PDA

View Full Version : AsRock Alive NFG6G-Glan 1xIDE masterizzazione lenta

xbit
01-06-2008, 10:17
salve...come da titolo ho questa scheda madre:AsRock Alive NFG6G-Glan,avendo due masterizzatori dvd entrambi ide ed avendo la scheda un solo cavo ide,sono stato costretto a metterli tutti e due sullo stesso cavo...ed ho notato che nella copia al volo la masterizzazione è molto lenta,impostando un 8x...inizia con 3-4x per portarsi verso la velocità massimo solo al 70% della scrittura...sono costretto a venderne uno ed acquistarne un'altro sata?
vanno bene uno ide e l'altro sata? o devo metterli entrambi sata?
thanks...

xbit
01-06-2008, 21:59
nessun aiuto?

wan6
01-06-2008, 22:07
esistono degli adattatori, prova a guardare in qualche shop online. Comunque puoi benissimo tenerne uno ide e l'altro sata, non ci sono problemi.

xbit
01-06-2008, 22:53
esistono degli adattatori, prova a guardare in qualche shop online. Comunque puoi benissimo tenerne uno ide e l'altro sata, non ci sono problemi.sono affidabili? la velocità e la qualità del trasferimento è paragonabile a tutti gli effetti ad un classico cavo IDE ? o nella fase di conversione si perde qualcosa?

PS:se prendiamo due lettori dvd identici ,uno sata e l'altro ide,e gli facciamo fare operazioni di ripping e creazione di un file immagine,vanno alla stessa velocità? o il sata è più veloce?

xbit
02-06-2008, 19:14
qualche esperto disponibile ?...

navarre63
02-06-2008, 19:32
ne ho uno eide e uno sata,vanno benissimo insieme e sono veloci,l'eide mettilo master il sata cosi come è, non va impostato ne master ne slave

xbit
02-06-2008, 19:41
ne ho uno eide e uno sata,vanno benissimo insieme e sono veloci,l'eide mettilo master il sata cosi come è, non va impostato ne master ne slavesono identici?...riguardo al post precedente..dell'adattatore che mi sai dire?

navarre63
02-06-2008, 19:44
non conosco questi adattatori non saprei...uno è lg eide,l'altro pioneer sata

xbit
03-06-2008, 15:50
nessuno mi sa dare info riguardo a questi adattatori ?
la velocità di trasferimento dati resta invariata? o nel processo di conversione si perde qualcosa?