View Full Version : Connessione mobile solo 2 mesi, budget 30 euro mensili
come da titolo vorrei sapere se ci sono offerte con tetto max 30 euro al mese.
primo problema: non mi posso legare ad un contratto annuale, ma solo per quei due mesi
secondo problema: supporto(card,chiavetta usd) da pagare a parte?
tenete presente che devo SOLO navigare.
Marteen1983
31-05-2008, 14:49
Se ti compri un modem UMTS/HDSPA USB, puoi poi scegliere l'offerta che vuoi e col gestore che vuoi, senza considerare che ci sono addirittura tariffe valide per un solo giorno!
Io con 3 Business ho 5 Gbyte/settimana a 19 € al mese compreso il noleggio della pennina, ma mi sono vincolato per 24 mesi. Se però la pennina è la tua, puoi fare l'abbonamento mese per mese, quando ne hai la necessità.
Se ti compri un modem UMTS/HDSPA USB, puoi poi scegliere l'offerta che vuoi e col gestore che vuoi, senza considerare che ci sono addirittura tariffe valide per un solo giorno!
Io con 3 Business ho 5 Gbyte/settimana a 19 € al mese compreso il noleggio della pennina, ma mi sono vincolato per 24 mesi. Se però la pennina è la tua, puoi fare l'abbonamento mese per mese, quando ne hai la necessità.
grazie, proprio di questi interventi ho bisogno. mi devo fare un idea:)
la pennina quanto verrebbe a costare?
perchè comunque servirebbe l'estati a venire:D
qalche dritta?
per esempio, basterebbe una connessione gprs per la sola navigazione?
In gprs ti cadono le @@ ................. è troppo lenta. Meglio sicuramente una penna. La migliore e affidabile,penso sia riconosciuto da tutti, è la HUAWEI E220 che costa 149 euro comprensiva di scheda con 50 ore di traffico (superinternetpack) della wind. Finite le 50 ore puoi aderire all'offerta che per 8 euro al mese ti da la possibilità di scaricare 488 mb (io ne ho abbastanza per il semplice navigare e per la posta) e puoi disdire e riattivare quando vuoi.
Non farti ingannare dalla velocità delle penne che dicono siano 1800/3600/7200. tanto tutti gli operatori in Italia hanno la portante a 1200mb e di piu non si va.
ciao
con 488mb ce la si fa a navigare 2 ore al giorno + posta?
come posso controllare quanto traffico ha nell'ultimo mese la mia adsl di casa?
la penna è umts?
perchè nel caso non credi convenga un cellulare?
Puoi controllare il traffico con net meter un programmino gratuito che puoi scaricare da qui (http://www.hit.ro/downloads/utilities/NetMeter-V113) Ovviamente lo dovrai configurare, ma è molto intuitivo. Per una esatta configurazione, in generale network interface to monitor, lo devi settare a connessione attiva con "WAN (PPP/SLIP)interface (** ** ** ** ** **)"
La penna è sia gprs/umts/hsdpa e puoi scegliere tu in che modalità usarla.
Un cellulare che funzioni in hsdpa costa ovviamente di più di una penna.
ciao
Puoi controllare il traffico con net meter un programmino gratuito che puoi scaricare da qui (http://www.hit.ro/downloads/utilities/NetMeter-V113) Ovviamente lo dovrai configurare, ma è molto intuitivo. Per una esatta configurazione, in generale network interface to monitor, lo devi settare a connessione attiva con "WAN (PPP/SLIP)interface (** ** ** ** ** **)"
La penna è sia gprs/umts/hsdpa e puoi scegliere tu in che modalità usarla.
Un cellulare che funzioni in hsdpa costa ovviamente di più di una penna.
ciao
net meter un po' complicato..
tu riesci a navigare quanto al giorni senza sforare?
Net meter complicato?..............mah
Non è questione di tempo, perchè se chatti ,praticamente anche se stai collegato tanto non consumi niente,invece se scarichi file , anche in mezzora sfori. Dipende da quello che vuoi fare.Se non sei tranquillo puoi scegliere altre offerte, mi sembra che ce ne sia anche una a 19 euro con 5 gb.Controlla sul sito della wind.-
ciao
Net meter complicato?..............mah
Non è questione di tempo, perchè se chatti ,praticamente anche se stai collegato tanto non consumi niente,invece se scarichi file , anche in mezzora sfori. Dipende da quello che vuoi fare.Se non sei tranquillo puoi scegliere altre offerte, mi sembra che ce ne sia anche una a 19 euro con 5 gb.Controlla sul sito della wind.-
ciao
ho visto ora, ma net meter piu che altro è la configurazione difficoltosa..
si ho visto, l'unico problema è rappresentato dalla chiavetta, a meno non si trovano..:(
Marteen1983
03-06-2008, 00:48
si ho visto, l'unico problema è rappresentato dalla chiavetta, a meno non si trovano..:(
Su un noto sito di aste online le trovi a prezzi leggermente inferiori, tra 120 e 130 euro mi pare.
Paul Freeley
03-06-2008, 00:59
Se non sei tranquillo puoi scegliere altre offerte, mi sembra che ce ne sia anche una a 19 euro con 5 gb.Controlla sul sito della wind.-
l'offerta della 3 mi pare molto conveniente (nella versione non professional sono 5gb al mese), e costa appunto 19 euro al mese; se devi stare solo un paio d'ore al giorno, senza scaricare troppa roba, secondo me può bastare la Naviga 3, sono 50 mb al giorno per 9 euro, da telefonino... Per chattare su msn, leggere la posta e surfare un po' è ottima.
L'unica è essere sicuri di essere coperti dalla rete 3 e non finire in roaming.
Per monitorare il traffico DUMeter va benissimo, non è neanche da configurare:D
Marteen1983
03-06-2008, 01:02
50 Mb al giorno sono veramente pochi, io non ci starei proprio dentro!
Paul Freeley
03-06-2008, 01:06
Sono più di quanto possano sembrare... e te lo dice uno che ci va avanti da un anno, con la naviga 3... Certo, per me sono strettini (e devo rinunciare a molti lussi, tipo youtube e robe del genere), ma ripeto, se devi solo leggere la posta e navigacchiare un po', specialmente in mobilità, va più che ottimamente.
schizzato
03-06-2008, 09:40
Sono più di quanto possano sembrare... e te lo dice uno che ci va avanti da un anno, con la naviga 3... Certo, per me sono strettini (e devo rinunciare a molti lussi, tipo youtube e robe del genere), ma ripeto, se devi solo leggere la posta e navigacchiare un po', specialmente in mobilità, va più che ottimamente.
guarda le offere della tim.... per 30€ ( il primo mese poi 25€) hai 100ore di internet + gli weekend gratis. e si può fare di mese in mese
Paul Freeley
03-06-2008, 13:39
Mah, guarda... Preferisco andare a traffico, che ad ore (e 100 mensili mi paiono pochine, almeno per me)...
Se non c'era l'offerta dati di tim, che mi era parsa tutto sommato interessante: se non ricordo male 20 euro al mese per 500 mb, se rinnovi mi pare te ne diano altri 500 e conservi quelli che hai risparmiato il mese prima.
mentre per quanto riguarda i supporti oltre alla chiavetta da 149, altre esperienze?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.