PDA

View Full Version : Programma troppo grande per la memoria

Mithrantir
31-05-2008, 10:15
Buongiorno a tutti! Mi scoccia ma devo chiedere un aiuto non essendo riuscito a risolvere da me uno strano problema.
Ormai parecchie volte sto cadendo in un una finestra DOS durante installazione di vari videogiochi con la dicitura : Programma troppo grande per la memoria.
Cercando in vari forum risposte al problema consigliano solo di aumentare dimensione del paging o riscaricare il file da installare...il problema si presenta solo su uno dei miei 4 pc in lan , ovviamente , quello piu usato e non riesco a venirne fuori. Oltre formattare, portare il file di paging al 150% della memoria volatile presente nel pc e tentare un download alternativo del gioco cosa posso fare?
Se puo tornare utile i giochi sono i seguenti
Crysis - Quake 4 - s.t.a.l.k.e.r. - starship troopers
mentre le specifiche del pc sono
pentium 4 3.2ghz
2gb ram ddr2 633 (attualmente lavorano a 400mhz)
hd sata2 300+gb
win xp sp3
windows installer 3.1

rattopazzo
31-05-2008, 12:40
download alternativo del gioco :confused:
forse ti riferisci ai vecchi giochi DOS?
anche perchč quell'errore se non ricordo male era dato proprio dai vecchi giochi dos che richiedevano pių memoria estesa o espansa
anche perchč 2 GB di RAM sono pių che sufficenti per qualsiasi gioco attualmente in commercio ...

Se tarattasi effettivamente di vecchi giochi DOS, prova ad usare dosbox o VDMsound.

Mithrantir
31-05-2008, 12:48
hehe no sono tutti giochi nuovi su architetture sse3 o superiori..infatti mi č strano perche sapevo qualcosa di simile ma non l'avevo mai incontrato prima,
per "dld alternativo" intendo fonte diversa del medesimo gioco

Mithrantir
31-05-2008, 12:56
Per spiegare meglio quando apro la cartella del setup su dvd non vedo neanche un'icona associata al file setup gioco ma l'icona standard di un eseguibile come se l'applicativo fosse indipendente o non funzionante..invece funziona :mbe: