View Full Version : [Vista 64 Ultimate]:Pinnacle TVCenter - farlo funzionare
whitecrowsrain
31-05-2008, 07:22
Salve,
ho una scheda tv della pinnalce(non l'avessi mai comprata, hanno davvero un software scadente, poco pratico e loro sono molto molto scorretti) e sto cercando di farla funzionare su Vista Ultimate 64 Bit ma ogni volta che avvio il pionnacle center PRo mi dice che ho bisogno del framework 2.0...quando per Vista non esiste questa versione... ho provato in emulazione windows xp sp2 ma nulla...come posso fare per farla funzionare??
riuppo questa discussione, sono passato da poco a vista 64 e l'unica cosa che non va è il tvcenter di pinnacle.
La cosa peggiore è che ho due schede ma entrambe pinnacle, e in piu con quella usb i driver danno problemi :muro:
stambeccuccio
04-04-2009, 15:11
prova a dare un'occhiata a questa pagina, ci sono info e link che ti potrebbero interessare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1873297&page=24
Ciao, grazie della risposta ma alla fine ho abbandonato il software della pinnacle che proprio non ne voleva di partire.
Ora sto provando qualche software alternativo, con la demo di cyberlink power cinema riesco a vedere tutto perfettamente.
la scheda usb non mi interessa la userò su un altro pc :D
Salve,
ho una scheda tv della pinnalce(non l'avessi mai comprata, hanno davvero un software scadente, poco pratico e loro sono molto molto scorretti) e sto cercando di farla funzionare su Vista Ultimate 64 Bit ma ogni volta che avvio il pionnacle center PRo mi dice che ho bisogno del framework 2.0...quando per Vista non esiste questa versione... ho provato in emulazione windows xp sp2 ma nulla...come posso fare per farla funzionare??
Non riconosce le .net framework 3.5?
intervengo solo per dire che anche hauppage fa schifo. o almeno la mia fa schifo.
Non riconosce le .net framework 3.5?
il problema sembrerebbe quello, io come un ingenuo avevo pure cercato i .net framework 2.0 per vista :stordita:
cmq devo dirlo, le schede della pinnacle in se vanno bene, ma il software è penoso, gia con xp qualche problema l'avevo avuto, ma con vista addirittura non va.
E guardando la data del primo post non sembra un bug scoperto da poco :muro:
ma sbaglio o i produttori di software hanno spinto poco su vista?? installandolo ora credevo di non incontrare difficolta coi driver o programmi, avrò sbagliato a mettere la 64 bit?
stambeccuccio
05-04-2009, 18:55
cmq raga', non vorrei dire.. ma io ho Pinnacle PCTV DVB-T Flash Stick da questa estate.. ed anche prima dell'ultimo aggiornamento.. l'ho usata senza alcun problema su VISTA 64bit.. con i driver beta a 64bit forniti dalla stessa pinnacle e che poi sono diventati definitivi.
Gli ultimi driver WHQL rilasciati sono gli stessi di quelli rilasciati all'epoca beta.. e che hanno superato tutti i test e sono diventati appunto definitivi e WHQL.
Poi che la Pinnacle sia lenta nel rilasciare il software su questo purtroppo sono d'accordo.. ma anche gli altri concorrenti, però c'è da dire che non mi paiono dei fulmini di guerra.
Il problema è che tutti questi "Signori" (produttori, assemblatori e vari).. dovrebbero smetterla di immettere sul mercato prodotti immaturi ed aggiornarteli quando ormai sono diventati obsoleti.. è una politica scorretta e condannabile sotto tutti i profili e che sarebbe ora che qualcuno ponesse fine a tali pratiche scorrette di mercato.
Ma non funziona il Media Center con la Pinnacle?
stambeccuccio
05-04-2009, 19:02
cmq raga' a questo link ci sono tutte le schede Pinnacle ed i programmi e driver aggiornati ultimamente:
http://www.pctvsystems.com/Support/Downloads/Driver/tabid/123/language/en-US/Default.aspx
stambeccuccio
05-04-2009, 19:03
Ma non funziona il Media Center con la Pinnacle?
no, no, funziona benissimo il Windows Media Center di VISTA e anche di Windows7, ambedue a 64bit, con tale schede. ;)
O almeno a me funziona benissimo.
premesso che non ho chissa quali schede, una è la vecchia pctv usb2 e l'altra pci 110 i.
cmq il problema è solo del tvcenter della pinnacle e vista 64, con il 32 pare funzionare http://forums.pinnaclesys.com/forums/thread/283491.aspx
la mia scheda non viene riconosciuta dal windows media center. mentre cyberlink la riconosce perfettamente.
conoscete altri programmi per le schede analogiche?
stambeccuccio
06-04-2009, 21:12
si, :) ma una rondine non fa primavera! :D
mo perchè un utente (forse due) non è in grado di far funzionare o non gli funziona il programma, che può dipendere da tutt'altri motivi e va sul forum della pinnacle a sputare veleno.. non direi che possa far testo a fronte di altre centinaia o migliaia di utenti al quale il TVCenter funziona, e tra i quali ci sono pure io, non credi ?
E' molto più probabile che tale utente abbia altri problemi..
Anche con la penultima versione del TV Center la 4.99, a me ha funzionato bene e senza problemi (usato regolarmente) su Vista 64bit e anche Windows7 64bit.
Io uso la televisione digitale terrestre, non la analogica.
Quindi se ci sono problemi evidentemente è imputabile a qualcos'altro o alla iterazione con qualcos'altro.
Cmq l'ultima versione rilasciata solo qualche giorno fa del TVCenter, la versione 5.4.1 la trovi qui (http://www.pctvsystems.com/Support/Downloads/Application/tabid/124/language/en-US/Default.aspx) ;)
Testata e funzionante (almeno a me e forse ad altre migliaia di utenti) :p
PS: che poi, i tecnici pinnacle sono lenti e non sono propriamente dei fulmini di guerra.. su questo, mi trovi d'accordo :D
Zappa1981
10-06-2009, 18:25
Ciao, io sono un possessore di una pinnacle pctv100i e il fatto che il programma della pinnacle non funzioni non è attribuito ad altre cause.... semplicemente la pinnacle ha si aggiornato il programma ma non supporta la nostra scheda... TVCenter Pro is a fully featured TV viewing and PVR application for Windows XP and Vista.
Supported hardware:
■PCTV HD Card (800i)
■PCTH HD mini Stick (80e)
■PCTV HD Stick (800e, 800e SE)
■PCTV HD Pro Stick (801e, 801e SE)
■PCTV Dual DVB-T Pro PCI (2000i)
■PCTV Hybrid ExpressCard (320cX)
■PCTV nanoStick, PCTV nanoStick Ultimate (73e)
mmm pctv100i? guarda un pò...non c'è..quindi o per un miracolo dopo averlo installato lui comunica con il driver di xp64bit che uso io in questo momento e sempre per miracolo rileva la scheda tv e si vede oppure non si vedrà nulla e il programma non si avvierà nemmeno. Con windows 7 beta che ho provato funzionava da dio è vero però possibile che quelli della pinnacle non facciano un software in grado di gestire tutti i loro prodotti? La scheda in se ha 4 anni e funziona benissimo... perchè ci limitano di continuo? Conoscete eventualmente qualche altro programma per usare sta scheda tv magari leggero e gratuito? grazie :)
Ciao, io sono un possessore di una pinnacle pctv100i e il fatto che il programma della pinnacle non funzioni non è attribuito ad altre cause.... semplicemente la pinnacle ha si aggiornato il programma ma non supporta la nostra scheda... TVCenter Pro is a fully featured TV viewing and PVR application for Windows XP and Vista.
Supported hardware:
■PCTV HD Card (800i)
mmm pctv100i? guarda un pò...non c'è..quindi o per un miracolo dopo averlo installato lui comunica con il driver di xp64bit che uso io in questo momento e sempre per miracolo rileva la scheda tv e si vede oppure non si vedrà nulla e il programma non si avvierà nemmeno. Con windows 7 beta che ho provato funzionava da dio è vero però possibile che quelli della pinnacle non facciano un software in grado di gestire tutti i loro prodotti? La scheda in se ha 4 anni e funziona benissimo... perchè ci limitano di continuo? Conoscete eventualmente qualche altro programma per usare sta scheda tv magari leggero e gratuito? grazie :)
forse questo: SesamTV™ Media Center, se la tua pctv è compatibile con la tecnologia Microsoft TV e con driver BDA; (http://www.sesamtv.com/downloadpag.htm)
Supported hardware:
■PCTV HD Card (800i)
Ciao, anche io ho sudato un po con le schede pinnacle, comunque avevo una Dazzle tv 110i pci e con il Tvcenter scaricabile dal link postato da stambeccuccio funzionava su win vista, viene anche riconosciuta dal media center di windows se si installa il plugin.
Di base dovrebbe supportare molte più schede di quelle dichiarate, io ora sto usando la mia vecchia scheda pctv usb2 e viene riconosciuta anche quella.
Il problema per me ora è che il TvCenter non mi funziona con Windows 7 :fagiano:
Poi secondo me il sito della pinnacle è un po incasinato per cercare le cose.
Per pura curiosità: ma quali sono USB DVB-T decenti e che funzionano bene con Vista? Mi pare di capire che Hauppage e Pinnacle sono da sconsigliare.
Lo chiedo per poter consigliare un amico (il mio portatile ha una Avermedia e funziona perfettamente con Vista/7 e WMC).
Johnny L
08-02-2010, 11:56
spero che qualcuno di voi abbia risolto nel frattempo.
ho una penna pinnacle dazzle hybrid pro 320e, con software per XP, che ovviamente non funziona su Seven 64bit.
ho scaricato tutti gli aggiornamenti dal sito pinnacle (che ora non è più pinnacle)
ma di tutto quello che ho scaricato solo PinnacleTVCenterProSetup_5.4.0.3032 sembra essere in parte compatibile. in parte perchè si avvia, ma non fa la scansione ne dell'analogico ne del digitale. ho trovato i driver per seven 64 bit per la penna sempre sul sito, ma nonostante li abbia installati (forzando l'installazione tramite gestione periferiche) il software non rileva bene la penna. rileva che è una 320e, ma prima ancora di fare la scansione canali mi da errore sia in analogico che in digitale. le stazioni radio invece le "scannerizza".
qualcuno mi può dire dove sbaglio per cortesia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.