PDA

View Full Version : Esiste?

torrent
31-05-2008, 11:21
Quasi completmente all'oscuro delle potenzialità dei cellulari mi rivolgo a voi per chiedere dell'esistenza o meno di un qualche tipo che mi permetta di salvare/aggiornare (in ambito PC) la rubrica telefonica con estrema facilità e magari in formato txt.
Tnx

Ps:semplicemente un cellulare, che non sia un ingombrante SPhone

Blackie
31-05-2008, 11:29
A meno che non prendi un cell di livello basso, qualunque telfono si può ccollegare a l pc e scaricare la rubrica.
Ad esempio i nokia hanno l'ottimo software PcSuite con cui scaricare di tutto dal telefono ( foto sms rubrica suonerie )

torrent
31-05-2008, 12:05
A meno che non prendi un cell di livello basso, qualunque telfono si può ccollegare a l pc e scaricare la rubrica.
Ad esempio i nokia hanno l'ottimo software PcSuite con cui scaricare di tutto dal telefono ( foto sms rubrica suonerie )

Posseggo un Sony Ericsson K608i,che per il passato ho usato con grande soddisfazione come modem per il portatile. Di grande semplicità ed efficacia.
Ma pur non essendo un modello vetusto o di fascia bassissima mi consente di trasferire solo i file presenti in quattro cartelle:
Immagini,Motivi,Suoni e Video.
L'unico modo per salvare la rubrica è col bluetooth per trasferirla su un telefono uguale.
Precedentemente ho avuto alcuni Nokia ma,causa forse la tecnologia + vecchia non avevo proprio il modo di collegarli al PC.
Vuol dire che,se come dici con i modelli più recenti questo è possibile, proverò con l'acquisto di un nuovo nokia.
Ma in quale formato la salva?
E mi permette di modificarla prima di trasferirla di nuovo sul tel?
Grazie ancora...

Blackie
31-05-2008, 17:30
Il formato in cui la salva non te lo so dire, non l'ho mai fatto.
So dirti che puoi aggiungere o cambiare nomi e numeri e poi mandarli al telefono.
Controlla solo prima di comprarlo che ci sia compreso il cavo USB, prenderlo a parte costa un'assurdità.