PDA

View Full Version : HD rumoroso dopo defrag

xbit
01-06-2008, 11:04
salve...ho fatto il defrag su un HD maxtor da 160 Gb(con circa 100GB di dati) attraverso XP,dopo che questa operazione non veniva fatta da molto tempo...solo che ora l'HD è diventato molto rumoroso...è molto strano..dovrebbe migliorare..e invece...
cosa può essere successo?
PS:ho fatto l'analisi degli errori HD con NU e non ha trovato niente...

xbit
02-06-2008, 01:12
nessun consiglio ?

jonny89
02-06-2008, 12:32
Che intendi per molto rumoroso??? emette strani rumori? tipo clack clack??? :rolleyes:

o è aumentato il volume a riposo???

Da quato tempo lo possiedi???

xbit
02-06-2008, 14:51
ce l'ho da tre anni circa...a riposo non fa rumore,ma quando fa operazioni di lettura o scrittura si sente "grattare"

jonny89
02-06-2008, 17:25
Se il rumore che dici è quello che penso io ti consiglio di comprare o vedere se esiste un trial di easyrecovery professional... Fai un'analisi hardware e controlli se c'è qualche problema serio... Vedi se trovi qualche software tipo quello e fammi sapere ok... Spero non sia nulla di grave

xbit
02-06-2008, 17:53
ok...comunque volevo dirti che l'HD in questione non è quello col sistema operativo ma quello che uso come archivio...

xbit
03-06-2008, 16:58
ho provveduto a far eseguire tutti i test con easy recovery,non trovandomi nessun problema..ho fatto anche la scansione smart..
quando scrive pochi dati ,tipo il download di emule ,non si sente..ma se per esempio faccio partire una scansione antivirus o apro un file grosso parte il grattuggiamento...

MM
03-06-2008, 18:20
Beh quello è il rumore delle testine che si spostano
Un po' strano che sia aumentato, visto che con il defrag dovrebbe diminuire, comunque non credo ci siano problemi
Eventualmente il test del disco fallo conl'utility fornita dal costruttore

jonny89
03-06-2008, 20:37
Beh quello è il rumore delle testine che si spostano
Un po' strano che sia aumentato, visto che con il defrag dovrebbe diminuire, comunque non credo ci siano problemi
Eventualmente il test del disco fallo conl'utility fornita dal costruttore

Infatti evidentemente sarà aumentato leggermente il rumore delle testine! :rolleyes:

prova questo software (però è dos...)http://download.seagate.com/seatools/registration.nsf/eula/desktop

L'ho preso da qui...
http://www.seagate.com/www/en-us/support/downloads/seatools/

vedi un pò e facci sapere ;)

MM
03-06-2008, 22:48
I link a tutte le utility dei costruttori dei dischi sono contenute già nella sezione FAQ ;)