View Full Version : ESISTE UN SW DI SINCRONIZZAZIONE E BACK-UP FREE?
mmaarrccoo82
31-05-2008, 20:04
Ho fatto un cerca e ho trovato qualche info ma volevo delucidazioni. In pratica la mia esigenza è questa. Ho necessità di non perdere dati e impostazioni sul PC in ufficio. Il problema è che il software dovrebbe essere capace di fare sia sincronizzazione sia back-up. Ad esempio per i dati che devo preservare:
- in alcuni casi potrebbero essere da tenere aggiornati tra le due cartelle (ad esempio se ho un file che viene regolarmente sovrascritto è meglio la sincronia invece che fare di continuo nuove copie penso)
- in alcuni casi mi servirebbe un semplice back-up
Inoltre mi servirebbe che il sw sia già impostato per salvare i file essenziali di Outlook (nel senso che io non so in quali cartelle Outlook salvi i propri file). Mi interessa che salvi impostazioni, contatti, calendario, attività, le firme degli account, ecc.)
Esiste qualcosa di non troppo complicato e free?:)
mmaarrccoo82
02-06-2008, 12:29
Up
mojito73
02-06-2008, 12:49
SynchBack
Cobian
io ti consiglio Allway Sync
tutmosi3
03-06-2008, 10:38
SynchBack
Cobian
Anche io consiglio SyncBack.
Lo uso da tanti anni e va bene.
In passato ho anche provato Cobian (fino alla release 7) ma l'ho trovato un po' troppo pesante.
Ciao
mojito73
03-06-2008, 23:59
io ti consiglio Allway Sync
ne parlano bene, ma dovrebbe avere un limite di files sincronizzabili (20.000 al mese mi pare)
mmaarrccoo82
21-06-2008, 16:04
Ma questo Syncback (che a prima vista mi pare molto bello e a giorni lo proverò) è già predisposto per salvare i file essenziali di Windows ed Office? Ad esempio è già predisposto per sapere dove andare a trovare e copiarsi le impostazioni di office, le firme degli account, i contatti, ecc.?
tutmosi3
23-06-2008, 09:00
No.
SynckBack è vuoto all'installazione.
Devi creare i processi di backup manualmente.
Ciao
mmaarrccoo82
23-06-2008, 20:05
Uhm... Beh non credo sia un grosso problema. Basta scoprire dove Outlook salva le impostazioni e poi impostare il programma credo.
E' possibile con una sola azione fare un profilo con particolari impostazioni di backup? Ad esempio schiacciando un tasto lui fa in automatico il backup dei lavori che sono su un disco di rete (io lavoro su un server) verso il mio disco fisso (in maniera da avere due copie) e contemporaneamente fa altri backup in altre posizioni, ad esempio dei file di Outlook che ho sul mio PC verso il suddetto disco di rete o una pendrive o altro?
tutmosi3
23-06-2008, 22:17
Uhm... Beh non credo sia un grosso problema.
Infatti non lo è.
Basta scoprire dove Outlook salva le impostazioni e poi impostare il programma credo.
La segretaria del mio ufficio ha Outlook Express e salva quotidianamente la posta e la rubrica.
E' possibile con una sola azione fare un profilo con particolari impostazioni di backup? Ad esempio schiacciando un tasto lui fa in automatico il backup dei lavori che sono su un disco di rete (io lavoro su un server) verso il mio disco fisso (in maniera da avere due copie) e contemporaneamente fa altri backup in altre posizioni, ad esempio dei file di Outlook che ho sul mio PC verso il suddetto disco di rete o una pendrive o altro?
Io ho l'archivio lavori in ufficio in una HD USB ma faccio più backup giornalieri in un NAS.
Per fare il backup in più cartelle devi creare più profili.
Mi pare di ricordare che Cobian accettasse più destinazioni.
Ciao
mmaarrccoo82
26-06-2008, 16:28
Hai provato anche a versione completa di Syncback? Forse ha tutte queste caratteristiche che mancano nella free? Destinazioni di back-up multiple, ecc.
Grazie, ciao.
tutmosi3
26-06-2008, 16:49
Ho provato solo la versione gratuita.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.