PDA

View Full Version : IRON MAN grafica "depotenziata"??

Er Bresaola
31-05-2008, 18:52
raga sto giocando ad iron man

solo che non riesco a capire perche gli screen che si trovano in rete sono spettacolari, tipo questo

http://blog.wired.com/games/images/2007/10/26/007_xbox360.jpg

e il gioco alla fine fa letteralmente schifo di grafica ... una grafica da ps1 :doh:

ecco un mio screen (http://i26.tinypic.com/2qulv0l.jpg) provare per credere

non è possibile che fa cosi schifo... a meno che quelle non sono le versioni ps3 e xbox360 ... ma non posso credere che facciano ancora delle versioni depotenziate di giochi per pc :O

potrebbe essere possibile aumentare la qualita da qualche .cgf o .sys magari ?! :lamer:

[Alex]
31-05-2008, 19:01
sarà perchè l'immagine è un po' photoshoppata? :stordita:

error 404
31-05-2008, 19:19
;22701313']sarà perchè l'immagine è un po' photoshoppata? :stordita:Forse, ma molto più semplicemente può essere dovuto ad una migliore renderizzazione.
O forse è proprio un immagine del modello usato per il film, appiccicato su uno sfondo del gioco... pubblicità ingannevole insomma.

Cpt Nemo
31-05-2008, 19:23
la grafica che ha il gioco per pc e' quella della ps2 poiche il porting e' stato fatto da quest'ultima mentre gli screen che ci sono in rete sono presi dall'xbox360

BlackCerberus
31-05-2008, 19:29
Io ho la demo PS3 e la graica è veramente come quella del primo screen.

Mi dispiace.

Mister Tarpone
31-05-2008, 19:40
video hd della versione xbox 360

http://www.gametrailers.com/player/28758.html

è meglio la versione console.

Ninja Gaiden Black
31-05-2008, 20:14
Dagli screen che ho visto io (gamespot) la versione 360 ha questa grafica che è decisamente brutta:

http://img135.imageshack.us/img135/5811/93655920080508screen008pc8.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=93655920080508screen008pc8.jpg)

Dove sta il vero?

Barkausen
31-05-2008, 20:40
solo che non riesco a capire perche gli screen che si trovano in rete sono spettacolari, tipo questo
(IMG)
e il gioco alla fine fa letteralmente schifo di grafica ... una grafica da ps1 :doh:
(...)

Si chiama "Marketing" :asd:

D3vil
31-05-2008, 23:25
Dagli screen che ho visto io (gamespot) la versione 360 ha questa grafica che è decisamente brutta:

http://img135.imageshack.us/img135/5811/93655920080508screen008pc8.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=93655920080508screen008pc8.jpg)

Dove sta il vero?

Io ho la demo su x360 e la grafica si avvicina al primo screen che non a questo.

ciao

okorop
31-05-2008, 23:31
anche tu che vai a prendere sti giochi!!!! ha preso 44 su tgm...

Er Bresaola
01-06-2008, 01:08
sicuramente avranno fatto il porting da ps2 per poterlo far andare anche sui pc dei piu piccoli -.- ... ormai mi tocca finirlo perche l'ho cominciato...

niente a che vedere con il film :O

Lord_Grifis
01-06-2008, 08:52
si pero' adesso hanno letteralmente rotto i...........
non e' possibile che esca ancora sta robaccia derivata da un hardware di 7-8 anni fa....se questi sono i servizi che offrono le software house per gli utonti che giocano col pc...

boicottiamole tutte!!!:D :p :D

Er Bresaola
01-06-2008, 09:57
infatti... noi spendiamo i soldi per upgradare il nostro pc ... e questi che fanno?! ... -.-

...finche lo fanno con giochi come iron man... :asd:

ma quando lo fanno per esempio con fifa08 ed euro08 mi fanno rosicare proprio :muro:

ps3/xbox360

http://www.mondoinformatico.info/wp-content/uploads/161962-euro2008_4.jpg

pc -.-

http://www.gamershell.com/static/screenshots/12894/298926_full.jpg

non si possono vedere nel 2008 ancora dei porting da ps2 dai! ... poi sto screen con AA -8x :asd:

poi guardate i requisiti per iron man :asd:

Minimum System Requirements

2.8 GHz processor
1 GB of system RAM
Microsoft Windows 2000/XP/Vista
256 MB DirectX 9.0c video card
3 GB of hard disc space
DirectX 9.0c

Recommended System Requirements

3.4 GHz processor
1.5 GB of system RAM
Microsoft Windows 2000/XP/Vista
Radeon X1800/GeForce 7800 GT video card
3 GB of hard disc space
DirectX 9.0c
Windows-compatible Game Controller

Intel integrated graphics chips are not officially supported. ma lol :D

sto gioco girera pure su un pentium 2 con 256 di ram allargandomi :asd:

D3stroyer
01-06-2008, 13:00
le recensioni esistono per un motivo..forse anche due.

cadmoz
01-06-2008, 19:29
Io ho la demo su x360 e la grafica si avvicina al primo screen che non a questo.

ciao

Ho visto proprio oggi la versione XBox e la grafica fa parecchio schifo...e il gioco non è da meno...poco male quindi...

Lord_Grifis
01-06-2008, 19:48
beh ma a parte sto gioco si puo' fare una lista che non finisce piu' di porting da ps2.....

conviene veramente prendere un pc moscio da utilizzare solo per internet e attrezzarsi con una console..cosa che penso di fare a breve...

Marx01
01-06-2008, 21:26
provata la demo di recente su xbotolo360 confermo la grafica del primo screen :asd: ,anche se comunque dopo circa 10 minuti la demo del gioco era gia' cancellata dall' hard disk.

rmarango
01-06-2008, 21:38
Anch'io ho avuto la stessa esperienza...il gioco di per se' e' innocuo pero' ho giocato la demo sulla xbox360 e poi sul mio p.c. e la differenza in grafica e' abissale...sul p.c. siamo fermi alla grafica della ps2 , mentre sulla xbox 360 si vede la next gen.
Ulteriore conferma per chi ancora non si e' accorto che il mercato gaming si sta spostando prepotentemente su console ai danni del p.c., che continua ad essere bistrattato con porting scadenti.

Ciauz.

Claus89
01-06-2008, 22:10
mi son sempre chiesto se a volte gli sviluppatori hanno una dignità....cioè stanno sviluppando na ciofeca, ne sono ovviamente consapevoli, e non si senton manco un po privati della loro dignità di sviluppatore? io faccio il cuoco e se mi commissionassero un fritto misto di pesce con fonduta alle noci....(roba inmangiabile:D :D ), io come cuoco italiano con una dignità da cuoco, mi rifiuto...oppure se mi pagassero 1000 euro lo farei, ma la mia dignità verrebbe lo stesso messa in discussione, quindi non accetterei, quindi in conclusione son solo degli sviluppatori guidati solo dai soldi, perche se fossero veri sviluppatori farebbero un gran gioco che venderrebbe sicuro....povero mondo, come con la politica e il petrolio e il signoraggio delle banche sta marcendo tutto....dal mondo videoludico però non me la sarei mai aspettato....:( :doh:

darkfear
02-06-2008, 00:26
mi son sempre chiesto se a volte gli sviluppatori hanno una dignità....cioè stanno sviluppando na ciofeca, ne sono ovviamente consapevoli, e non si senton manco un po privati della loro dignità di sviluppatore? io faccio il cuoco e se mi commissionassero un fritto misto di pesce con fonduta alle noci....(roba inmangiabile:D :D ), io come cuoco italiano con una dignità da cuoco, mi rifiuto...oppure se mi pagassero 1000 euro lo farei, ma la mia dignità verrebbe lo stesso messa in discussione, quindi non accetterei, quindi in conclusione son solo degli sviluppatori guidati solo dai soldi, perche se fossero veri sviluppatori farebbero un gran gioco che venderrebbe sicuro....povero mondo, come con la politica e il petrolio e il signoraggio delle banche sta marcendo tutto....dal mondo videoludico però non me la sarei mai aspettato....:( :doh:

con la dignità non ci paghi il mutuo.

Mister Tarpone
02-06-2008, 00:28
Anch'io ho avuto la stessa esperienza...il gioco di per se' e' innocuo pero' ho giocato la demo sulla xbox360 e poi sul mio p.c. e la differenza in grafica e' abissale...sul p.c. siamo fermi alla grafica della ps2 , mentre sulla xbox 360 si vede la next gen.
Ciauz.

hanno fatto bene in questo caso.. tanto grafica next gen o no... questo gioco resta cmq una cacata coi fiocchi....quindi... :asd:

Ciauz.

Claus89
02-06-2008, 00:46
con la dignità non ci paghi il mutuo.

:D :D :D , magari...(meglio l'affitto!!!:D :D ), cmq per me, che son cresciuto con certi valori, è una cosa fuori di senso siminuire il proprio adorato mestiere per soldi, sarà un ragionamento, odiernamente, poco consono all'arraffa arraffa generale di soldi, tant è che il mondo sta finendo in Mè+da, ma io la penso così...:fagiano:

darkfear
02-06-2008, 00:54
:D :D :D , magari...(meglio l'affitto!!!:D :D ), cmq per me, che son cresciuto con certi valori, è una cosa fuori di senso siminuire il proprio adorato mestiere per soldi, sarà un ragionamento, odiernamente, poco consono all'arraffa arraffa generale di soldi, tant è che il mondo sta finendo in Mè+da, ma io la penso così...:fagiano:
Non confondere la passione con la sopravvivenza, chiunque dovrà fare lavori mediocri ogni tanto per sopravvivere...dopo un pò l' "adorato" mestiere diventa un mezzo per guadagnarsi il pane e nulla +.

Non si può assolutamente biasimare i programmatori dietro IronMan...sopratutto se non ti trovi dall'altro lato della barricata. ;)

Claus89
02-06-2008, 01:08
Non confondere la passione con la sopravvivenza, chiunque dovrà fare lavori mediocri ogni tanto per sopravvivere...dopo un pò l' "adorato" mestiere diventa un mezzo per guadagnarsi il pane e nulla +.

Non si può assolutamente biasimare i programmatori dietro IronMan...sopratutto se non ti trovi dall'altro lato della barricata. ;)

son cose che non concepisco, allora ci son mille modi per guadagnarsi da vivere, io al posto di fare il cuoco potrei fare altre mille cose..., se poi come persona mi accontento di lavorare in mensa o mc donald's....(giusto per fare il paragone, se mi segui), tanto quanto gli sviluppaotori del gioco,è un'altra storia, i tie in son solo macchine per far soldi, e questo si era capito da molto tempo, fin qui ci siamo, allora se non sono i poveri svil. sono le software house? credo di si....quanti giochi son stati rovinati solo per fare le palate di soldi a natale?....io ste cose non le sopporto....non fanno altro che sottolineare la scabrosa situazione del mondo moderno, un mondo che gira attorno al dio denaro, con valori e virtù perse in un pugno di soldi, ma come diceva toro seduto(o chicchesia...): "quando tutti gli alberi saranno distrutti, tutti i fiumi avvelenati, tutto il mondo inquinato insomma..., l'uomo capirà che dei soldi non se ne farà nulla...." sante parole, so di poter sembrare leggermente catastrofico, ma anche nei piccoli comportamenti, che sia la smania di vender copie di cod 4 a natale, o di estrarre più petrolio per far alzare le azioni in borsa, contribuiscono al marcimento fisico e morale sia di noi stessi che del mondo dove viviamo...:rolleyes:

darkfear
02-06-2008, 01:10
se sei un cuoco di fama mondiale ed un cliente ti chiede di fargli un brodino di dado, lo cacci fuori a pedate? :)
Sei in grado di distinguere tra passione e lavoro?
Non è una questione morale, il mondo non crolla nè si rovina se crei semplicemente un gioco brutto perchè una sh te l'ha chiesto, ti pagano per farlo...non vuoi farlo? se appartieni ad una sh la tua opinione non conta assolutamente nulla (non sei tu che scegli per chi lavorare, sono i tuoi capi) e se non sei d'accordo con la politica della sh, puoi benissimo andartene e cercare altro lavoro SE lo trovi...intanto il mutuo te lo paga topo gigio. :)

Il BUDGET, i TEMPI DI CONSEGNA, i MEZZI...chi te li fornisce? è da essi che dipende TUTTO il tuo lavoro OLTRE alla tua professionalità.

I sogni a occhi aperti ce li possiamo anche lasciare alle spalle.

Claus89
02-06-2008, 01:14
se sei un cuoco di fama mondiale ed un cliente ti chiede di fargli un brodino di dado, lo cacci fuori a pedate? :)

no perchè lui me l'ho ha chiesto come singolo, se tutti nel locale iniziassero a chiedermi brodo star allora non ci starei...sta di fatto che la situazione è tragica, si arriverà con 2 mega software house...come nvidia e ati...aaaaa che bel futuro su tutti i fronti del viver comune che prevedo.....:rolleyes: :muro:

darkfear
02-06-2008, 01:22
no perchè lui me l'ho ha chiesto come singolo, se tutti nel locale iniziassero a chiedermi brodo star allora non ci starei...sta di fatto che la situazione è tragica, si arriverà con 2 mega software house...come nvidia e ati...aaaaa che bel futuro su tutti i fronti del viver comune che prevedo.....:rolleyes: :muro:

;)

Lord_Grifis
02-06-2008, 07:50
mmm....il problema e' anche un'altro, su ironman in italia si sta spingendo molto anche nell'ambito fumettistico...di testate dedicate ai vendicatori ce n'erano gia', ora ne e' uscita un'altra ancora intitolata "Iron man e i potenti vendicatori" con personaggi stupidi che pochi digeriscono e ovviamente Iron man...quindi il marketing e' stato ancora piu' subdolo anche perche' il film e' bello......
Cmq dai giochi tratti dai film non ho mai speso piu' di tanto nel guardarli perche' non sono tutti accettabili, questo ancor meno...cio' non toglie il fatto che anche sui giochi belli che tutti noi aspettiamo ci sia una svalorizzazione inconcepibile

Claus89
02-06-2008, 10:57
Sei in grado di distinguere tra passione e lavoro?
Non è una questione morale, il mondo non crolla nè si rovina se crei semplicemente un gioco brutto perchè una sh te l'ha chiesto, ti pagano per farlo...non vuoi farlo? se appartieni ad una sh la tua opinione non conta assolutamente nulla (non sei tu che scegli per chi lavorare, sono i tuoi capi) e se non sei d'accordo con la politica della sh, puoi benissimo andartene e cercare altro lavoro SE lo trovi...intanto il mutuo te lo paga topo gigio. :)

Il BUDGET, i TEMPI DI CONSEGNA, i MEZZI...chi te li fornisce? è da essi che dipende TUTTO il tuo lavoro OLTRE alla tua professionalità.

I sogni a occhi aperti ce li possiamo anche lasciare alle spalle.

io ho capito quello che intendi dire, ma appunto sè uno non è così disperato, si licenzia si trova un'altra SH , se consapevole delle sue capacità, e si mette in un'azienda che lascia spazio alla creatività degli sviluppatori, ho visto come lavorano quelli della betesheda, son sempre una macchina lavoro, però son sempre umani, e fremevano prima della presentazione del gioco all'E3...invece quelli delle SH in cerca solo di soldi se ne fottono....allora e qui che ritorna la dignità....

*sasha ITALIA*
02-06-2008, 11:50
ho provato la demo e la grafica è quella del primo screen, è la versione PC ad essere sottotono a quanto pare

II ARROWS
02-06-2008, 12:33
Scusate, ma qua state pisciando fuori dal vaso.

Non è tanto il rispettare budget e consegne, per migliorare una cosa così orrenda non c'è alcuna spesa extra! Non dico di avere le texture rifinite e belle come quelle di Crysis, ma una roba del genere è obrobriosa!
Le texture già esistono perchè le hanno messe su X360, fare il porting da X360 a PC ci vuole veramente poco, al massimo ci aggiungi texture e modelli diminuiti per i computer vecchi e costa comunque meno che fare un gioco da capo o fare un porting da PS2.

darkfear
02-06-2008, 12:43

Non è tanto il rispettare budget e consegne, per migliorare una cosa così orrenda non c'è alcuna spesa extra! Non dico di avere le texture rifinite e belle come quelle di Crysis, ma una roba del genere è obrobriosa!
Le texture già esistono perchè le hanno messe su X360, fare il porting da X360 a PC ci vuole veramente poco, al massimo ci aggiungi texture e modelli diminuiti per i computer vecchi e costa comunque meno che fare un gioco da capo o fare un porting da PS2.

Io non sto parlando del porting quando mi riferisco al budget ecc..., parlo del gioco.

Tral'altro è una cazzata dire "ci sono già le texture su 360" in quanto un operazione di porting vuol dire adattare l'intero codice su di un'architettura completamente diversa.
Per questo vengono utilizzate le versione PS2 (leggera...non richiede particolare ottimizzazione, è + veloce) per effettuare porting di giochi mediocri che tanto già vendono poco di suo...su PC venderebbero ancora meno.
Quindi a livello economico non conviene fare un porting decente, e NON lo decidono i programmatori...ritorniamo al discorso del tempo e del budget...nessuno lavora gratis.

"Hanno un procio, una scheda video, la ram...sono uguali!"

CAZZATA.

Non è così semplice.

Er Bresaola
02-06-2008, 12:54

ma basta fare il portinga da 360/ps3 ... raga fino ad ora non ho mai visto nessuno di noi che non abbia un computer agli stessi livelli delle console ... in tanti gli danno parecchio in cu*o alle console con gli SLi e Quadcore... quindi... nel 2008 non si possno piu fare porting da ps2 e tanto meno farli da 360 ed "abbassare" i dettagli!

poi cmq sia lo sappiamo tutti che a tante sh a volte non importa un cazzo della resa e pensano solo ai soldi ... bene pensate solo ai soldi ... ma poi non lamentatevi se uno invece di comprare un gioco a 49,90€ a colpo sicuro lo prova prima per vedere com'è scaricandolo o comprandolo tarocco ;)

D3vil
02-06-2008, 20:11
beh ma a parte sto gioco si puo' fare una lista che non finisce piu' di porting da ps2.....

conviene veramente prendere un pc moscio da utilizzare solo per internet e attrezzarsi con una console..cosa che penso di fare a breve...

E' quello che ho fatto io da 3 mesi e ne sono pienamente soddisfatto, anzi mi pento di non averlo fatto molto prima e il PC che avevo non era da buttare (6850@3,6 ghz 2gb ram ddr2 1000mhz 8800gtx:eek: )

ciao

Er Bresaola
03-06-2008, 12:13
si raga ... provate a giocare a CoD o a Crysis con il joypad -.- ... io non mi ci trovo per niente...

Senator
03-06-2008, 13:40
io ho instllato questo diciamo "gioco" per pura curiosità!che dire...per poco non ho lanciato il pc dalla finestra:D

Er Bresaola
03-06-2008, 15:49
io ho instllato questo diciamo "gioco" per pura curiosità!che dire...per poco non ho lanciato il pc dalla finestra:D

:asd:

Barkausen
03-06-2008, 17:50
si raga ... provate a giocare a CoD o a Crysis con il joypad -.- ... io non mi ci trovo per niente...
Questione più di imprinting che di abitudine (:

Er Bresaola
03-06-2008, 18:11
infatti cod e crysis sono fatti per giocare su pc :O (crysis infatti è solo pc lol :asd:) ... non si puo giocare con il pad ... prima che agganci il bersaglio con l'analogico ci vogliono anni -.-' ...con il mouse un attimo :asd:

le console mi stanno sulle palle... ti compri la ps3 e rimane quella fino all'uscita della 4... con il pc puoi sempre upgradare :Perfido:

rmarango
04-06-2008, 16:11
A chi interessasse e' uscita la prima patch per Iron Man:

Pubblicata anche la prima patch ufficiale di Iron Man, nuovo titolo d'azione di Marvel e SEGA tratto dall'imminente film con Robert Downey Jr. La patch porta il gioco alla versione 1.2 ed include la seguente lista di novità e correzioni per il gameplay:

- migliorata la compatibilità con alcuni SCSI DVD
- apportate alcune modifiche alla configurazione per tastiere
- più gamepad supportati
- migliorate le prestazioni generali e corretti alcuni bug

Poi non dite che trascurano la versione p.c....temo che pero' sul fronte della grafica non ci siano molti miglioramenti.

Er Bresaola
05-06-2008, 10:52
A chi interessasse e' uscita la prima patch per Iron Man:

Pubblicata anche la prima patch ufficiale di Iron Man, nuovo titolo d'azione di Marvel e SEGA tratto dall'imminente film con Robert Downey Jr. La patch porta il gioco alla versione 1.2 ed include la seguente lista di novità e correzioni per il gameplay:

- migliorata la compatibilità con alcuni SCSI DVD
- apportate alcune modifiche alla configurazione per tastiere
- più gamepad supportati
- migliorate le prestazioni generali e corretti alcuni bug

Poi non dite che trascurano la versione p.c....temo che pero' sul fronte della grafica non ci siano molti miglioramenti.

si sai che miglioramenti :fagiano:

Sergio_Di_Rio
05-06-2008, 11:12
il gioco alla fine fa letteralmente schifo di grafica ... una grafica da ps1 :doh:

ecco un mio screen (http://i26.tinypic.com/2qulv0l.jpg) provare per credere

Mi sembra che la versione PC, sia il porting della versione PSP del gioco.

Er Bresaola
05-06-2008, 20:52
l'acqua calda :sofico:

cuoresportivo86
04-02-2009, 07:39
Scusate esiste il topic ufficiale di questo gioco? Non sono riuscito a trovarlo............Inoltre, com'è sto gioco? Ne vale la pena?

II ARROWS
04-02-2009, 08:39
L'hai cercato perchè é stato annunciato il secondo?
Leggi i commenti, ti pare che ne valga la pena?

Ah, ho letto ora una risposta a un mio messaggio di darkfear... l'Xbox 360 hanno una architettura davvero simile e il kit di sviluppo è addirittura lo stesso, perchè le API sono praticamente le stesse con differenze minime. Non scrivere le cazzate.

Abadir
04-02-2009, 11:30
Ragazzi giocate a Crysis :D

full metal
04-02-2009, 11:46
che caxxo di grafica:doh:

Nemios
04-02-2009, 12:02
Giocato, finito al 100%, divertito... :fagiano:
Dico sul serio... la grafica certo non è un gran che, però mi sono divertito. :fagiano:

I gusti sono gusti, non mi linciate. :stordita:

Alberto Falchi
04-02-2009, 12:20
son cose che non concepisco, allora ci son mille modi per guadagnarsi da vivere, io al posto di fare il cuoco potrei fare altre mille cose...,

Il fatto è che se trovi lavoro da Vissani o Marchesi puoi pure puntare sull'arte culinaria. Se chi ti da il lavoro è Gigi Er Troione, difficilmente avrai a disposizione le giuste materie prime, e altrettanto difficilmente avrai il tempo di curare la presentazione dei piatti. Questo, indipendentemente dalla tua bravura e passione. Lo stesso vale per gli altri settori, giochi compresi.

Le SH hanno un budget a disposizione: per certi titoli investono in tempo e denaro, per altri, come solitamente le traduzioni da film, devono fare tutto di corsa per sfruttare il successo della pellicola, e solitamente la maggior parte del budget si spende in licenze, non nella qualità.

Pensa per dire a Enter the Matrix: tutto di corsa, una schifezza. Ma Atari ha venduto oltre 4 milioni di copie del primo episodio. Di fronte a questi risultati, ti senti di dire che hanno sbagliato?

Pape

Alberto Falchi
04-02-2009, 12:21
io ho capito quello che intendi dire, ma appunto sè uno non è così disperato, si licenzia si trova un'altra SH , se consapevole delle sue capacità, e si mette in un'azienda che lascia spazio alla creatività degli sviluppatori, ho visto come lavorano quelli della betesheda, son sempre una macchina lavoro, però son sempre umani, e fremevano prima della presentazione del gioco all'E3...invece quelli delle SH in cerca solo di soldi se ne fottono....allora e qui che ritorna la dignità....

Nel mondo reale, non funziona così ^_^.
Certo, se hai abbastanza soldi da parte puoi anche farlo, ma quanti sono i programmatori benestanti? Credimi, la maggior parte dei casi, sono persone normalissime, stipendiati come tutti, e con il mutuo e le rate della macchina da pagare.

Pape

cuoresportivo86
04-02-2009, 21:06
L'hai cercato perchè é stato annunciato il secondo?

Si perchè? Ci sono problemi scusa?

Barkausen
06-02-2009, 14:11
Nel mondo reale, non funziona così ^_^.
Certo, se hai abbastanza soldi da parte puoi anche farlo, ma quanti sono i programmatori benestanti? Credimi, la maggior parte dei casi, sono persone normalissime, stipendiati come tutti, e con il mutuo e le rate della macchina da pagare.

Pape
Questo quando non devono lavorare talmente tanto da dover praticamente vivere in ufficio, a quel punto la macchina non ti serve :D