PDA

View Full Version : Finalmente arriva the Dreadnought!

Andrea deluxe
31-05-2008, 13:32
http://www.timegun.org/dreadnought.jpg
Finalmente dopo la risoluzione del problema di corruzione dati arriva la proposta foxconn del 790i ultra in collaborazione con:
http://img124.imageshack.us/img124/3757/800px2007taipeiitmonthixs2.jpg
http://img.hexus.net/v2/internationalevents/cebit2008/TS/Monday/Fox790-big.jpg

non vedo l'ora di vedere qualche test per valutarne l'acquisto!

in attesa della proposta dfi, penso che la Dreadnought sia una bestia!

commenti e perplessità avanti.......

link: http://www.techpowerup.com/61605/Foxconn_Dreadnought_Motherboard_Available_This_Month.html

Andrea deluxe
01-06-2008, 22:45
http://it.youtube.com/watch?v=qbpd4_EaPlc

http://img222.imageshack.us/img222/5080/foxasgv9.jpg

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=3012017

fdadakjli
19-06-2008, 14:05
iscritto...in attesa della mobo... :asd:

CiAoRaGa1
02-08-2008, 12:42
Novità? non si sa più niente?

fdadakjli
02-08-2008, 12:48
Novità? non si sa più niente?

dovrebbe trovarsi in europa dalla prox settimana in teoria... ;)

ulukaii
02-08-2008, 18:59
dovrebbe trovarsi in europa dalla prox settimana in teoria... ;)
Come effettivamente avevo profetizzato alcuni mesi fa :cool:

massimovasche
02-08-2008, 19:05
Tra questa e DFI?

fdadakjli
02-08-2008, 19:09
Tra questa e DFI?

della DFI con 790i non si è più sentito parlare...ormai mi sa che non la vedremo più... :(
questa foxconn dovrebbe essere formidabile...almeno sulla carta...vedremo poi all'atto pratico... :)

J3DI
02-08-2008, 19:58
Chi è il tizio nella foto? :D

Andrea deluxe
02-08-2008, 20:02
O SHIT!

Progetto bloccato!

Foxconn say

Foxconn announced today that it was not going to continue with the development of its planned Dreadnought motherboard due to issues with the NVIDIA 790i chipset.
Carl Brunning, the UK technical manager at Foxconn, told HEXUS: “The [790i] chip is not of the quality standard that we needed for the Quantum Force range.”
Quantum Force is Foxconn’s relatively recent entry into the enthusiast motherboard space. It has already released the Mars and Black Ops, with the 780a Destroyer expected soon, having been delayed by a BIOS rewrite, according to Brunning.
The P45 Avenger is apparently still a work in progress, with BIOS debugging being the delaying factor here too, but the 790i Dreadnought has left the building. Brunning confirmed that nobody in the media and certainly no consumers had received any Dreadnoughts.
Here's one on show at this year's Computex.

NVIDIA's response

HEXUS.channel spoke to Ben Berraondo, the UK PR manager for NVIDIA to ask for an NVIDIA perspective on this. “Every company that has already released a 790i board isn’t pulling it,” he said. “You’ll have to talk to Foxconn to get the details of their specific case but I doubt it’s just a chipset issue.”
We then spoke to Rui Pereira, channel sales manager at Gigabyte UK. He said: “If we are going to pull our 790i board I have received no confirmation from HQ. As far as I’m concerned the 790i is still on the roadmap.” He did reveal, however, that back at Computex this year, Gigabyte had encountered compatibility issues between the 790i and some Intel CPUs.
Another motherboard maker we were able to speak to was MSI, in the form of product marketing manager Richard Stewart. “We have a 790i board called the P7N2 Diamond out at the moment and it has no reported issues,”he said.
So this appears to be limited to Foxconn for now. It would be interesting to know whether there are any temperature and overall stability related issues with this chipset. We would like to hear from any readers that already have a 790i boards and how they’re finding them. As ever, let us know your experiences in the HEXUS.community. "

http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=309420

michelgaetano
02-08-2008, 20:13
ouch :(

Cobain
02-08-2008, 20:31
pero è il layout piu brutto che abbia visto un tocco all'estetica della mobo potevono farla....

ulukaii
02-08-2008, 21:32
O SHIT!

Progetto bloccato!

Foxconn say

Foxconn announced today that it was not going to continue with the development of its planned Dreadnought motherboard due to issues with the NVIDIA 790i chipset.
Carl Brunning, the UK technical manager at Foxconn, told HEXUS: “The [790i] chip is not of the quality standard that we needed for the Quantum Force range.”
Quantum Force is Foxconn’s relatively recent entry into the enthusiast motherboard space. It has already released the Mars and Black Ops, with the 780a Destroyer expected soon, having been delayed by a BIOS rewrite, according to Brunning.
The P45 Avenger is apparently still a work in progress, with BIOS debugging being the delaying factor here too, but the 790i Dreadnought has left the building. Brunning confirmed that nobody in the media and certainly no consumers had received any Dreadnoughts.
Here's one on show at this year's Computex.

NVIDIA's response

HEXUS.channel spoke to Ben Berraondo, the UK PR manager for NVIDIA to ask for an NVIDIA perspective on this. “Every company that has already released a 790i board isn’t pulling it,” he said. “You’ll have to talk to Foxconn to get the details of their specific case but I doubt it’s just a chipset issue.”
We then spoke to Rui Pereira, channel sales manager at Gigabyte UK. He said: “If we are going to pull our 790i board I have received no confirmation from HQ. As far as I’m concerned the 790i is still on the roadmap.” He did reveal, however, that back at Computex this year, Gigabyte had encountered compatibility issues between the 790i and some Intel CPUs.
Another motherboard maker we were able to speak to was MSI, in the form of product marketing manager Richard Stewart. “We have a 790i board called the P7N2 Diamond out at the moment and it has no reported issues,”he said.
So this appears to be limited to Foxconn for now. It would be interesting to know whether there are any temperature and overall stability related issues with this chipset. We would like to hear from any readers that already have a 790i boards and how they’re finding them. As ever, let us know your experiences in the HEXUS.community. "

http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=309420

Allora fortuna che non ho pre-ordinato... CMQ che ci fosse qualcosa che non quadrava si sentiva da un po', troppo tempo e troppi rimandi...

littleitaly
02-08-2008, 23:47
Me lo sentivo da quando e sparita dal sito ufficiale :muro: mmaa a questo punto mi butto sulla MSI P7N2 Diamond nForce790i Ultra della quale per il momento parlano tutti bene ;) ...

Cobain
03-08-2008, 00:24
Me lo sentivo da quando e sparita dal sito ufficiale :muro: mmaa a questo punto mi butto sulla MSI P7N2 Diamond nForce790i Ultra della quale per il momento parlano tutti bene ;) ...

non la comprerei se fossi in te....le msi fanno skifo ho la sfotuna di averna una che mi fa imprecare sati e santarini ogni volta che accendo il pc...meno male che la tengo al muletto.giuro che non prenderò piu mobo msi manco al muletto

fdadakjli
03-08-2008, 06:39
alla fine quindi niente dreadnought...:p

vabbè...tra non molto eVGA dovrebbe presentare la 790i FTW...scheda da tenere d'occhio :asd:

Flying Tiger
03-08-2008, 10:07
CMQ che ci fosse qualcosa che non quadrava si sentiva da un po', troppo tempo e troppi rimandi...

Infatti , il sentore che qualcosa non andava per il verso giusto era nell' aria gia' da tempo , questa notizia non e' che la conferma ....

Personlmente ipotizzo non tanto problemi intrinsechi del chipset , anche se a dire il vero i suoi problemini gli ha avuti , quanto invece alla difficolta' di implementarlo in un layout diverso da quello standard di Nvidia , le cui schede , peraltro , sono proprio prodotte da Foxconn e solo rimarchiate dai vari brand.....

Infatti , a parte Asus con la S2E , una scheda che preferisco non commentare...:rolleyes: , nessun altro produttore si e' cimentato in prodotti diversi dal " reference " , ad incominciare da DFI , ed in Foxconn , con in testa Shamino , hanno evidentemente ritenuto di non commercializzare un prodotto non al top come prestazioni/affidabilita' o comunque con le necessarie caratteristiche di qualita' richieste dallo standard Quantum , anche per il fatto che e' un brand relativamente giovane nel settore enthusiast con relative considerazioni...

Anche la Msi , tra l' altro , presenta piu' di un' ombra ...

There is no MSI 790i P7N2 Diamond available at retail. It is not at Newegg, Tigerdirect, nor is it listed at MSI's, "where to buy", retailers.

Direi che per chi desidera un prodotto con il 790i , la soluzione piu' che consigliata sia quella di rimanere su una reference....

littleitaly
05-08-2008, 00:40
Io alla fine ho ceduto e se tutto va bene mi dovrebbe arrivare entro fine settimna la MSI 790i P7N2 Diamond. Chissà che alla fine invece essendo uscita per ultima non si dimostri valida :) ...

fdadakjli
05-08-2008, 07:02
Io alla fine ho ceduto e se tutto va bene mi dovrebbe arrivare entro fine settimna la MSI 790i P7N2 Diamond. Chissà che alla fine invece essendo uscita per ultima non si dimostri valida :) ...

non dev'essere malvagia come scheda...:)
io avrei preso una reference o atteso la FTW...cmq...facci sapere come va appena ti arriva...;)

Andrea deluxe
05-08-2008, 07:17

dicono in giro che sia una scheda fantasma....

data la sua scarsa reperibilità....

sono curioso anche io:D di sapere come va!

_morghan_1968
05-08-2008, 08:15
è già disponibile la evga 780i ftw...
(l' unica differenza sono tutti i condensatori solidi...)
dite che uscirà anche la 790 ftw ?

_morghan_1968
05-08-2008, 08:19
il fatto che sia la DFI che la foxcon abbiano snobbato la serie
780 / 790 è una bella mazzata x nvidia...
inoltre.... mi sembra che x la prox gen di cpu... non ci siano chipset
nvidia in arrivo

fdadakjli
05-08-2008, 08:22
è già disponibile la evga 780i ftw...
(l' unica differenza sono tutti i condensatori solidi...)
dite che uscirà anche la 790 ftw ?

non solo...la 780i FTW ha 8fasi di alimentazione, bios più completo per oc con voltaggi maggiori...

cmq è in uscita anche la 790i FTW che dovrebbe adottare anche un raffreddamento ibrido aria/acqua...oltre ai condensatori 100% solidi, la sezione di alimentazione migliore digitale...ed il solito bios più completo... ;)

ulukaii
05-08-2008, 08:24
dicono in giro che sia una scheda fantasma....

data la sua scarsa reperibilità....

sono curioso anche io:D di sapere come va!

Il fatto che la MSI non si trovi con facilità (il che non è sempre detto) è per il semplice fatto che la casa distribuisce in primis nel mercato australe, infatti la maggior parte degli utenti tuttora possessori sono Australiani o Taiwanesi. Diciamo che la scheda non è stata "spinta" molto nel mercato europeo-americano (come altri prodotti MSI con chipset Intel) per un semplice fatto di saturazione.
Tecnicamente le schede 790i, soprattutto in questo periodo di transizione, sono considerate fascia enthusiast, quindi non condizionate da un numero particolarmente elevato di vendite.
Diciamo che la MSI ha prefirito mirare più in basso evitando lo scontro diretto con i marchi reference nVidia (XFX, Zotac, eVGA), ai quali si aggiunge poi ASUS con le sua non reference, che nel nostro territorio la fanno da padroni.

slime
05-08-2008, 08:35
Aspettavo questa Foxconn con ansia............. :(
Allo stato attuale allora forse meglio buttarsi sulle Zotac che sembrano le reference migliori............. o sbaglio?

fdadakjli
05-08-2008, 08:38
Aspettavo questa Foxconn con ansia............. :(
Allo stato attuale allora forse meglio buttarsi sulle Zotac che sembrano le reference migliori............. o sbaglio?

non sbagli... :)
oppure aspettare la FTW by eVGA... ;)

slime
05-08-2008, 09:01
non sbagli... :)
oppure aspettare la FTW by eVGA... ;)

Ma le FTW "obbligano" al passaggio al liquido o comunque volendo il NB può essere raffreddato ad aria?

fdadakjli
05-08-2008, 09:04
Ma le FTW "obbligano" al passaggio al liquido o comunque volendo il NB può essere raffreddato ad aria?

no...puoi raffreddare ad aria o ad acqua...non per forza di cose quest'ultimo... ;)

slime
05-08-2008, 09:05
no...puoi raffreddare ad aria o ad acqua...non per forza di cose quest'ultimo... ;)

Benissimo, allora aspetto........... e speriamo che anche questo progetto non vada a farsi benedire......... :sperem:

fdadakjli
05-08-2008, 09:08
Benissimo, allora aspetto........... e speriamo che anche questo progetto non vada a farsi benedire......... :sperem:

ne dubito... :)

littleitaly
05-08-2008, 22:05
Mi sa tanto che non vi faccio vedere propio un cavolo :mad: , mi e arrivata questa mail dopo che il sito dava la scheda come disponibile e io ho fatto l'ordine:

thanks a lot for your email. We have this article at the moment not on stock but we will get it this week and then we will send it out as soon as possible.

We are looking forward to hearing from you.

Kind regards
Stella Metzger

Molto scorretti gli amici :mad: ...

smoicol
05-08-2008, 23:49
ti conviene aspettare

littleitaly
06-08-2008, 22:45
Tutto OK oggi e stata spedita :D ...

slime
07-08-2008, 07:49
Tutto OK oggi e stata spedita :D ...

La dread???? :eek:
Ma allora sarà prodotta/distribuita o no? Non si capisce più nulla............

fdadakjli
07-08-2008, 07:51
La dread???? :eek:
Ma allora sarà prodotta/distribuita o no? Non si capisce più nulla............

no...si riferisce alla MSI P7N2 :p

slime
07-08-2008, 08:11
no...si riferisce alla MSI P7N2 :p

Ahhhh........ non mi ricordavo dei post precedenti e mi era quasi preso un coccolone.........:p aspettavo la Dread come un bimbo il gelato al cioccolato che non mi sembrava vero........:D :D :D :D

littleitaly
08-08-2008, 17:03
Ok scheda arrivata, ad occhio sembra valida (non e tutto oro quello che luccica) adesso mi tocca solo provarla per vedere se ne e valsa la pena.
Pagata 305 euro spese comprese che ne dite?

fdadakjli
08-08-2008, 17:04
Ok scheda arrivata, ad occhio sembra valida (non e tutto oro quello che luccica) adesso mi tocca solo provarla per vedere se ne e valsa la pena.
Pagata 305 euro spese comprese che ne dite?

il prezzo ci può stare...basta che rende... :sofico:

littleitaly
09-08-2008, 20:36
Come vi dicevo ad occhio non sembra male e anche come accessori e ok. Come scheda audio in dotazione da una valida Sound Blaster X-Fi Extreme :)...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/20080809212719_DSCN2667.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/20080809213402_DSCN2668.JPG

Come ho un po di tempo la spremo per voi, sempre che vi interessi ;)...

Andrea deluxe
09-08-2008, 20:41
Come vi dicevo ad occhio non sembra male e anche come accessori e ok. Come scheda audio in dotazione da una valida Sound Blaster X-Fi Extreme :)...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/20080809212719_DSCN2667.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/20080809213402_DSCN2668.JPG

Come ho un po di tempo la spremo per voi, sempre che vi interessi ;)...

grandissimo!

sei forse l'unico in italia (little italia):D

facci saprere tutto!!!!!!!!!