PDA

View Full Version : Servizi di chat gratuiti

Pess
01-06-2008, 13:34
Premetto che non so se questa è la sezione adatta per esporvi la mia richiesta e quindi prego i moderatori di spostarla se necessario...
Praticamente io comunico spesso e volentieri a voce con amici usando MSN messenger e un paio di cuffie con microfono. Il problema è che con messenger posso contattare a voce un solo contatto per volta vocalmente. Quindi per fare delle conferenze mi hanno segnalato un sito che propone chatroom gratis chiamato "MeBeam video chat". Il problema è che nonostante abbiamo tutti a disposizioni ADSL abbastanza veloci (10 mega e giu di lì) c'è una latenza assurda (anche 50 secondi a volte) nell'arrivo dell'audio; questo accade anche se tutti disabilitiamo l'invio delle immagini da webcam e quindi trasmettiamo solo la voce (avviene anche quando siamo solo in 2)... Esistono altri siti o programmi free che ti mettono a disposizione servizi di conferenza evitando il problema delle latenze?
Ringrazio in anticipo che volesse aiutarmi...

Apocalysse
01-06-2008, 14:13
Usate netmeeting :)

Pess
02-06-2008, 13:32
Ho provato a scaricarlo ma non me lo fa installare... Uso Win XP Hoe edition...

Apocalysse
02-06-2008, 15:48
Lo hai gia installato, fa parte di Windows:
Programmi => NetMeeting => Conf.exe :)

GnR
02-06-2008, 16:20
Skype l'hai provato?

Pess
02-06-2008, 19:36
Lo hai gia installato, fa parte di Windows:
Programmi => NetMeeting => Conf.exe :)

Ok, appena posso lo provo!! Grazie!!

Pess
02-06-2008, 19:38
Skype l'hai provato?

Io sinceramente non ho mai capito cosa sia di preciso skype... So solo che ti permette di telefonare a costi molto bassi... Ma avendo l'ADSL illimitata preferirei un programma che mi permetta di sfruttare la rete senza nessun costo aggiuntivo...

shingo
03-06-2008, 11:11
Se ti serve solo la voce potresti provare teamspeak (http://www.goteamspeak.com/)....

Pess
03-06-2008, 18:13
Se ti serve solo la voce potresti provare teamspeak (http://www.goteamspeak.com/)....

Questo mi sembra perfetto... Appena l'università me lo concede lo provo :(

Barkausen
04-06-2008, 21:40
Io sinceramente non ho mai capito cosa sia di preciso skype... So solo che ti permette di telefonare a costi molto bassi... Ma avendo l'ADSL illimitata preferirei un programma che mi permetta di sfruttare la rete senza nessun costo aggiuntivo...
Skype ti consente di chiamare i telefoni fissi a costi molto bassi, ma se chiami un altro skype il costo è nullo

Pess
05-06-2008, 20:36
Ho provato Skype e ho visto che fa proprio al caso mio... Ho risolto i miei problemi... Grazie a tutti!!