View Full Version : 22" wide uso gaming
Shadow Man
31-05-2008, 15:18
Ciao a tutti,
devo completare la mia configurazione uso gaming con un monitor;
Cpu: Intel core2quad q6600
Mobo: Asus p5k pro
Ram: Corsair Dominator 2x2gb Ddr2 Pc2-8500 C5
Vga: Nvidia 8800gts 512mb
Case: Antec nine hundred
Ali: Corsair hx520w
Hark Disk: 2x Western Digital 160gb [Raid0]
2Hark Disk: Western Digital 320gb
Masterizzatore: DvD Pioneer 215d [Sata]
Sarei molto interessato a questo modello:
LG 227WT , un 22" wide...
avrei solo alcune domande,
-la risoluzione è 1680x1050, è possibile utilizzarne altre piu basse?
quali sono?
la scheda video invecchierà e quindi prima o poi dovrò abbassarla
-con risoluzioni piu basse si verrannoa creare bande nere o altro?
grazie per l'aiuto!
sirdaniel
31-05-2008, 18:04
bella configurazione.
il monitor è discreto, alcuni ne parlano bene altri male (recensioni comprese).
dai anche uno sguardo al nuovo samsung t220...........il prezzo forse è molto simile all'lg.
per quanto riguarda la risoluzione, quella è la nativa del monitor.........ed è consigliato di usare quella...pena un abbassamento di qualità (lcd lavora perfetto alla nativa ma usa interpolazione per le + basse).alcuni hanno buoni supporti al mapping quindi nelle risoluzioni + basse perdono da zero a parecchia qualità (con risoluzioni a scendere) e inseriscono le bande nere.
-ReDavide-
31-05-2008, 18:46
il t220 mi sembra costi un pelino di + dell'lg... io ho le stesse esigenze di shadow man e mi sono orientato proprio sul 227wt
Entangled
31-05-2008, 19:58
il t220 mi sembra costi un pelino di + dell'lg... io ho le stesse esigenze di shadow man e mi sono orientato proprio sul 227wt
...per un "pelino" in più io opterei per il maggior produttore di pannelli di qualità del pianeta...con questo senza nulla togliere ad LG e nel pieno rispetto delle vostre opinioni.
Questa è solo la mia...:)
sirdaniel
31-05-2008, 20:34
...per un "pelino" in più io opterei per il maggior produttore di pannelli di qualità del pianeta...con questo senza nulla togliere ad LG e nel pieno rispetto delle vostre opinioni.
Questa è solo la mia...:)
se magari i pannelli se li facesse tutti da solo (senza rifornirsi da au o cmo o altri)........in quel caso sarebbe il maggior produttore :D.............speriamo che dopo mesi di lotterie di pannelli, samsung ora righi dritto.
vero, non avevo notato......ci sono 50 euro di differenza tra i 2 modelli, pensavo di meno.
Shadow Man
01-06-2008, 11:18
Appena ho pensato di prendere il monitor ho pensato a Samsung, quando ho iniziato a leggere recensioni tipo sul modello 226BW ho letto commenti come questi che mi han lasciato entusiasto:
-Il 226BW è ottimo per giocare. Abbiamo apprezzato la reattività di questo monitor, che si è dimostrato uno dei migliori nel settore dei videogiochi, e che permette anche di giocare a risoluzioni diverse da quella nativa, cosa davvero ottima per chi non ha a disposizione una configurazione particolarmente potente. Lo schermo infatti ha una risoluzione nativa di 1680x1050 pixels, ma se si desidera giocare a 1280x1024 non c'è problema: viene ricavata una zona di 1280x1024 pixels, esattamente al centro, che viene contornata da un bordo nero, evitando così delle disastrose interpolazioni.-
poi però la storia dei pannelli, A,S,C ...che sul sito di samsung non se ne trova traccia ma molti sono inc****ati per sta storia, quindi per quello ho cambiato idea e ho detto LG.
Chiedo a chi ne sa piu di me se questo problema ha afflitto solo il modello
226BW o altri , anche perche il modello 225BW non è male ;)
Entangled
01-06-2008, 11:33
Appena ho pensato di prendere il monitor ho pensato a Samsung, quando ho iniziato a leggere recensioni tipo sul modello 226BW ho letto commenti come questi che mi han lasciato entusiasto:
-Il 226BW è ottimo per giocare. Abbiamo apprezzato la reattività di questo monitor, che si è dimostrato uno dei migliori nel settore dei videogiochi, e che permette anche di giocare a risoluzioni diverse da quella nativa, cosa davvero ottima per chi non ha a disposizione una configurazione particolarmente potente. Lo schermo infatti ha una risoluzione nativa di 1680x1050 pixels, ma se si desidera giocare a 1280x1024 non c'è problema: viene ricavata una zona di 1280x1024 pixels, esattamente al centro, che viene contornata da un bordo nero, evitando così delle disastrose interpolazioni.-
poi però la storia dei pannelli, A,S,C ...che sul sito di samsung non se ne trova traccia ma molti sono inc****ati per sta storia, quindi per quello ho cambiato idea e ho detto LG.
Chiedo a chi ne sa piu di me se questo problema ha afflitto solo il modello
226BW o altri , anche perche il modello 225BW non è male ;)
...anche altri modelli della samsung hanno ricevuto pannelli di diversi costruttori (non so nello specifico se anche il 225BW).
Comunque l'utilizzo di pannelli di altri produttori è una pratica messa in atto un pò da tutti. La questione è assurta agli onori delle cronache perchè nel caso del 226 la differenza fra pannello e pannello era visibile (IMHO lo è anche fra innolux ed lg-philips ma è stata samsung a far scoppiare il bubbone quindi oggi si vedono solo le differenze nell'ambito dei prodotti samsung :rolleyes:...IMHO).
Comunque sembra che il T220 non abbia di questi problemi, quindi ti consiglio questo. Costa un pò di più ma un monitor non lo si sostituisce tutti i giorni...;)
Shadow Man
08-06-2008, 10:57
Vi ringrazio per i pareri e le dritte!
mi orienterò su un samsung,modello ancora da definire .
cercherò un negozio un pò vicino (scomodità dei paesini :D )per poterli almeno vedere dal vivo prima dell'acquisto
e concordo, un monitor no nsi cambia tutti i giorni ! :)
kaio1000
08-06-2008, 13:05
e di un Iiyama E2201W che ne dite? dalle recensioni sembrerebbe uno dei migliori
monitor per giocare.
Shadow Man
14-06-2008, 15:25
Ciao, rieccomi io e il mio dilemma :D
ho fatto un giro nel piu vicino centro commerciale un pò grande e l'unico che mi è piaciuto (i samsung manco c'erano..)
e stato l'Acer 223W 22" ...oltrettutto a un prezzo ottimo direi (185 euro, ce scritto che è in offerta)
temo purtroppo abbia solo entrata vga, cè molta diversità con la dvi ?
lo uso per giocare come detto...e passerei da un lg 1717S a lui...insomma credo che anche se abbia qualche difetto non lo noterei ;)
che ne pensate?
grazie ancora!
Entangled
14-06-2008, 21:49
...la mancanza della DVI non è difetto di poco conto.La VGA veicola un segnale analogico che subisce 2 fasi di rielaborazione. Invece un segnale digitale (inviato tramite DVI), così come viene prodotto dalla scheda video viene "digerito" da un monitor senza che ci sia bisogno di alcuna conversione....
Ciao,
colgo l'occasione per chiedere un consiglio su questa discussione. Anche io sono interessato a cambiare monitor (ora possiedo un samsung SyncMaster 920N 4:3 19').
Sono orientato verso il Samsung 2232BW (che forse è lo stesso di Shadow Man), però ero interessato anche all'ASUS VW222U.
Voi quale mi consigliate ?
Grazie in anticipo :)
Entangled
15-06-2008, 13:17
...il T220 (o il 226BW...ma con incognita pannello)...
massi_it
15-06-2008, 14:52
il mio in sign ha la dvi e l'ho trovato ottimo per il gioco e per tutto. L'ho preso l'anno scorso a 250 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.