View Full Version : TRASFERIMENTO DATI MacMSN 7
Merovinjo
31-05-2008, 20:51
Ciao a tutti,
dunque ho appena scaricato messenger 7. il traserimento dati è ancora pessimo.
Ho letto di tutto, porte aperte, firewall aperto tutto insomma tutto ma non va. è lento.
Però, c'è qualcosa che ho notato: condivido la rete con altri 5 coinquilini tramite modem wireless. Se uno di loro (con windows msn) prova ad inviarmi un file, il trasferimento è regolare, vola.
Qualcuno ha la spiegazione di ciò? capita anche a voi?
Grazie mille per la risposta..
Merovinjo
manowar84
31-05-2008, 21:23
in locale non passa per i server M$ quindi il trasferimento è veloce, io trasferisco a casa mia a 2mb/s. Se vuoi il trasferimento veloce devi usare amsn, con quello uppo tranquillamente a 50kb/s. ;)
Merovinjo
31-05-2008, 22:52
in locale non passa per i server M$ quindi il trasferimento è veloce, io trasferisco a casa mia a 2mb/s. Se vuoi il trasferimento veloce devi usare amsn, con quello uppo tranquillamente a 50kb/s. ;)
ma perchè dici locale? in realtà lui ha un indirizzo ip, passa dal server, e poi arriva al mio indirizzo ip.. non siamo in rete io e i miei coinquilini (o sbaglio?), quindi entrambi passiamo attraverso il server esterno, no?
Grazie cmq della risposta!
manowar84
01-06-2008, 19:33
Beh se avete un router wireless si che siete in rete :p
l'ip che hai (verosimilmente 192.168.0.x) in realtà te lo assegna il router, non è l'ip che hai all'esterno. voi siete in rete quindi in teoria il trasferimento non passa dai server M$ visto che praticamente l'ip all'esterno è uguale per tutti e 5 :p
Merovinjo
01-06-2008, 21:00
Beh se avete un router wireless si che siete in rete :p
l'ip che hai (verosimilmente 192.168.0.x) in realtà te lo assegna il router, non è l'ip che hai all'esterno. voi siete in rete quindi in teoria il trasferimento non passa dai server M$ visto che praticamente l'ip all'esterno è uguale per tutti e 5 :p
giusto, non ci avevo pensato! un'altra cosa che ho imparato... :)
...ma per migliorare il famoso traserimento? ci sono idee?
Grazie mille
Enrico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.