PDA

View Full Version : Configurazione rete PPPoE attraverso ethernet

Frytz
31-05-2008, 12:07
Ciao a tutti!
E' da più di una settimana che cerco di configurare le rete sul mio leopard, ma senza riuscirci...
La scheda ethernet viene riconosciuta correttamente dopo l'installazione del driver adatto, ma ogni volta che cerco di creare un nuovo servizio PPPoE attraverso l'ethernet, mi dice che non riesce a trovare un server pppoe al quale connettersi.:cry:
La scheda di rete è una Attansic L1, la connessione è quella di Libero tuttoincluso, con router Pirelli discus, collegato appunto attraverso l'ethernet.
Qualcuno riesce ad aiutarmi a connettere a internet il mio leopardo?
Premetto che ho già cercato su una marea di siti prima di postare, ma al max ho trovato guide per Alice wifi che con me non hanno funzionato...
grazie a tutti in anticipo!:help:

MacNeo
31-05-2008, 12:13
scheda di rete? drivers??
ma di che computer stiamo parlando? :confused:
la scheda di rete dei mac è integrata, e non ci sono drivers...

lord_joice
31-05-2008, 12:34
scheda di rete? drivers??
ma di che computer stiamo parlando? :confused:
la scheda di rete dei mac è integrata, e non ci sono drivers...

ho paura che non si tratti proprio di un mac ... :muro:

cmq la configurazione di una connessione PPPoe si fa dalle preferenze network, basta riempire i dati con quelli che ti vengono dati dal tuo provider... sui mac poi funziona tutto :sofico:

Frytz
31-05-2008, 13:07
Il problema è che non trovo il foglio con scritti i dati (username e password li ho, ma non so qual'è il server del servizio).
Grazie a tutti e 2 per le risposte!:)

Prome
31-05-2008, 13:44
Hackintosh?

lord_joice
31-05-2008, 13:53
Il problema è che non trovo il foglio con scritti i dati (username e password li ho, ma non so qual'è il server del servizio).
Grazie a tutti e 2 per le risposte!:)

ma perche' non chiami il servizio clienti di libero e gli chiedi la configurazione?
o al max se hai accesso ad un altro pc fai una ricerca su google

MacNeo
31-05-2008, 15:49
--thread chiuso
Frytz sospeso 2 giorni per richiesta d'aiuto relativa a hackintosh.

Chi si ritiene così furbo da poter usare Mac OS su un normale PC deve essere altrettanto furbo da imparare a risolversi i problemi da solo senza chiedere aiuto sul forum.