PDA

View Full Version : Aggiornamento Hardware

Bastardinside82
31-05-2008, 21:15
Salve a tutti il mio pc e quello descritto nella firma ... ho intenzione di aggiornare l'hardware ...i pezzi che voglio aggiornare sono la skeda madre e voglio prendere una asus Striker II Extreme la Ram DDR3 4gb da 2000 mhz credo ocz o corsair da decidere e l'alimentatore ocz modxtream 900 W modulare .... questi subito poi dopo vorrei mettere un processore intel precisamente il QX9650 e cambio gli hd ne prendo due da 1000 gb maxtor e una nvidia 9800 GX2 oppure prendo un altra 8800 gts e faccio lo sli che spendo pure di meno e va meglio ;) .... voi cosa ne dite cosa mi consigliate ..?.:D come dissipatore per il processore cosa prendo ...? poi io adesso come case tengo un thermaltake Armor alto più o meno 50 cm me ne servirebbe una più alta ... non riesco a trovarla ... perchè in questa se ci voglio mettere due schede grafiche ci stanno pure ma la seconda quella di sotto sta troppo atterra e la dissipazione si fa fottere .. senò dovrei fargli un buco sotto ... cmq ;)?

principe081
01-06-2008, 01:19
Visto ke ti prepari a fare le cose in grande ecco il dissipatore che ti consiglio io http://www.youtube.com/watch?v=paytjS8X0L8&feature=related
Termalright Ultra 120 Extreme in alluminio, 12 heatpipe, 860 grammi (se non erro) di pura potenza dissipativa. La ventola che vedi nel video è compresa, questo dissipatore può essere usato sia in passivo senza ventola che con la ventola per prestazioni da primato. :sofico:
Anche lo Zerotherm Nirvana è ottimo http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=224&libera=zerotherm+nirvana&prezzomin=-1&prezzomax=-1
questo è visivamente più bello ha anke un led blu sulla ventola e come prestazioni è ottimo. Trai due non so quale sia il migliore però.

emre5
01-06-2008, 10:23
io ti consiglierei di rimanere cosi e aspettare qualche mese l'uscita dei nuovi processori

Stev-O
01-06-2008, 11:16
Salve a tutti il mio pc e quello descritto nella firma ... ho intenzione di aggiornare l'hardware ...i pezzi che voglio aggiornare sono la skeda madre e voglio prendere una asus Striker II Extreme la Ram DDR3 4gb da 2000 mhz credo ocz o corsair da decidere e l'alimentatore ocz modxtream 900 W modulare .... questi subito poi dopo vorrei mettere un processore intel precisamente il QX9650 e cambio gli hd ne prendo due da 1000 gb maxtor e una nvidia 9800 GX2 oppure prendo un altra 8800 gts e faccio lo sli che spendo pure di meno e va meglio ;) .... voi cosa ne dite cosa mi consigliate ..?.:D come dissipatore per il processore cosa prendo ...?

ma lascia perdere...

poi scusa vuoi mettere un extreme cpu e usare dei dischi da un tera della maxtor ? :mbe:

Demistificatore
01-06-2008, 11:27
Visto ke ti prepari a fare le cose in grande ecco il dissipatore che ti consiglio io http://www.youtube.com/watch?v=paytjS8X0L8&feature=related
Termalright Ultra 120 Extreme in alluminio, 12 heatpipe, 860 grammi (se non erro)

6 heat pipe

@Bastardinside82 lascia perdere le asus extreme, che extreme nn sono per niente....pessimo supporto asus e incompatibilità varie.
lascia tutto così com'è e aspetta le nuove vga

principe081
01-06-2008, 18:28
12 ho sbagliato ma non sono neanche 6, le ho contate bene e sono 8 4 per lato almeno se non ci vedo doppio :D

Demistificatore
01-06-2008, 18:32
12 ho sbagliato ma non sono neanche 6, le ho contate bene e sono 8 4 per lato almeno se non ci vedo doppio :D

nell'ultra 120 Extreme sono 6 heatpipe che scorrono da un lato all'altro del dissy
è l'ultra 120 (nn extreme) che ne ha 4
fine ot ;)