PDA

View Full Version : Epson Perfection 1200s: Quale controller SCSI?

Scarnachiappolo
01-06-2008, 13:10
Ciao a tutti, ho letto mille discussioni ma non ho trovato niente sul mio "problema".

Ho recuperato uno scanner un po' vecchiotto, mi dispiacerebbe buttarlo via ed acquistarne uno nuovo, anche perchè è più che sufficiente per le mie esigenze.

Lo scanner è un EPSON Perfection 1200s, il problema è che mi mancano:

1. il cavo di connessione al PC: 1 x Fast SCSI - D-Sub HD 50 pin (HD-50) (problema minore, il cavo lo si recupera facilmente).

2. Il controller SCSI (problema maggiore). Lo scanner veniva venduto con una scheda PCI Adaptec 2903B (introvabile, anche, o sopratutto, nel mercato dell'usato).
La domanda che vorrei porvi è: avete qualche scheda "compatibile" da consigliarmi in alternativa alla precedente? O più in generale, secondo voi qualsiasi controller SCSI con uscita esterna a 50pin può fare al caso mio?
Ad esempio riuscirei a recuperare facilmente un controller ADAPTEC 2904, Secondo voi posso prenderlo tranquillamente?

Scusate se le domandi sono banali ma sono piuttosto ignorante in materia.

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte

:)

Scarnachiappolo
04-06-2008, 13:18
Nessuno che sappia aiutarmi? :help:

Ho fatto ricerche di ore e ore, a dire il vero ho trovato che il controller PCI SCSI Adaptec 2903B, che veniva fornito in dotazione con lo scanner, possiede una uscita esterna a 25 pin, anzichè 50 pin come credevo.

Ora ho ancora più dubbi: il cavo SCSI era 50 pin lato scanner e 25 pin lato PC-Controller?

E se così fosse ed avessi una presa parallela 25 pin libera posso usare quella senza dover installare il controller PCI SCSI?

Ringrazio in anticipo per eventuali "dritte"!