PDA

View Full Version : [JAVA] Creare e compilare file java su Palmare HTC P3600

wchicco83
01-06-2008, 15:01
Ciao ragazzi vi scrivo perché sto davvero diventando matto, non riesco a trovare una soluzione al mio problema!
Sto cercando un creatore ed un compilatore Java che vada bene per il mio palmare con sistema operativo windows mobile 5.
Ho sentito parlare di jcompiler ma non trovo in rete nessun cab per l'installazione ho trovato solamente versioni per windows Xp ecc...
Qualche anima pia mi potrebbe aiutare a reperire e a far funzionare un compilatore java sul palmare ne ho davvero bisogno.
Ringrazio chiunque mi dia una mano, anche misera

variabilepippo
01-06-2008, 15:18
Vuoi un compilatore Java da eseguire sul palmare? Non è meglio realizzare il software sul PC e poi trasferirlo sul palmare, magari dopo aver installato una JVM compatibile con l'HTC (es. MySaifu)?

wchicco83
01-06-2008, 18:52
In realtà mi servirebbe per poter fare programmi in mobilità, faccio un lavoro in cui sono sempre in giro ed ho molti tempi morti, ma non posso portarmi dietro un portatile per motivi di spazio mentre un palmare è piccolo e maneggievole. Nessun suggerimento a riguardo??? Chiedo l'impossibile???

variabilepippo
01-06-2008, 19:30
In realtà mi servirebbe per poter fare programmi in mobilità

Chiedo l'impossibile???

Tecnicamente è possibile, ma credo che una martellata sugli attributi sia più piacevole di sviluppare applicazioni direttamente sul palmare... Potresti pensare ad EEEPC o ad un superportatile basato su processori Atom.

wizard1993
01-06-2008, 20:14
Tecnicamente è possibile, ma credo che una martellata sugli attributi sia più piacevole di sviluppare applicazioni direttamente sul palmare...
quoto, non posso nemmeno immaginare come sia scrivere programmi in quelle minuscole tastiere :eek:

khelidan1980
01-06-2008, 20:38
260 euro e ti pigli un eeepc e ci risparmi in salute! :asd:

wchicco83
01-06-2008, 23:29
Eh, lo so ma per ora questo passa in convento poiché ce l'ho già per il lavoro che faccio e quindi volevo utilizzare un unico dispositivo...
Non dovrei creare programmi di sana pianta, ma modificare e correggere dei programmi già fatti in precedenza, sul mio portatile "casalingo", ma io sono riflessivo, a volte la soluzione di un problema mi viene mentre sono in viaggio per lavoro ed impazzisco se non riesco a mettere a frutto la mia idea subito, per questo avrei bisogno di un compilatore per palmare....
Spero di trovare una soluzione, spero che qualcuno di voi sia più inteligente di me e l'abbia già trovata...

Xfight
02-06-2008, 08:44
Googlando ho trovato questo (http://www.pimpmypocketpc.com/programmi-pocket-pc/2006/01/30/jcompiler-il-compilatore-java-per-pocketpc/).

Forse fa al caso tuo... anche se concordo sulla "pazzia" di fare programmi java su pda ^^

ByeBye

wchicco83
02-06-2008, 09:12
Anche io avevo trovato questo ma poi se segui il link non trovi il programma... Sto leggendomi tutti i post in inglese ma per ora non sono ancora arrivato ad una soluzione... Uffi, vorrei riuscirci...

zankolius
15-11-2010, 15:23
Visto che siete così in gamba, mi dite come faccio a visualizzare correttamente sul mio htc p3600 questo sito:

http://www.n-tv.de/mediathek/teletext/

grazie!!