PDA

View Full Version : A4 con Xnview

Mikysk8er
31-05-2008, 13:00
Salve, è il mio primo post.
Volevo semplicemente chiedervi se è possibile ottenere un'immagine A4 in modo da poterla stampare senza i fastidiosi bordi bianchi. Quindi prima la vorrei ottenere in quel formato, e in un secondo momento stamparla.
Vi dico, anche, che mi farebbe tanto comodo se ci fosse un metodo per arrivare all'A4 attraverso xnview perchè è il programma che utilizzo di più per la gestione foto.
Grazie in anticipo, a presto.

MM
31-05-2008, 13:46
Un'immagine, di per sé non ha bordi, quindi non vedo il problema
Per quanto riguarda la stampa senza bordi, di solito il software delle stampanti (quasi tutte) permette di farlo

Mikysk8er
31-05-2008, 13:49
Si, però in effetti mi sono spiegato male, nel senso: la mia fotocamera digitale , stampa ad una risoluzione pari a 1280x1024. Nel momento in cui io voglio stamparla e voglio farla rientrare totalmente in un formato A4 (che è quello che mi serve) perde di qualità? Dunque, non sarebbe meglio portare la foto in formato A4 a priori e dopo stamparla?
Scusate, ma non me ne intendo. Comunque, quello che vorrei ottenere è una foto che riempia completamente il foglio a4 senza lasciare bordi, che non sgrani e non perda qualità stampandola in tal formato. E' possibile oppure no?

MM
31-05-2008, 14:04
Se il problema è più di trattamento immagine da fotocamera digitale che non di stampa, forse è meglio se chiedi nella sezione fotografia digitale, dove magari trovi qualcuno più interessato e quindi più esperto ;)