PDA

View Full Version : RISORSE DI RETE VUOTE

MarvivrA
31-05-2008, 11:44
Ciao, volevo parlarvi di un problema sorto appartentemente casualmente:
da un giorno all'altro, in risorse di rete non solo non vedo gli altri computer dello stesso gruppo di lavoro, ma neanche me stesso..e se tento di vedere i computer del gruppo di lavoro mi dice:

impossibile accedere a <nome rete>. L'utente potrebbe non disporre delle autorizzazioni necessarie per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server. L'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non č attualmente disponibile

dunque, la cosa potrebbe coincidere temporalmente e PROBABILMENTE con l'installazione del nuovo software demo freeware AVG antivirus. Potrei ricevere informazioni su come potrei bloccare i servizi di rete magari col firewall? non capisco bene..

MarvivrA
31-05-2008, 11:51
e se il firewall lo metto in impostazione "permetti tutto" non mi da pių l'avviso di prima, ma continuo a NON VEDERE NULLA in risorse di rete, ne in visualizza computer del gruppo di lavoro!!!

neanche il mio stesso computer..

eppure in <nome gruppo> ci sono, sono sicuro, ho provato anche a rinominare e poi rinominare ancora col primo nome..non cambia nulla.. :(

MarvivrA
31-05-2008, 11:51
e se faccio "cerca un computer nella rete" non mi trova alcuna voce!!! incredibile!!!