PDA

View Full Version : Hard Disk Maxtor non visualizzato

Fabio_MO
01-06-2008, 16:16
Salve ha tutti,
ho un harddisk, dove sono saltare molte cose a cui tengo che da un po di tempo ha smesso di funzionare, o meglio:
se lo collego al pc ed avvio windows non mi viene visualizzato ma se guardo nel bios viene riconosciuto correttamente...
siccome pensavo potesse essere un problema di file system ho provato a formattarlo per poi recuperare i dati, utilizzando una nuova installazione di windows bloccandola subito dopo la formattazione dell harddisk selezionato, ma quando arrivo al punto di dover scegliere la partizione dove installare windows, mi dice che è impossibile accedere a quel disco....:muro:
Qualcuno può darmi un aiuto su come recuperarlo?
grazie,:mc:
Fabio:Prrr:

alecomputer
01-06-2008, 17:19
Intanto non devi fare piu nessuna operazione di scrittura su quel disco .
Se il tuo scopo è quello di recuperare i dati contenuti , meno operazioni fai sul disco migliori sono le possibilità di recupero .

Collega invece il disco su un pc funzionante direttamente alla scheda madre oppure come disco esterno .
Quindi utilizza un programma di recupero dati per tentare il recupero dei dati .
Come programmi pui utilizzare Easy recovery o getdata back .

Fabio_MO
01-06-2008, 19:19
Intanto non devi fare piu nessuna operazione di scrittura su quel disco .
Se il tuo scopo è quello di recuperare i dati contenuti , meno operazioni fai sul disco migliori sono le possibilità di recupero .

Collega invece il disco su un pc funzionante direttamente alla scheda madre oppure come disco esterno .
Quindi utilizza un programma di recupero dati per tentare il recupero dei dati .
Come programmi pui utilizzare Easy recovery o getdata back .

1-Ho provato a collegarlo al pc della mia ragazza e anche li stessa cosa...nel bios si vede, è visualizzato anche in Pannello di controllo-sistema-gestione dispositivi;
2-ho provato a collegarlo USB con un box esterno...stessa cosa;
se faccio click col destro in risorse del computer-gestione-gestione disco, li non viene visualizzato..

alecomputer
01-06-2008, 20:39
Non ha importanza che il disco venga riconosciuto da windows basta che venga riconosciuto nel bios .

I programmi per il recupero dati che ti ho elencato riescono a vedere il disco fisso e a recuperare i dati , anche se il disco non viene visto da windows .

Se invece il disco è guasto non si puo fare niente con i programmi .