PDA

View Full Version : Logo troppo sexy di Starbucks : Una sirena con due code ritenuta troppo scandalosa.


Washakie
31-05-2008, 19:33
MILANO - Un logo troppo ammiccante, anche se si tratta di una disegno stilizzato. La catena di caffetterie Starbucks, celebre in tutto il mondo tranne che in Italia, ha cambiato il logo molte volte ma l’ultima versione ha scandalizzato la «Resistenza», gruppo cristiano americano che ha base a San Diego. Secondo i seguaci della Resistenza sul nuovo logo appare una donna nuda con le gambe aperte come una prostituta. «La compagnia potrebbe farsi chiamare Slutbucks», hanno detto i «resistenti» giocando sull’assonanza tra Star e Slut (sgualdrina).

SIRENA CON DUE CODE - Secondo Starbucks non è affatto inadeguata questa immagine che non fa altro che riprendere la figura originale a cui si sono ispirati e cioè quella di un disegno norvegese del Sedicesimo secolo che rappresenta una sirena con due code. E fu proprio con questo logo, così "old style", che Starbucks iniziò la sua avventura nel 1971 da Seattle.

SULLE TAZZE - L’immagine "eccitante", ha comunque detto l’azienda americana, apparirà solo su alcune tazze "per diverse settimane" come parte di una promozione. Poi si tornerà alla vecchia, rassicurante immagine dove seno e ombelico sono coperti dai capelli e dove le due code (considerate come due gambe aperte) quasi non si vedranno. Starbucks ha 160mila punti vendita sparsi in 44 paesi diversi e ha oltre 170mila dipendenti. Da poco ha aperto al sua prima caffetteria in Argentina.

http://images.huffingtonpost.com/gen/21716/original.jpg

Washakie
31-05-2008, 19:33
Non avevano proprio niente da fare... :mc:

ozeta
31-05-2008, 19:40
I bambini!! Nessuno pensa ai bambini?!?

http://www.dcist.com/attachments/dcist_martin/Helen%20Lovejoy.JPG



:D :D

dantes76
31-05-2008, 19:51
ora li faranno saltare in aria, quelli son peggio di alQ...

riaw
31-05-2008, 19:53
160 mila sedi e 170mila dipendenti? c'è solo una persona per ogni caffetteria?

Ziosilvio
31-05-2008, 20:09
l’ultima versione ha scandalizzato la «Resistenza», gruppo cristiano americano che ha base a San Diego. Secondo i seguaci della Resistenza sul nuovo logo appare una donna nuda con le gambe aperte come una prostituta.
NO.

Sul logo appare una sirena con due code

Sono i fondamentalisti, a vederla come una donna nuda a gambe aperte.

Deuced
31-05-2008, 23:14
160 mila sedi e 170mila dipendenti? c'è solo una persona per ogni caffetteria?



c'è uno zero in più,hanno 170000 dipendenti e circa 16000 punti vendita.Ormai scrivono gli articoli senza nemmeno controllare i dati (nonostante esista google :rolleyes: )

Fritz!
01-06-2008, 08:15
io preferivo il vecchio logo:O

http://www.corriere.it/Media/Foto/2008/05/31/star.jpg

lowenz
01-06-2008, 08:24
Accidenti che problemone.....chiamiamo Dracone! (per esiliare chi partorisce simili accrocchi mentali :D)

trallallero
01-06-2008, 08:26
SULLE TAZZE - L’immagine "eccitante"
vero, appena l'ho vista son corso in bagno :asd:

Swisström
01-06-2008, 09:57
ora li faranno saltare in aria, quelli son peggio di alQ...

già, immagino che tu sia un grande esperto sul gruppo "terroristico" <<Resistenza>> (sarà una traduzione tra l'altro...) americano per poter affermare ciò.