PDA

View Full Version : Connessione mobile solo 2 mesi, budget 30 euro mensili

kruccio
31-05-2008, 13:45
come da titolo vorrei sapere se ci sono offerte con tetto max 30 euro al mese.
primo problema: non mi posso legare ad un contratto annuale, ma solo per quei due mesi
secondo problema: supporto(card,chiavetta usd) da pagare a parte?

tenete presente che devo SOLO navigare.

Marteen1983
31-05-2008, 14:49
Se ti compri un modem UMTS/HDSPA USB, puoi poi scegliere l'offerta che vuoi e col gestore che vuoi, senza considerare che ci sono addirittura tariffe valide per un solo giorno!

Io con 3 Business ho 5 Gbyte/settimana a 19 € al mese compreso il noleggio della pennina, ma mi sono vincolato per 24 mesi. Se però la pennina è la tua, puoi fare l'abbonamento mese per mese, quando ne hai la necessità.

kruccio
31-05-2008, 22:25
Se ti compri un modem UMTS/HDSPA USB, puoi poi scegliere l'offerta che vuoi e col gestore che vuoi, senza considerare che ci sono addirittura tariffe valide per un solo giorno!

Io con 3 Business ho 5 Gbyte/settimana a 19 € al mese compreso il noleggio della pennina, ma mi sono vincolato per 24 mesi. Se però la pennina è la tua, puoi fare l'abbonamento mese per mese, quando ne hai la necessità.

grazie, proprio di questi interventi ho bisogno. mi devo fare un idea:)
la pennina quanto verrebbe a costare?
perchè comunque servirebbe l'estati a venire:D

kruccio
02-06-2008, 14:08
qalche dritta?
per esempio, basterebbe una connessione gprs per la sola navigazione?

osva
02-06-2008, 16:03
In gprs ti cadono le @@ ................. è troppo lenta. Meglio sicuramente una penna. La migliore e affidabile,penso sia riconosciuto da tutti, è la HUAWEI E220 che costa 149 euro comprensiva di scheda con 50 ore di traffico (superinternetpack) della wind. Finite le 50 ore puoi aderire all'offerta che per 8 euro al mese ti da la possibilità di scaricare 488 mb (io ne ho abbastanza per il semplice navigare e per la posta) e puoi disdire e riattivare quando vuoi.
Non farti ingannare dalla velocità delle penne che dicono siano 1800/3600/7200. tanto tutti gli operatori in Italia hanno la portante a 1200mb e di piu non si va.
ciao

kruccio
02-06-2008, 16:21
con 488mb ce la si fa a navigare 2 ore al giorno + posta?
come posso controllare quanto traffico ha nell'ultimo mese la mia adsl di casa?
la penna è umts?
perchè nel caso non credi convenga un cellulare?

osva
02-06-2008, 16:57
Puoi controllare il traffico con net meter un programmino gratuito che puoi scaricare da qui (http://www.hit.ro/downloads/utilities/NetMeter-V113) Ovviamente lo dovrai configurare, ma è molto intuitivo. Per una esatta configurazione, in generale network interface to monitor, lo devi settare a connessione attiva con "WAN (PPP/SLIP)interface (** ** ** ** ** **)"
La penna è sia gprs/umts/hsdpa e puoi scegliere tu in che modalità usarla.
Un cellulare che funzioni in hsdpa costa ovviamente di più di una penna.
ciao

kruccio
02-06-2008, 17:15
Puoi controllare il traffico con net meter un programmino gratuito che puoi scaricare da qui (http://www.hit.ro/downloads/utilities/NetMeter-V113) Ovviamente lo dovrai configurare, ma è molto intuitivo. Per una esatta configurazione, in generale network interface to monitor, lo devi settare a connessione attiva con "WAN (PPP/SLIP)interface (** ** ** ** ** **)"
La penna è sia gprs/umts/hsdpa e puoi scegliere tu in che modalità usarla.
Un cellulare che funzioni in hsdpa costa ovviamente di più di una penna.
ciao
net meter un po' complicato..
tu riesci a navigare quanto al giorni senza sforare?

osva
02-06-2008, 17:49
Net meter complicato?..............mah
Non è questione di tempo, perchè se chatti ,praticamente anche se stai collegato tanto non consumi niente,invece se scarichi file , anche in mezzora sfori. Dipende da quello che vuoi fare.Se non sei tranquillo puoi scegliere altre offerte, mi sembra che ce ne sia anche una a 19 euro con 5 gb.Controlla sul sito della wind.-
ciao

kruccio
02-06-2008, 19:28
Net meter complicato?..............mah
Non è questione di tempo, perchè se chatti ,praticamente anche se stai collegato tanto non consumi niente,invece se scarichi file , anche in mezzora sfori. Dipende da quello che vuoi fare.Se non sei tranquillo puoi scegliere altre offerte, mi sembra che ce ne sia anche una a 19 euro con 5 gb.Controlla sul sito della wind.-
ciao

ho visto ora, ma net meter piu che altro è la configurazione difficoltosa..

kruccio
02-06-2008, 19:52
si ho visto, l'unico problema è rappresentato dalla chiavetta, a meno non si trovano..:(

Marteen1983
03-06-2008, 00:48
si ho visto, l'unico problema è rappresentato dalla chiavetta, a meno non si trovano..:(

Su un noto sito di aste online le trovi a prezzi leggermente inferiori, tra 120 e 130 euro mi pare.

Paul Freeley
03-06-2008, 00:59
Se non sei tranquillo puoi scegliere altre offerte, mi sembra che ce ne sia anche una a 19 euro con 5 gb.Controlla sul sito della wind.-

l'offerta della 3 mi pare molto conveniente (nella versione non professional sono 5gb al mese), e costa appunto 19 euro al mese; se devi stare solo un paio d'ore al giorno, senza scaricare troppa roba, secondo me può bastare la Naviga 3, sono 50 mb al giorno per 9 euro, da telefonino... Per chattare su msn, leggere la posta e surfare un po' è ottima.
L'unica è essere sicuri di essere coperti dalla rete 3 e non finire in roaming.
Per monitorare il traffico DUMeter va benissimo, non è neanche da configurare:D

Marteen1983
03-06-2008, 01:02
50 Mb al giorno sono veramente pochi, io non ci starei proprio dentro!

Paul Freeley
03-06-2008, 01:06
Sono più di quanto possano sembrare... e te lo dice uno che ci va avanti da un anno, con la naviga 3... Certo, per me sono strettini (e devo rinunciare a molti lussi, tipo youtube e robe del genere), ma ripeto, se devi solo leggere la posta e navigacchiare un po', specialmente in mobilità, va più che ottimamente.

schizzato
03-06-2008, 09:40
Sono più di quanto possano sembrare... e te lo dice uno che ci va avanti da un anno, con la naviga 3... Certo, per me sono strettini (e devo rinunciare a molti lussi, tipo youtube e robe del genere), ma ripeto, se devi solo leggere la posta e navigacchiare un po', specialmente in mobilità, va più che ottimamente.

guarda le offere della tim.... per 30€ ( il primo mese poi 25€) hai 100ore di internet + gli weekend gratis. e si può fare di mese in mese

Paul Freeley
03-06-2008, 13:39
Mah, guarda... Preferisco andare a traffico, che ad ore (e 100 mensili mi paiono pochine, almeno per me)...
Se non c'era l'offerta dati di tim, che mi era parsa tutto sommato interessante: se non ricordo male 20 euro al mese per 500 mb, se rinnovi mi pare te ne diano altri 500 e conservi quelli che hai risparmiato il mese prima.

kruccio
03-06-2008, 15:48
mentre per quanto riguarda i supporti oltre alla chiavetta da 149, altre esperienze?