PDA

View Full Version : Hard disk esterno firewire su porta a 4 pin?

fla88
01-06-2008, 16:53
ho notato in parecchi post che molti utenti consigliano come connessione per un hard disk esterno la firewire (dove possibile) in quanto pių stabile e mediamente pių veloce..
ora mi chiedo siccome il mio portatile possiede una porta firewire a 4 pin (immagino siano quelle classiche per collegarci le videocamere) mentre gli hard disk hanno l'uscita a 6 pin (e da quanto ho capito i 2 pin aggiuntivi sono solamente per l'alimentazione)..posso con uno di quei cavi 6 pin / 4 pin collegare questo benedetto hard disk esterno? (volevo prendere il mybook home edition che in ogni caso ha l'alimentazione esterna)..
se ho detto qualche baggianata non uccidetemi :D :D

fla88
03-06-2008, 17:30
nessuno che si intende di hard disk esterni firewire?

MM
03-06-2008, 23:16
Visto che la differenza tra firewire e USB č di fatto intorno a 2 MB/s... magari non vale la pena di complicarsi la vita, specie se il disco č per uso saltuario ;)

Radical
05-06-2008, 12:32
Cosė poco č la differenza di trasferimento dati?

Grazie dell'aiuto!

3nric0
05-06-2008, 13:40
la scelta secondo me e dettata dall'utilizzo che ne farai,
se vuoi fare aquisizione di filamti da videocamera, sicuramente Firewire, se invece lo userai solo come hd aggiuntivo allora va benissimo USB e costa anche meno

MM
05-06-2008, 14:13
Cosė poco č la differenza di trasferimento dati?

Grazie dell'aiuto!

Provato personalmente con stesso PC, stesso disco esterno e stesso programma di bench: la differenza č veramente minima quindi, se ci sono problemi tipo quello esposto, non vale la pena di perdere tempo

fla88
05-06-2008, 18:52
grazie a tutti per i consigli.. in ogni caso io pensavo di prendere un modello a tripla interfaccia (usb firewire esata) perchč mi sembra pių versatile e la differenza di prezzo non č drammatica..(se avessi bisogno in futuro di una connessione pių veloce con 30-40 euro mi faccio una express card esata) dunque la mia domanda era pių a carattere informativo che altro..

PeK
08-06-2008, 00:35
box esterno usb2 e firewire, disco da 7200 rpm. era pių veloce in usb2 che in firewire.