View Full Version : punti di ripristino
capricciosa
31-05-2008, 20:33
ciao... mi hanno consigliato di rimuovere periodicamente i punti di ripristino più vecchi per liberare spazio su disco... l'ho fatto e devo dire che ho recuperato qualche GB. solo ho un dubbio... può creare qualche problema in seguito? grazie.
orsogrigioita
31-05-2008, 21:12
Nessuno in particolare se non che ovviamente se ti accorgi troppo tardi di aver installato qualcosa che ti causa un conflitto non potrai tornare indietro abbastanza per risolvere la cosa. Anch'io regolarmente libero spazio in quel modo ma sto attento di farlo quando sono più che sicuro che la configurazione è stabile.
capricciosa
01-06-2008, 09:20
Grazie per le spiegazioni...ciao
fritzstoka
01-06-2008, 11:14
mah ogg i gb del disco si buttano via, se hai più di 100 gb allora lascia stare i ripristini di spazio ne hai tantissimo, certo se hai 40 gb di disco allora è un'altra storia
(io ho un disco da 1 TB... spazio davvero eccessvio..)
Nicodemo Timoteo Taddeo
01-06-2008, 11:37
mah ogg i gb del disco si buttano via, se hai più di 100 gb allora lascia stare i ripristini di spazio ne hai tantissimo, certo se hai 40 gb di disco allora è un'altra storia
(io ho un disco da 1 TB... spazio davvero eccessvio..)
Sì ma avere tanto spazio a disposizione non è, a mio parere, una giustificazione al fatto che lo si possa impunemente sfruttare :)
Pensa ad esempio alle scansioni con gli antivirus quanto tempo in più impiegheranno, alla deframmentazione quanto tempo in più necessiterà, e nel mio caso pensa a quanto tempo e spazio in più mi occorrerebbe per realizzare e conservare le immagini di backup della partizione di sistema. Io sin da XP ho sempre tenuto disattivato il ripristino di sistema, mi faccio periodiche immagini della partizione di sistema e mi trovo molto meno spazio occupato con quindi meno problemi di quelli su citati, oltre al fatto che il vecchio metodo del backup manuale è sempre la strategia più sicura.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.