ShadowAlex
01-06-2008, 11:47
Salve a tutti, ho un router NETGEAR con il quale fino a poco tempo fa mi connettevo senza problemi ad internet con il mio portatile con win vista installato, ora però da quando ho installato linux e cambiato il livello di codifica del codice WEP da 64 bit a 128 bit (linux per qualche motivo non mi accettava il codice da 64 bit così sono stato costretto a cambiarlo) con vista non riesco più a connettermi! Riesco ad ottenere solo connettività limitata, non capisco quale possa essere il problema, l'unica cosa ad essere cambiata dovrebbe essere la password che ho inserito innumerevoli volte, sia in caps che senza (dalla schermata del router la chiave mi appare in maiuscolo) ma niente, non ne vuole sapere di funzionare. Nel dubbio ho provato anche ad aggiornare il firmware del router ma nulla di fatto, vista continua a non connettersi. Linux comunque continua a connettersi senza problemi, non capisco proprio quale possa essere l'errore...
Ah, dall'elenco accesso stazioni wireless del netgear il portatile mi figura privo d'indirizzo MAC...
Ah, dall'elenco accesso stazioni wireless del netgear il portatile mi figura privo d'indirizzo MAC...