View Full Version : Dovrei scegliere tra due ATI
Ciao a tutti! :)
Sto per acquistare un Dell e ho la possibilità di personalizzarlo scegliendo una ATI® Radeon™ HD 2600 XT da 256 MB al posto di una ATI® Radeon™ HD 2400 Pro da 128 MB
La 2600XT viene 80 euro in più... mi conviene prenderla anche se molto probabilmente non giocherò molto con il computer??
Quanta differenza c'è tra le due schede?
Grazie ;)
Daniele3390
31-05-2008, 13:23
Non saprei, la differenza di 80€ mi pare un pò troppo...
Però con la 2400 giocheresti non con tutti i giochi,e dovresti rinunciare a molte cose...!
DriftKing
31-05-2008, 14:07
quanto lo paghi? intendo il pc ...
ti consiglio di nn prendere un preassemblato ... se apri una discussione qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 scivendo tutto quello che richiedono qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527111
sicuramente ti consiglieranno una conf. migliore di quel dell ...
walter89
31-05-2008, 14:27
se non giochi risparmia e prendi la 2400pro
se vorresti giocare non andrebbero bene nessuna delle due;)
raffaele1978
31-05-2008, 14:37
se non giochi risparmia e prendi la 2400pro
se vorresti giocare non andrebbero bene nessuna delle due;)
Volessi, prego:read:
@autore: delle due è meglio la 2600, senza ombra di dubbio, che ti permetterebbe di giochicchiare, ovviamente senza troppe pretese;)
ilratman
31-05-2008, 14:45
Ciao a tutti! :)
Sto per acquistare un Dell e ho la possibilità di personalizzarlo scegliendo una ATI® Radeon™ HD 2600 XT da 256 MB al posto di una ATI® Radeon™ HD 2400 Pro da 128 MB
La 2600XT viene 80 euro in più... mi conviene prenderla anche se molto probabilmente non giocherò molto con il computer??
Quanta differenza c'è tra le due schede?
Grazie ;)
se al posto di configurare il desk online chiami al telefono un commerciale puoi metterci tutte le schede video che vuoi anche una 9600gt e il prezzo sarebbe anche inferiore che rispetto al sito.
Grazie per le risposte;-)
Ho intenzione di prendere un preassemblato (non necessariamente dell) perchè dopo aver avuto parecchi problemi con il mio pc (Non so se avete presente il problema di incompatibilità tra gli HD maxtor e il chip nForce2) mi sono rotto di mettere mano al computer...
Alla fine penso di prendere la 2600... non si sa mai ;)
Althotas
02-06-2008, 18:27
Io ho smesso di comprare pc assemblati in casa nel 1996, non mi sono mai pentito della scelta e anzi persisto con prodotti di marca e certificati ;) .. giovedì scorso mi è arrivato quello nuovo, che va a sostituire un vecchio DELL Optiplex GX-240 che uso giorno e notte da dicembre 2001, e che ha svolto il maniera egregia il suo lavoro.
Riguardo alla scheda video, se decidi di comprare un DELL io, se possibile, lo sceglierei senza scheda video aggiuntiva, e poi comprerei in seguito qualcosa "ad hoc". Se ti tocca per forza sceglierne una, la HD 2600XT non è male, però se ti fosse possibile, sarebbe meglio una HD 3650 che sarebbe l'evoluzione proprio della 2600XT. Sarebbe importante che, in entrambi i casi, la scheda fosse dotata di memoria di tipo GDDR3. Per i giochi, su quel tipo di scheda è più importante memoria veloce che 512MB al posto di 256.
Una cosa che mi pare nessuno ha detto, è che al 99% su qualunque pc preassemblato di marca, l'alimentatore di serie non ha il cavetto che consente di alimentare le schede video molto performanti (e di conseguenza anche costose) che lo richiedono obbligatoriamente. Per schiarirti le idee in modo esaustivo, ti suggerisco di leggere attentamente questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756085) discussione, che per combinazione ho aperto proprio stasera. Capirai così meglio perchè per te potrebbe essere una buona idea, se compri quel DELL, scegliere eventualmente la HD 2600XT (che cmq, alla peggio puoi sempre rivendere e sostituire in seguito con una HD 3650 o simili).
Sempre nella discussione che ti ho indicato, troverai anche i riferimenti al nuovo pc che ho appena comprato io. Se il tuo budget arriva a 675 euro, non posso che consigliarti di prendere un pc identico al mio :D, che ho descritto un po' di più qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22720410&postcount=24) :) Non è un DELL, ma te lo dice uno che di DELL ne ha tuttora 2, e che ne è sempre rimasto molto soddisfatto.
Grazie del consiglio, sei stato esauriente ;)
michelgaetano
03-06-2008, 23:43
80 euro in più la 2600? ma da sola non li vale 80 euro...fa come ti han detto, se puoi non prenderla, oppure prendi la meno costosa e la cambi in un futuro non troppo lontano ^^"
Althotas
04-06-2008, 00:05
La DELL è sempre stata cara con gli "optionals" ;)
Io oramai sono deciso ad acquistare la PowerColor HD 3650 512M GDDR3 Xtreme PCS (http://www.powercolor.com/Global/products_features.asp?ProductID=1744), che mi pare essere al top tra le schede video ATI che non richiedono alimentazione aggiuntiva (quindi non serve cambiare l'ali in un pc di marca). In germania si trova online a circa 75 euro, in italia non ho ancora cercato. E' anche molto silenziosa, oltre che overcloccata di serie. Le ATI 3650 incorporano ATI's PowerPlay technology come le sorelle maggiori della serie 38xx, e quella funzionalità pare essere una grande cosa per il risparmio energetico. Consiglio caldamente :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.