantes76
02-06-2008, 00:16
La Bild magari?
I 50 cent che durano 50 secondi (lo chiamano così).
Sono un pò invidiosi :fagiano: se non gli facciamo vendere noi quattro televisori per questo europeo nei due stati di lingua tedesca...e il fatto che non si sia scatenata nessunissima rivolta o polemica qui (mentre in Italia leggendo online sui siti...) è il segno che è una pubblicità che fa sorridere :cool: e che ci si prende meno sul serio.
loro sono invidiosi...che li hanno venduto a noi..e solo a noi, sono invidiosi di averci guadagnato.. solo un po, ma di cosa? Italien?
la bild? solo?
evita di dire le stesse cose scritte qui con i tedeschi, non vorrei che pensassero che siamo tutti uguali.. italien
Tetsuya1977
02-06-2008, 00:36
ecco..
magari chiedi a quelli di duisburg :)
Guarda io non devo chiedere niente a nessuno, tantomeno a quelli di Duisburg.
Rimane un caso isolato di malavitosi calabresi, che col resto di noi italiani venuti in Germania non c'entrano niente.
La differenza è che l'omertà qui non esiste, sorry.
Tetsuya1977
02-06-2008, 00:37
loro sono invidiosi...che li hanno venduto a noi..e solo a noi, sono invidiosi di averci guadagnato.. solo un po, ma di cosa? Italien?
la bild? solo?
evita di dire le stesse cose scritte qui con i tedeschi, non vorrei che pensassero che siamo tutti uguali.. italien
E allora cosa mi riporti a fare il "caso" di Mediamarkt? :stordita:
Macchetelodico a fare...
dantes76
02-06-2008, 00:47
E allora cosa mi riporti a fare il "caso" di Mediamarkt? :stordita:
semmai ma che scrivi quelle scusanti.. l'invidia.. i tedeschi hanno l'invidia..
italien pizza mafia mandolino... hanno l'invidia, che ridere...
dantes76
02-06-2008, 00:47
Guarda io non devo chiedere niente a nessuno, tantomeno a quelli di Duisburg.
Rimane un caso isolato di malavitosi calabresi, che col resto di noi italiani venuti in Germania non c'entrano niente.
La differenza è che l'omertà qui non esiste, sorry.
forse i tedeschi, non sono omertosi, e forse i tedeschi non definisco i pentiti nella stessa maniera tua...
Tetsuya1977
02-06-2008, 00:51
semmai ma che scrivi quelle scusanti.. l'invidia.. i tedeschi hanno l'invidia..
italien pizza mafia mandolino... hanno l'invidia, che ridere...
L'invidia di chi ha vinto un mondiale in casa loro, era difficile da cogliere il concetto, ti capisco.
Tetsuya1977
02-06-2008, 00:52
forse i tedeschi, non sono omertosi, e forse i tedeschi non definisco i pentiti nella stessa maniera tua...
Qui non ci sono pentiti.
E' questo il punto.
Il collaboratore di giustizia è un affare tutto nostro.
Giusto per sapere, un pentito come lo definisci tu? Good fellow?
dantes76
02-06-2008, 00:58
L'invidia di chi ha vinto un mondiale in casa loro, era difficile da cogliere il concetto, ti capisco.
una nazione intera.. e quelli di mediamarket, che sono tedeschi, cioe' che guadagnano sulle filiali, sono invidiosi di aver venduto...
capisco il tuo mondo: Il calcio... non e che sei tifoso della juventus, e hai un alfasud?
dantes76
02-06-2008, 01:00
Qui non ci sono pentiti.
E' questo il punto.
Il collaboratore di giustizia è un affare tutto nostro.
Giusto per sapere, un pentito come lo definisci tu? Good fellow?
oddio a guardare bene li pagano, per avere informazioni, lichtestain??
non ci saranno pentiti, ma se ci fossero, [visto che aiutono le indagini, non si esalterebbero della morte..] perche le mafie nascono in italia.. ricordi: pizza , mafia, mandolino, la pub del mediamarket prendava il tutto..
Alan Ice
02-06-2008, 01:02
la camorra non e' il problema
e' la mentalita' dei napoletani il problema
ai napoletani fa comodo la criminalita'
fin quando non si ribelleranno meritano di stare come stanno
:O
Vedo come si ribellano. Utilizzando il verbo alla terza persona plurale invece che alla prima. Vero. GODONO tra la monnezza,i morti e la merda che il mondo spala LORO addosso.
^TiGeRShArK^
02-06-2008, 01:05
;)
diciamo pure che chiunque sappia di cosa sta parlando non li definirebbe MAI e poi MAI in quel modo.. :stordita:
Evidentemente Testuya non ha mai vissuto sulla sua pelle la mafia/'ndrangheta/ &co. :)
beh...
beato lui! :D
Tetsuya1977
02-06-2008, 01:05
una nazione intera.. e quelli di mediamarket, che sono tedeschi, cioe' che guadagnano sulle filiali, sono invidiosi di aver venduto...
capisco il tuo mondo: Il calcio... non e che sei tifoso della juventus, e hai un alfasud?
Hai editato scrivendo alfasud e juventus.
In famiglia preferimmo prendere una 127, che poco aveva a che spartire con quel carcassone assemblato in una fabbrica, quella di Pomigliano, emblema del made in Italy, quello che tira sì, i ceffoni.
Peccato,ce n'era già abbastanza per ridere.
Il mio mondo non è assolutamente il calcio (ci capisco poco e nulla) e comprendo benissimo che tu sei un profondo conoscitore della realtà tedesca.
^TiGeRShArK^
02-06-2008, 01:08
In famiglia preferimmo prendere una 127, che poco aveva a che spartire con quel carcassone assemblato in una fabbrica, quella di Pomigliano, emblema del made in Italy, quello che tira sì, i ceffoni.
Peccato,ce n'era già abbastanza per ridere.
Il mio mondo non è assolutamente il calcio (ci capisco poco e nulla) e comprendo benissimo che tu sei un profondo conoscitore della realtà tedesca.
beh..
non so lui..
ma io di sicuro comprendo la mentalità tedesca meglio di come tu comprenda quella mafiosa :)
Tetsuya1977
02-06-2008, 01:10
oddio a guardare bene li pagano, per avere informazioni, lichtestain??
Liechtenstein, se proprio devi menzionarlo scrivilo almeno giusto.
FL è la targa delle auto ed è nera, i primi tempi (quando andavo e tornavo da Stoccarda) non capivo di che paese si trattasse.
Solo dopo ho realizzato ma sono sicurissimo che lo sai.
non ci saranno pentiti, ma se ci fossero, [visto che aiutono le indagini, non si esalterebbero della morte..] perche le mafie nascono in italia.. ricordi: pizza , mafia, mandolino, la pub del mediamarket prendava il tutto..
La pubblicità (scusa se lo scrivo per intero e non PUB) non riprende in alcun modo mandolini, mafia o pizze.
Tetsuya1977
02-06-2008, 01:12
;)
diciamo pure che chiunque sappia di cosa sta parlando non li definirebbe MAI e poi MAI in quel modo.. :stordita:
Evidentemente Testuya non ha mai vissuto sulla sua pelle la mafia/'ndrangheta/ &co. :)
beh...
beato lui! :D
Mi vanto di non averne mai visto/conosciuto uno.
Li lascio volentieri a altri.
Tetsuya1977
02-06-2008, 01:12
beh..
non so lui..
ma io di sicuro comprendo la mentalità tedesca meglio di come tu comprenda quella mafiosa :)
Forse non ci capiamo.
Io la mentalità mafiosa neanche la voglio capire.
^TiGeRShArK^
02-06-2008, 01:14
Mi vanto di non averne mai visto/conosciuto uno.
Li lascio volentieri a altri.
pensa te che culo..
qua da me devi averne visto per forza almeno un paio a meno di non stare sotto una campana di vetro :asd:
come dicevo prima.. beato te :)
Tetsuya1977
02-06-2008, 01:15
pensa te che culo..
O pensa che sfiga che hai tu, no?
come dicevo prima.. beato te :)
Idem :)
^TiGeRShArK^
02-06-2008, 01:20
Forse non ci capiamo.
beh..
quando qualche tuo familiare si ritrova 4 pallottole sulla macchina o quando ammazzano qualcuno in una sala giochi a meno di 100 metri da casa tua devi per forza capirne qualcosa... :)
Citando solo i fatti avvenuti nell'ultimo mese ovviamente :)
Ripeto, beato te :)
Io, d'altro canto, della germania conosco solo la mentalità della ditta in cui ho lavorato prima per poco + di un anno (forse la conoscerai, la Würth (http://www.wurth.com/)) e un paio di oktober fest.
Ma sicuramente è + di quello che conosci tu in merito.
Con l'unica differenza che quello che scrivi, per come lo scrivi, sembra venire dal padre-eterno in persona, mentre, per quanto mi riguarda, non mi pare di aver mai detto di conoscere meglio di te la tua realtà.
Quindi, abbi la decenza quanto meno di esprimere il tuo pensiero con meno supponenza :)
^TiGeRShArK^
02-06-2008, 01:21
O pensa che sfiga che hai tu, no?
Vuoi fare cambio per caso? :)
Dove devo firmare? :)
Attento che potresti morire d'infarto però se non sei abituato a certe cose ;)
dantes76
02-06-2008, 01:32
hai pure la canotta?
dantes76
02-06-2008, 01:33
La pubblicità (scusa se lo scrivo per intero e non PUB) non riprende in alcun modo mandolini, mafia o pizze.
l'importante che lo facciano i teteschi.. e a leggere, ne hanno tutte le ragioni, pizza mandolino mafia..
Tetsuya1977
02-06-2008, 01:34
hai pure la canotta?
No.
Tu invece?
Magari sporca di sugo? :stordita:
dantes76
02-06-2008, 01:36
No.
Tu invece?
Magari sporca di sugo? :stordita:
no, non torno dalla germania.. toni..
http://tempolibero.blogosfere.it/images/toni.png
Tetsuya1977
02-06-2008, 01:36
beh..
quando qualche tuo familiare si ritrova 4 pallottole sulla macchina o quando ammazzano qualcuno in una sala giochi a meno di 100 metri da casa tua devi per forza capirne qualcosa... :)
Citando solo i fatti avvenuti nell'ultimo mese ovviamente :)
Ripeto, beato te :)
Io, d'altro canto, della germania conosco solo la mentalità della ditta in cui ho lavorato prima per poco + di un anno (forse la conoscerai, la Würth (http://www.wurth.com/)) e un paio di oktober fest.
Ma sicuramente è + di quello che conosci tu in merito.
Con l'unica differenza che quello che scrivi, per come lo scrivi, sembra venire dal padre-eterno in persona, mentre, per quanto mi riguarda, non mi pare di aver mai detto di conoscere meglio di te la tua realtà.
Quindi, abbi la decenza quanto meno di esprimere il tuo pensiero con meno supponenza :)
Da che pulpito viene la predica, mi ricordo nella sezione processori quando praticamente eri AMD in persona...
Vi lascio l'ultima parola.
Sempre che non ti sparino prima, l'hai detto tu di aver avuto problemi con la mafia.
Veglierò su di te. :fagiano:
Forse non ci capiamo.
Tetsuya lascia perdere. Se non sei nato da Reggio in giù non puoi capire certe cose. Solo lui può capirle. E tutto quello che dici a riguardo, se è diverso da ciò che dice lui, è sbagliato. A prescindere. Perchè tu non sei nato li, quindi non puoi capire.
E' una battaglia persa, hai davanti un muro.
dantes76
02-06-2008, 01:41
Da che pulpito viene la predica, mi ricordo nella sezione processori quando praticamente eri AMD in persona...
Vi lascio l'ultima parola.
Sempre che non ti sparino prima, l'hai detto tu di aver avuto problemi con la mafia.
Veglierò su di te. :fagiano:
grazie toni, dall'avatar, il taglio e chi occhiali ci stanno,
per lo sparare, be, visto che vivi in germania,e visto dove sono stati i morti, non ti lamentare, veglieremo noi per te...toni
http://tempolibero.blogosfere.it/images/toni.png
Tetsuya1977
02-06-2008, 01:41
[QUOTE] No, non torno dalla germania.. toni..
Ma non torni neanche da questi tuoi topic?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1736875
Vado a curcarme, domani si lavora non so tu.
Notte ;)
dantes76
02-06-2008, 01:43
[QUOTE] No, non torno dalla germania.. toni..
Ma non torni neanche da questi tuoi topic?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1736875
Vado a curcarme, domani si lavora non so tu.
Notte ;)
Los angeles, magari.. notte toni, occhio alle pizzerie.
Tetsuya1977
02-06-2008, 01:44
Tetsuya lascia perdere. Se non sei nato da Reggio in giù non puoi capire certe cose. Solo lui può capirle. E tutto quello che dici a riguardo, se è diverso da ciò che dice lui, è sbagliato. A prescindere. Perchè tu non sei nato li, quindi non puoi capire.
E' una battaglia persa, hai davanti un muro.
Lo sapevo da un pezzo.
Eviterò, grazie del consiglio. :)
Tetsuya1977
02-06-2008, 01:46
per lo sparare, be, visto che vivi in germania,e visto dove sono stati i morti, non ti lamentare, veglieremo noi per te...toni
La geografia non è il tuo forte a quanto pare.
Ma non si può chiedere tutto dalla vita.
Tetsuya1977
02-06-2008, 01:47
Los angeles, magari.. notte toni, occhio alle pizzerie.
Na,na,na...fermati un attimo paesà.
Non glissare quando hai aperto topic riguardanti luoghi comuni per poi perderti nella prima pagina confondendo gli Stati Uniti con la Germania e tirando in ballo un casotto che metà basta.
Devi avere una fissa che ti perseguita.:stordita: :stordita:
Suvvia.
Red_Star
02-06-2008, 02:13
Io vorrei sottolineare due cose:
- Hanno ucciso un uomo alla luce del sole;
- L'hanno fatto a Napoli, una citta che ora come ora, si trova sotto i riflettori.
Un chiaro segnale che sta a significare: "ai nostri rifiuti ci pensiamo noi".
Spero di sbagliare, ma dietro alle continue rivolte dei napoletani per la questione dei rifiuti ci vedo la camorra, e più i napoletani mi rispondono che è solo una questione di non avere la spazzatura dietro casa, più mi convinco di questo.
Da quel che ho potuto leggere aveva gia ricevuto diverse intimidazioni, con un tentato omicidio per il figlio. Non conosco l'importanza del testimone, ma perchè andava in giro senza scorta ?
nomeutente
02-06-2008, 06:42
Si è finiti un po' off topic
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.