View Full Version : il titolo prima o dopo aver masterizzato ?
LilithSChild
31-05-2008, 13:47
ma voi quando masterizzate un DVD/CD il titolo
ce lo scrivete prima o dopo averlo masterizzato ? :O
sono curioso perchè se io lo scrivo prima 95 volte su 100 il CD/DVD lo brucio :asd:
Mucchina Volante
31-05-2008, 13:50
sono curioso perchè se io lo scrivo prima 95 volte su 100 il CD/DVD lo brucio :asd:
forse perchè se lo prendi in mano per scrivere lo sditazzi tutto dalla parte dove si scrive :asd:
io alcune volte scrivo prima a volte dopo, cambia niente...
LilithSChild
31-05-2008, 13:52
forse perchè se lo prendi in mano per scrivere lo sditazzi tutto dalla parte dove si scrive :asd:
io alcune volte scrivo prima a volte dopo, cambia niente...
no di solito quando li prendo sto bene attento a non toccarli dalla parte "burnabile" :\
infatti non me lo so spiegare :asd:
io penso sia il karma :O
I DVD del botolo giro li firmo prima solitamente (anche perché una volta che li metto dentro poi non li tiro fuori presto).
I CD/DVD di film, programmi, sistemi operativi tutti dopo.
Energy++
31-05-2008, 13:59
scrivo il titolo sempre dopo :stordita:
comunque non sono sicuro che influisca veramente sulla buona riuscita della scrittura del disco.. anzi penso di no..
!@ndre@!
31-05-2008, 14:01
..SEMPRE dopo...farlo prima mi porta una sfortuna pazzesca: o si pianta Nero, o salta la corrente, o il cd salta o proprio non è leggibile...:eek:
..da quando ho iniziato a mettere il titolo sempre dopo mai bruciato un cd/dvd!!:yeah:
LilithSChild
31-05-2008, 14:02
scrivo il titolo sempre dopo :stordita:
comunque non sono sicuro che influisca veramente sulla buona riuscita della scrittura del disco.. anzi penso di no..
ovviamente no :asd:
cioè non credo esista qualche fenomeno fisico che comprometta la scrittura del cd in quel caso :asd:
credo sia semplicemente sfiga :asd:
Anche io quando lo scrivo prima 9/10 succede qualcosa che me lo fa bruciare :eek:
LilithSChild
31-05-2008, 14:10
ohhh almeno ora ho la sicurezza di non essere ( l'unico ) paranoico :asd:
Beelzebub
31-05-2008, 14:11
Sempre dopo... :O
Swisström
31-05-2008, 14:12
mai scritto sui cd... li uso come supporti usa e getta.
TheBigBos
31-05-2008, 14:13
alla faccia del risparmio
Swisström
31-05-2008, 14:15
alla faccia del risparmio
un cd costa 20 cts di euro a dir tanto..
Na farò si e no 10 al mese. 4 o 5 per l'auto (MP3, che ascolto finchè mi stufo e poi butto) e gli altri 4/5 per passare agli amici foto/programmi o per altri trasporti dati dove non posso usare supporti USB.
Saggio TiaMantova
31-05-2008, 14:18
sicuramente dopo:O
ogni tanto masterizzo qualcosa di molto olderrimo che sta nell'hd esterno, ma è abbastanza raro più che altro perché m'annoia\me ne dimentico, ogni tanto faccio qualche compilation da regalare a qualche amico, inoltre cd mp3 non ne faccio più perché nello stereo della macchina attacco l'ipod, però i titoli li ho sempre scritti dopo più che altro perché aspetto di bruciarne tanti per farmici una lampada strana
LilithSChild
31-05-2008, 14:21
{|e;22698037']ogni tanto masterizzo qualcosa di molto olderrimo che sta nell'hd esterno, ma è abbastanza raro più che altro perché m'annoia\me ne dimentico, ogni tanto faccio qualche compilation da regalare a qualche amico, inoltre cd mp3 non ne faccio più perché nello stereo della macchina attacco l'ipod, però i titoli li ho sempre scritti dopo più che altro perché aspetto di bruciarne tanti per farmici una lampada strana
beh volendo la scritta dei pennarelli per cd si leva con l'alcool :stordita:
speeed999
31-05-2008, 14:25
Il sondaggio parla da solo.. 100% di preferenze dopo :read:
LilithSChild
31-05-2008, 14:29
Il sondaggio parla da solo.. 100% di preferenze dopo :read:
eh ma il campione non è significativo http://gianom.googlepages.com/yayaob6.gif
Non ci scrivo mai sopra, infatti ho un sacco di CD e DVD che non so cosa siano.. :D
Se cerco qualcosa in particolare vado a memoria, com'era il cd\dvd, dove l'ho messo l'ultima volta.. :D
juninho85
31-05-2008, 15:18
dopo,come tutti credo
io invece??
E chennesò......:sofico:
ah è un'affermazione.....:eek:
E in che periodo si colloca? :D :sofico:
E chennesò......:sofico:
ah è un'affermazione.....:eek:
E in che periodo si colloca? :D :sofico:
invece di masterizzare, scrivo sul supporto :sofico:
geniale no?:D
invece di masterizzare, scrivo sul supporto :sofico:
geniale no?:D
lol
eh in effetti sempre write è :D
Sempre dopo.
anche perché metti che cambi idea prima di masterizzare, se hai già scritto il nome sul disco è uno scazzo :O
Kharonte85
31-05-2008, 15:59
Ops...ho votato "Prima" per sbaglio, giuro :fagiano:...quindi fate -1 :stordita: ovviamente dopo :D
LilithSChild
31-05-2008, 17:10
Dopo :O
PS: ciao trottolino! :vicini:
http://gianom.googlepages.com/55im3.gif
dopissimo talmente dopo che me ne dimentico e lo scrivo dopo mesi:stordita: ... a volte nn lo scrivo neanche:doh:
Sempre dopo, e a volte nemmeno perchè mi scogliona enormemente scrivere tutto quello che ci metto dritto, storto e di traverso per farcelo stare...motivo per cui spesso mi trovo la stessa cosa su 2 o 3 dvd :stordita:
Beelzebub
31-05-2008, 20:28
un cd costa 20 cts di euro a dir tanto..
Na farò si e no 10 al mese. 4 o 5 per l'auto (MP3, che ascolto finchè mi stufo e poi butto) e gli altri 4/5 per passare agli amici foto/programmi o per altri trasporti dati dove non posso usare supporti USB.
Prendere un'autoradio che supporti i cd-rw e usare sempre lo stesso, no? :stordita:
dopo perché penso che il pennarello danneggi lo strato di alluminio. E' più forte di me: so che non è così eppure "lo sento" :asd:
LilithSChild
31-05-2008, 20:49
dopo perché penso che il pennarello danneggi lo strato di alluminio. E' più forte di me: so che non è così eppure "lo sento" :asd:
alluminio ? :wtf:
alluminio ? :wtf:
penso che lui "scriva" i cd col pennarello e masterizzi il titolo:D :cool:
sdjhgafkqwihaskldds
31-05-2008, 22:43
prova a scrivere sull'etichetta, non sul lato da masterizzare :)
LilithSChild
31-05-2008, 22:51
prova a scrivere sull'etichetta, non sul lato da masterizzare :)
Simpatico come una peritonite :)
sdjhgafkqwihaskldds
31-05-2008, 23:17
dimenticavo:
io a volte scrivo prima a volte dopo... non posso votare
io intacco la superficie writable del cd facendo i solchi direttamente a mano con la spada laser dello jedi di guerre stellari....
per la scritta uso una stampante termica comprata in alaska ma i cd (non capisco il perchè) si squagliano..... sarà difettosa? :D
P.S. ho votato dopo ;)
Dopo, altrimenti porta sfiga :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.