PDA

View Full Version : [MySql] Ma come si fa???

jj.69kt
31-05-2008, 19:08
[n00b-mode="ON"]
Hem.. mi sento un imbranato...

Ciao, ho un problemuccio.. Sul mio sito (http://www.giurochesmetto.org/) devo utilizzare un database MySql... Il problema è... Il mio serviziodi hosting lo permette.. Ma non saprei come crearlo.. Tutti dicono fai così: 1. create a database-table:
CREATE TABLE quellochevuoi (
zeit int(15) NOT NULL,
vari1 varchar(15) NOT NULL,
vari2 varchar(50) NOT NULL,
PRIMARY KEY (zeit),
KEY vari1 (vari2),
KEY vari2 (vari1) );

Ma tutta questa roba.. dove la devo scrivere??

Io per la gestione utilizzo Plesk non so se avete presente.. Per creare un db c'è ua spece di interfaccia grafica.. ma nonn son riuscito a capire....
Ora....

Se io devo creare un db con la caratteristiche di cui sopra (il codice).... Come devo fare????? O_O

[n00b-mode="OFF"]

HEEEELLPPPP!!!!
:mc:

Necromachine
31-05-2008, 20:26
Da plesk puoi tranquillamente accedere al pannello del web server (non so cosa usi, io ho presente phpmyadmin) e da lì hai tutte le opzioni per creare i database e le tabelle, sia coi comandi grafici sia scrivendo l'sql direttamente. Devi solo capire dove trovare il pannello del DB in plesk (in genere devi accedere prima al tuo dominio, poi database e poi clicchi sul comando webadmin) :D.

jj.69kt
31-05-2008, 23:48
si, peccato che noN mi aCcade nulla cliccando su web admin.................

ODDIO DUBBIO!!!!!!!!!!
...........
:muro: :muro:

ho avuto un colpo di genio mentre scrivevo.. asd

avevo attivo "Blocca finestre a comparsa"
HAHAHAHA

Bene.. sono ufficialmente un pirla.... XD
:read: :D :D :D

amedeoviscido
01-06-2008, 12:07
L'importante è riconoscere i propri limiti :D

mhuahahuahauah

[spam direi...]

Necromachine
01-06-2008, 13:14
Tranquillo, capitato anceh a me :D ... mannaggia a mio fratello che mi installa i plugin inutili a mia insaputa :fagiano: .