View Full Version : UAC solo per le cose "serie"
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se fosse possibile "dire" allo UAC di controllare solo determinate cose.
Capisco che è utile per la sicurezza del PC ma se ogni volta che devo rinominare o eliminare un file mi stressa dopo un pò induce al suicidio...
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se fosse possibile "dire" allo UAC di controllare solo determinate cose.
Capisco che è utile per la sicurezza del PC ma se ogni volta che devo rinominare o eliminare un file mi stressa dopo un pò induce al suicidio...
"Ogni volta che devo rinominare o eliminare un file"? Solo se il file si trova in cartelle che normalmente non richiedono alcun intervento (se non in casi straordinari, per i quali si tollera il fastidio di un click in cambio della sicurezza). Come mai hai questa esigenza di manipolare tanto spesso files fuori dal tuo spazio utente?
Credo che per modificare lo stato di cose dovresti cambiare i permessi della cartella che contiene i files da rinominare/cancellare, attribuendo al tuo utente pieni poteri su di essa... ma non è consigliabile "pasticciare" con i permessi, soprattutto se si tratta di cartelle come "Program Files" o "Windows" o simili...
Ad esempio le cartelle in quello che dovrebbe essere Start - Programmi, ogni volta che devo eliminare o rinominare qualcosa li mi stressa.
Che gliene frega se rinomino un file senza toccare l'estensione?
bassplayer84
31-05-2008, 19:59
Ad esempio le cartelle in quello che dovrebbe essere Start - Programmi, ogni volta che devo eliminare o rinominare qualcosa li mi stressa.
Che gliene frega se rinomino un file senza toccare l'estensione?
Ma che sensp ha cancellare le cartelle da li?
QUando disinstalli un programma si cancellano in automatico...
Chessmate
31-05-2008, 20:14
Ma che sensp ha cancellare le cartelle da li?
QUando disinstalli un programma si cancellano in automatico...
Inoltre, il lancio di programmi navigando tra i collegamenti del Menu Start si usa molto meno, ora che c'è la casella per la ricerca (oltre che i programmi aperti di recente, come già su XP).
Si ma molti programmi creano delle cartelle totalmente inutili.
Il primo che mi viene in mente è eMule, ho il collegamento sul Desk, in Start mi crea una cartella chiamata eMule con dentro tutta roba inutile.
Questo lo fanno molti altri programmi e a me piace tenere tutto ordinato.
bassplayer84
31-05-2008, 20:38
Si ma molti programmi creano delle cartelle totalmente inutili.
Il primo che mi viene in mente è eMule, ho il collegamento sul Desk, in Start mi crea una cartella chiamata eMule con dentro tutta roba inutile.
Questo lo fanno molti altri programmi e a me piace tenere tutto ordinato.
mah...:doh:
Ritornando al punto principale del topic:
Si può attivare lo UAC solo per determinate funzioni o devo sopportarmelo a vita?
ciao, io accedo al mio pc come amministratore, e l'UAC non lo vedo quasi mai nonostante sia attivo
Si è una delle opzioni che ho trovato. Però vorrei evitare di accedere come Admin sempre, questo sistema di sicurezza mi piace solo che è troppo invasivo, se fosse possibile personalizzarlo andrebbe molto meglio.
Prova a settare i permessi della cartella C:\ProgramData\Microsoft\Windows\StartMenu in modo che il tuo utente abbia pieni poteri. Non ti dovrebbe più disturbare l'UAC, almeno credo. Ma non rispondo di eventuali effetti collaterali! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.