View Full Version : meglio nforce3 250 o K8T800Pro
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una k8nsc della gigabyte con chipset nforce3 250. ultimamente ho fatto molti upgrade, ho preso una 7600gt e un 3800x2, così mi sono rimasti a terra un athlon 3000 e una ati 9550 agp. ora vorrei costruire un muletto e avevo pensato di prendere una scheda madre con chipset K8T800Pro. ora mi conviene mettere la scheda madre col chipset via sul pc buono o sul muletto?
Ricordo che alla k8nsc mi si è bruciato il sottositema audio (uso scheda audio discreta) e che orni tanto mi si freeza il pc, potrebbe dipendere dalla k8nsc?
Capellone
31-05-2008, 22:33
in teoria è meglio l'Nforce 3, ma se la scheda è danneggiata scegli quella più sana.
vabbè, ma non sono nemmeno sicuro che sia la scheda ad essere danneggiata, perchè mio zio che ha la stessa penna wireless ha gli stessi problemi, poi per la scheda audio ho rimediato con una cmedia per quello che ci faccio io va bene. credo di tenermi quella con nforce 3 e mettere sul mulo quella col via. Sostanzialmente ci sono dei pro e dei contro nei 2 chipset (io prima di questa mobo avevo una con chipset via della msi e devo dire che era un gioiello, mai un freeze o un blocco o riavvio inaspettato)
ma in fin dei conti la differenza tra il chipset via e il chipset nvidia è così evidente? perchè se non c'è tutta sta differenza opto per la via
Capellone
01-06-2008, 18:55
dell'Nforce 3 apprezzavo la capacità di overclock, il raid sata e la rete da 1000 Mb/s, ma se queste cose non ti interessano allora è praticamente uguale al VIA K8T800pro
ok grazie, mi hai chiarito le idee, prenderò una mobo uguale a quella che ho e questa danneggiata la metto sul muletto. ho comprato apposta l'arctic cooling freezer 64 pro per occare un pò:D
scusa se rompo, ma le asrock quelle con chipset uli che supportano sia pci-e che agp come sono?
Capellone
02-06-2008, 14:45
sono molto valide, se riesci a trovarle...
ne sto seguendo una ma il prezzo è alto, vuole 59€ + 9 per la spedizione, gli ho fatto la proposta se me la da a 59 spedita
alla fine ho preso un'altra k8nsc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.