View Full Version : Quale scheda madre?
Ciao ragazzi nel mio sistema non game sto crecando il collo di bottiglia, e vorrei chiedervi se la scheda madre che ho deciso di montare è all'altezza del sistema:
Scheda video HD3870 512MB SILENT PCI-E 2.0 DX10
Kingston HyperX DDR3 1375MHz Alta velocità 4GB (Kit 2x2GB dual)
INTEL Core 2 QUAD Q9450 2.66GHz
Mainboard ASUS Sck775 P5KC
2 HardDisk Western Digital Raptor X ClearCover 150GB 10.000 rpm SATA/16MB
Avete da consigliarmi una scheda madre migliore che magari costa anche qualcosina di più (max 50 euro in +) oppure la ASUS Sck775 P5KC va benissimo?
tulifaiv
31-05-2008, 10:35
up
Siamo su un forum, non in un'assistenza tecnica: non si possono fare up così frequenti pretendendo le risposte...
Cmq la P5KC è sicuramente un'ottima scheda, ma sei proprio sicuro che supporti le costosissime (e inutili) DDR3 che hai deciso di prendere?
Cmq la P5KC è sicuramente un'ottima scheda, ma sei proprio sicuro che supporti le costosissime (e inutili) DDR3 che hai deciso di prendere?
Inutili lo dici tu, cmq si quella scheda madre supporta ddr3 così mi ha detto il venditore :D
tulifaiv
31-05-2008, 14:27
Sì in effetti supporta DDR3. Sull'utilità guarda ho un sacco di dubbi... 1375MHz sono quasi 800MHz di FSB in sincrono, praticamente impossibili. In asincrono... beh ci stanno DDR2 che quasi toccano quella frequenza, fai un po' tu :)
Beh... le DDR3 se le tiri più o meno oltre i 1333 hanno una banda maggiore delle migliori DDR2, e parliamo di DDR3 con latenze minime. Il punto è che questo incremento è molto piccolo sia rispetto alla massima banda che otterresti con le DDR2 sia rispetto al prezzo. Se poi consideri quanto poco si nota la differenza di velocità delle memorie nell'uso comune...
Insomma se puoi spendere cambiale, ma avrai poco di più. Grosso modo direi che a 1333 dovresti però avere una cas 6. Altrimenti ti tocca spingerle di più se con quella mb si può. Non mi sento di consigliartele, ma se i soldi non sono un problrema, allora ok.
Secondo me non dovresti comprare nulla, se già non lo fai, dovresti solo fare un buon oc!
Piuttosto i due dischi sono in raid 0? Per cosa usi il pc?
al3x_.1992
01-06-2008, 14:16
io ti sconsiglio di prendere sia della ram ddr3 e sia la scheda madre
le schede madri con memoria combo molte volte hanno problemi di frequenze e specialmente quando i bios non sono fatti bene
le ram ddr3 come ha detto tulifaiv sono inutili le ddr3 non sono prestazionali li hanno fatte solo per far buttare soldi alla gente guarda questi test
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20080409
scheda madre ti consiglio la p5k pro se non hai grosse esigenze
per le ram invece a posta di prendere delle ddr3 spendi un po di piu per le ddr2 e prendi delle ram che volano sia in prestazioni che in oc
ram crucial ballisitx tracer 800mhz cl4 2x1 per 2gb se 4gb 2x2 sempre cl4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.