PDA

View Full Version : Streaming Bidirezionale video...su rete Wi-fi

Rusky
31-05-2008, 09:51
Salve a tutti e complimenti per il forum. ecco il mio quesito.

ho creato una rete wireless, a vari km di distanza...e ci sono due punti con due macchine (A, e B) che si pingano tra di loro grazie appunto a questa rete.

dovevo creare una video-conferenza, ma ho risolto solo a metà.

in pratica il punto A, con una tv-camera collegata ad una scheda di aquisizione analogica, otteneva le riprese e le mandava in streaming in tempo reale, con il programma "video lan client", al punto B.

al punto B ho una Ip-Cam, che dovrebbe mandare il segnale video in tempo reale al punto A.

sinceramente non ho provato, pensavo ke la si poteva richiamare tranquillamente tramite il browser della macchina del punto A, ma al posto del browser volevo usare qualke programma buono simile a video lan client...
...non so se kon "video lan client" posso mandare e ricevere un segnale video, quindi creare una video conferenza, penso si possa fare solo uno streaming monodirezionale.

ke mi dite voi?

grazie mille per eventuali risposte

djbo
31-05-2008, 13:02
Salve a tutti e complimenti per il forum. ecco il mio quesito.

ho creato una rete wireless, a vari km di distanza...e ci sono due punti con due macchine (A, e B) che si pingano tra di loro grazie appunto a questa rete.

dovevo creare una video-conferenza, ma ho risolto solo a metà.

in pratica il punto A, con una tv-camera collegata ad una scheda di aquisizione analogica, otteneva le riprese e le mandava in streaming in tempo reale, con il programma "video lan client", al punto B.

al punto B ho una Ip-Cam, che dovrebbe mandare il segnale video in tempo reale al punto A.

sinceramente non ho provato, pensavo ke la si poteva richiamare tranquillamente tramite il browser della macchina del punto A, ma al posto del browser volevo usare qualke programma buono simile a video lan client...
...non so se kon "video lan client" posso mandare e ricevere un segnale video, quindi creare una video conferenza, penso si possa fare solo uno streaming monodirezionale.

ke mi dite voi?

grazie mille per eventuali risposte
con quale risoluzione pensi di mandare il segnale perchè la vedo dura su le lunghe tratte

Rusky
31-05-2008, 14:34
le antenne sono abbastanza potenti...dalla tv camera è perfetto

da un ip cam la risoluzione è quella ke è, non è un film di alta qualità :D

pegasolabs
31-05-2008, 14:54
Per un link del genere occorrono le autorizzazioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263329
:mbe:

Rusky
31-05-2008, 14:57
non ti ho capito sai.

a me serve sapere solo se con vlc posso stabilire una videoconferenza, e non solo un flusso monodirezionale!

saluti

pegasolabs
31-05-2008, 15:11
ho creato una rete wireless, a vari km di distanza...
Normativa e leggi sui ponti radio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263329)

Così è più chiaro?
Devi chiedere l'autorizzazione altrimenti è illegale un poste siffatto.

Rusky
31-05-2008, 16:01
a chi la chiedo?

pegasolabs
31-05-2008, 21:24
Al ministero c'è scritto se leggi.

Rusky
01-06-2008, 08:53
no dai, ho risolto...puoi pure cancellare il topic.

grazie :-)