PDA

View Full Version : Amplificare segnale wifi con 2 router

thewiz99
31-05-2008, 21:23
premetto che ho 2 router uno zyxel 660 e un netgear834gt.

nessuno dei 2 è in grado di coprire tutta la casa nonostante non ci siano piu di 25m tra il router e la PS3 che vorrei collegare wireless alla rete.

è possibile utilizzare uno dei 2 router solo per amplificare il segnale dell'altro collegato al pc e alla linea telefonica?

qualcuno saprebbe linkarmi l'eventuale procedura da seguire (vorrei usare lo zyxel come ripetitore)?

grazie

N@pster792
01-06-2008, 12:12
premetto che ho 2 router uno zyxel 660 e un netgear834gt.

nessuno dei 2 è in grado di coprire tutta la casa nonostante non ci siano piu di 25m tra il router e la PS3 che vorrei collegare wireless alla rete.

è possibile utilizzare uno dei 2 router solo per amplificare il segnale dell'altro collegato al pc e alla linea telefonica?

qualcuno saprebbe linkarmi l'eventuale procedura da seguire (vorrei usare lo zyxel come ripetitore)?

grazie

controlla quale dei due apparecchi ha la funzione WDS/repeater e usa quello come ripetitore. sul manuale ce sicuramente spiegato come si configura

thewiz99
01-06-2008, 13:03
non ne capisco molto ma in nessuno dei 2 manuali parla di una opzione wds/repeater...non c'è un modo per poterli utilizzare lo stesso?

N@pster792
01-06-2008, 19:42
nessun idea. non credo proprio. magari con qualche aggiornamento firmware