PDA

View Full Version : [C] Client-server

casa4president
31-05-2008, 11:10
Devo realizzare un'applicazione client server in linguaggio c sotto linux. Qualcuno ha idea di cosa si possa fare ??? Indirizzamenti??? Aiuto !!!

Oppure un'applicazione che usi alcune chiamate di sistema a mio piacimento, ma non una cosa banale.

Non so da dove iniziare

Grazie dell'aiuto

variabilepippo
31-05-2008, 12:27
Devo realizzare un'applicazione client server in linguaggio c sotto linux. Qualcuno ha idea di cosa si possa fare ??? Indirizzamenti???

Leggi questa guida (http://www.beej.us/guide/bgnet/).

gepeppe
31-05-2008, 13:03
Devo realizzare un'applicazione client server in linguaggio c sotto linux. Qualcuno ha idea di cosa si possa fare ??? Indirizzamenti??? Aiuto !!!

Oppure un'applicazione che usi alcune chiamate di sistema a mio piacimento, ma non una cosa banale.

Non so da dove iniziare

Grazie dell'aiuto

laboratorio di sistemi operativi?? :asd:

casa4president
01-06-2008, 00:47
minchia gepeppe!! colto nel segno...:D :D :D ma allo stesso tempo..:confused: :confused: :confused:

gepeppe
01-06-2008, 09:16
:D cmq di almeno il testo dell'esercizio....cosi magari ti possiamo dare un aiuto...Io cmq devo fare lo stesso. In linea generale cmq, crei 2 programmi, uno client e uno server. Il server gestisce i vari client con i pthread, mettendosi in attesa ogni volta di nuove connessioni...poi sono i pthread che svolgono tutto. Il client fa solo delle richieste e aspetta le risposte.

casa4president
06-06-2008, 17:21
Grazie gepeppe... il mio non è un esercizio, con un testo!!! niente!!
devo realizzare un'applicazione client server a mia scelta non banale, per quanto mi ha detto la prof... ho pensato di farla con i socket che non mi sembrano impossibili ma anche con i thread ho letto che il servizio è molto più leggero.. se puoi e vuoi accetto consigli su come impostarlo..
Grazie

casa4president
06-06-2008, 17:23
anzi gepeppe se puoi inviarmi il corpo del programma che stai facendo...:D :D :D
sono abbastanza indietro!!! non so dove :mc: e il tempo che è rimasto è poco!!