PDA

View Full Version : Consiglio Attivazione Nuova Linea

shevaluk
31-05-2008, 09:56
Ciao a tutti! :)
A settembre mi trasferirò a roma per motivi di studio ed avrei necessità di attivare una nuova linea nell'appartamento in cui andrò a vivere.
Avendo l'indirizzo completo ho fatto delle verifiche e risulto coperto sia da Tiscali che da Infostrada.
Sarei interessato all'offerta TuttoIncluso..come prezzo diciamo che siamo lì con lì per entrambi.
A parità di offerta quale delle 2 compagnie mi consigliate? :rolleyes:

kbpsx
31-05-2008, 11:28
Tiscali!!! Se hai un problema hanno tecnici che ti rispondono e qualificati.

shevaluk
31-05-2008, 14:27
Grazie :D
Altri consigli? :)

0wnZyoU
31-05-2008, 14:44
Tiscali!!! Se hai un problema hanno tecnici che ti rispondono e qualificati.

bhè io non so che tecnici hai visto te :D

Marteen1983
31-05-2008, 14:45
Per quanto riguarda le segnalazioni di lentezza di Infostrada, se attivi un nuovo contratto sarai sicuramente in ADSL2+, quindi non sulla vecchia rete ADSL ATM ormai satura.

Comunque si tratta di scegliere tra due offerte pressoché identiche. Io ho esperienze positive con Infostrada e nessuna esperienza con Tiscali, quindi sono più propenso per la prima.

shevaluk
31-05-2008, 16:44
In effetti sto valutando dei pro a favore di infostrada: innanzitutto per la parte voce non "dovrei" (smentitemi se sbaglio) essere in voip, mentre con tiscali è sicuro voip (parte dalla centrale ma è sempre voip).
Inoltre l'offerta adsl infostrada prevede 8mega in download e 512 in upload, mentre tiscali offre solo 384 di upload..
Per il resto tutto uguale..anche il contributo di attivazione nuova linea che è di 50€ se effettuato con carta di credito o rid bancario..

kbpsx
31-05-2008, 17:52
bhè io non so che tecnici hai visto te :D

Il problema è proprio che non li ho visti...:rolleyes: Ho infostrada da 4 anni...
E' vero che i problemi di lentezza li hanno quelli su vecchia rete atm ma è altrettanto vero che non esiste una vera assistenza tecnica con infostrada. Quando chiami se hai la portante che non cade non sanno come aiutarti, non ti passano un tecnico neanche a pagarlo e ti dicono di mandare email tramite web, email che non verranno mai lette da chi di dovere e ricevi solo risposte dopo 20 giorni uguali per tutti... Tiscali ha sicuramente un call center migliore, tecnici che quando parli di ping, tracert e instradamento sanno di cosa stai parlando e inoltre effettuano anche reset della linea in diretta... Lo dico perchè ho degli amici con tiscali e sono rimasto sbalordito... E sinceramente nella scelta di un provider l'assistenza tecnica è molto importante... Infostrada è ottima solo se sei su adsl2+ (quindi ormai tutti i nuovi clienti) ma se hai qualche problema.. beh inizia a pregare...:p

kbpsx
31-05-2008, 17:55
In effetti sto valutando dei pro a favore di infostrada: innanzitutto per la parte voce non "dovrei" (smentitemi se sbaglio) essere in voip, mentre con tiscali è sicuro voip (parte dalla centrale ma è sempre voip).
Inoltre l'offerta adsl infostrada prevede 8mega in download e 512 in upload, mentre tiscali offre solo 384 di upload..
Per il resto tutto uguale..anche il contributo di attivazione nuova linea che è di 50€ se effettuato con carta di credito o rid bancario..

Dovrebbe esserci uno sconto -25% fino al 2010 per tiscali e infostrada ha la tv gratis fino al 2009.

joeda
31-05-2008, 18:08
:D pensare a fastweb?:D

shevaluk
31-05-2008, 19:48
Troppo caro per le mie tasche sinceramente :D
Diciamo che i 40€ mensili sono il "tetto massimo" da spendere per urbane/interurbane gratis ed una linea adsl.. :)

Marteen1983
31-05-2008, 20:30

No, dai, poi ti trovi il doppino degradato. :sofico:

kbpsx
31-05-2008, 21:32
No, dai, poi ti trovi il doppino degradato. :sofico:

ahahahha si se metti fastweb il doppino ti si autodistrugge ahahahah :D

joeda
01-06-2008, 16:49
io ora in promozione pago per tutto il 2008, 40€ circa a bimestre senza più canone telecom con internet fino a 20Mega e chimate senza limiti, mentre dal 2009 pagherò circa 45€ al mese......io non credo sia tanto cara oggi come oggi...
il fatto del doppino oramai nn ci credo più , per ora sono a 8/10MB stabili (ieri a 8 , oggi invece prende dei picchi di 1Mb/s)
Ciao