PDA

View Full Version : Aiuto flash bios VGA andato male

Megakirops
01-06-2008, 11:16
Salve ho bisogno di un vostro aiuto.
Ho fatto un aggiornamento del bios di una vga ATI X1950GT ma è andato malissimo. Allora ho provato a repristinare il bios vecchio a schermo nero ma mi sono accorto che la mobo si blocca. La mobo suddetta monta un chipset con vga integrata e quando questa è impostata come prioritaria da bios la mobo funziona anche se è presente la vga fallata nello slot pci-ex. Non ho una vga pci per risolvere il problema ma visto che il sistema parte con la vga integrata pensavo di sfruttare questa. Ora il mio dubio è che essendo questa sempre della ati (il chipset è il 680V con vga x1250 ) non corro il rischio di flashare questa e rovinare la mobo?.
Spero di essere stato chiaro nella descrizione.
Grazie 1000

Megakirops
01-06-2008, 12:19
Help

Megakirops
01-06-2008, 12:21
Help
:cry:

Megakirops
12-06-2008, 08:58
rinnovo la mia domanda, nessuno può darmi una mano?
Grazie.

Murakami
12-06-2008, 12:14
Il rischio di flashare il BIOS della VGA integrata è ZERO.

Megakirops
12-06-2008, 16:22
quindi secondo te posso fare come ho scritto sopra?
Questo perchè c'è qualche protezione che impedisce di flashare il bios della vga integrata?
PS: grazie per la risposta.

blade9722
12-06-2008, 23:23
quindi secondo te posso fare come ho scritto sopra?
Questo perchè c'è qualche protezione che impedisce di flashare il bios della vga integrata?
PS: grazie per la risposta.

Non ne sono sicuro. COn Atiflash puoi farti fare la lista dei componenti e scegliere quello su cui flashare. Il bios della Vga integrata potrebbe essere benissimo un modulo di quello della MB, ed in questo caso non potresti scriverlo con Atiflash.

Megakirops
13-06-2008, 00:58
COn Atiflash puoi farti fare la lista dei componenti e scegliere quello su cui flashare.
Questo è un ottimo consiglio! Come faccio per fare quetsa lista?
Il bios della Vga integrata potrebbe essere benissimo un modulo di quello della MB, ed in questo caso non potresti scriverlo con Atiflash.
atitool riconosce la vga integrata come RS690 (cioè come il chipset), non come x1250, e non mi permete di salvarne il bios. Potrebbe indicare proprio quello che tu dici?

Megakirops
13-06-2008, 12:22
Ho ripristinato la vga usando la vga integrata. Tutto è tornato come prima, grazie per l'aiuto, siete stati gentilissimi :D