PDA

View Full Version : Consiglio: dove trovare sensori temperatura x Case

auato
31-05-2008, 19:35
Salve a tutti.

Non riesco a trovare i sensori di temperatura ultrasottili :doh: , quelli che si trovano nei case muniti di display per il monitoraggio temperature. Credo si tratti di termistori da 10k. Ho provato tramite motori di ricerca e su eBay ma non ho trovato nulla. Me ne servono due e magari qualcuno di voi conosce qualche link di rivendita per un simile prodotto. Ciao e grazie

alecomputer
31-05-2008, 23:02
Ci sarebbe questo sensore :
Sensore Termico HSC-U01 della cooler master , fai una ricerca in internet per trovare eventuali punti vendita .

fabri00
31-05-2008, 23:15
Ci sarebbe questo sensore :
Sensore Termico HSC-U01 della cooler master , fai una ricerca in internet per trovare eventuali punti vendita .

Bisogna vedere se il valore gli và bene.

auato
01-06-2008, 00:03
Grazie per le risposte.

Provo comunque a fare ulteriori ricerche.

Eppure questi sensori (vedi foto allegata nel primo post) sembrano "universali" nel senso che tutti i case con display temperature li hanno uguali. Sembrerebbero dei bulk senza marca. Strano che non si riesca a risalire ad un costruttore o a dei rivenditori :confused:

dinigio63
01-06-2008, 23:44
io uso delle ntc da 10k, le trovi in tutti i negozi di componenti elettronici, non sono ultrrasottili, ma tanto li copro col nastro di alluminio autoadesivo, chiaramente sono da saldare e mettergli la guaina termorestringente per isolare i contatti, ma con circa 70 centesimi di materiale ognuno, ho delle sonde più precise delle originali :)