PDA

View Full Version : E8400 + Maximus Formula


Kaiser Soze
31-05-2008, 09:57
Ciao Ragazzi tra poco Mi arriveranno questi 2 pezzi di Gioia quotidiana...volevo sapere se qualcuno li ha già testati insieme o sà dove trovare alcuni test fatti magari con delle schermate del Bios.....Mi fareste UN ENORME PIACERE!!!!:D

Artiko
31-05-2008, 12:09
Ciao Ragazzi tra poco Mi arriveranno questi 2 pezzi di Gioia quotidiana...volevo sapere se qualcuno li ha già testati insieme o sà dove trovare alcuni test fatti magari con delle schermate del Bios.....Mi fareste UN ENORME PIACERE!!!!:D

sto cercando anche io queste info... quello che ti consiglio è di trasformarla subito in rampage perchè si abilitano molte impostazioni nel bios...

io cerco appunto qualche espertone che mi dica che parametri usare!

Kaiser Soze
31-05-2008, 12:28
Io nn sapevo si potesse trasformare in Rampage:eek:
Tu l'hai già fatto?Come si fà?;)

Artiko
31-05-2008, 13:39
Io nn sapevo si potesse trasformare in Rampage:eek:
Tu l'hai già fatto?Come si fà?;)

da qui:
http://www.centerzone.it/forum/viewtopic.php?f=100&t=1107&st=0&sk=t&sd=a&sid=8bb309fb996f98b750f2b4e2a312dadc


Cme modificare la P5E in una maximus formula o in una rampage formula....
Queste tre mainboard hanno lo stesso pcb, ed è possibile sostituire i 3 bios in modo relativamente facile.

PRO
si abilita il LoadLine calibration, che riduce il vdrop tra lo stato idle e lo stato full load della CPU
si abilita la lettura di tutte le tensioni, sia da bios che da windows
si abilitano innnumerevoli opzioni per l'overclock delle ram
il bios più performante consente migliori risultati in oc

CONTRO (AVVERTENZE)
La sostituzione del BIOS invalida la garanzia. NON è garantita la buona riuscita della MOD. L'autore della guida e questo forum non si assumono responsabilità per eventuali danni derivanti dal seguire le procedure di seguito descritte. è preferibile utilizzare un UPS durante il flash del bios. Prima di moddare la vostra mobo leggete la recensione nei post successivi.

hw necessario: una USB PEN

software necessari:
KIT per usb pen
BIOS originale della maximuso della rampage

1) estrarre il contenuto del kit in una cartella.
2) connettere la usb pen, eseguire il tool della hp e formattarla, indicando come cartella del sistema operativo quella contenuta nel kit.
3) copiare sulla pennina anche afudos e il bios da flashare
4) avviare il pc premendo F8 per accedere al menù di boot e selezionare la periferica USB
5) da prompt di DOS digitare AFUDOS /inomebios.rom /pbnc /n [INVIO] la prima opzione è "/i" e il nome del bios attaccato (senza spazi)
6) riavviare ed entrare nel bios. disabilitare la seconda scheda di rete, le temperature dei chipset (non ci sono i sensori sulla P5E) e i relativi allarmi, il pannello LCD
7) divertirsi ad overcloccare con la "nuova" mainboard che vi siete appena procurati.

ringraziamenti a dannyb78 di AMD Planet e a The Stilt (autore della mod) di Extreme Systems
link al topic su XS http://www.xtremesystems.org/forums/sho ... p?t=179580

RzR

[DISCLAIMER] L'autore di questa guida e il foro non si assumono responsabilità per eventuali danni riportati dal vostro hw, questa non è una guida per principianti quindi sappiate che ciò che fate lo fate a vostro rischio e pericolo.

Kaiser Soze
31-05-2008, 17:05
GRAZIE!!!!:D :D :D

Dexther
31-05-2008, 20:16
thread ufficiale della mobo ;)