PDA

View Full Version : Gigabyte farà le proprie scuse ad Asus

Redazione di Hardware Upg
31-05-2008, 06:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/gigabyte-fara-le-proprie-scuse-ad-asus_25494.html

La battaglia legale tra i due produttori di schede madri Gigabyte Technology e Asus Computer sembra destinata a concludersi prima ancora di essere iniziata

Click sul link per visualizzare la notizia.

M4R1|<
31-05-2008, 07:19
dal titolo mi viene da dire LOL.

cmq nn c'è dubbio che dati alla mano des sia superiore di epu.
bello però che gigabyte vada da asus a sbandierargli in facci i risulati :asd:

za87
31-05-2008, 07:33
asus deve chiedere scusa, non deve chiarire alcuni punti

John22
31-05-2008, 08:06
:asd: sembrano due bambini che fanno pace :asd:

Whizkid
31-05-2008, 08:13
evidentemente qualcuno ai "piani alti" della gigabite ha trovato la sua macchina in fiamme sotto casa e dentro la sua cassetta della posta una sua foto riguardante tutta la sua famiglia con attaccato il bossolo di una pallottola con lo scotch, con la scritta a pennarello "Sappiamo dove abiti"... e ha pensato "Oh oh....forse meglio chiedere scusa :stordita: "
:D :D :D

BlueKnight
31-05-2008, 08:16
Si, sembrano bambini.. che si sono resi conto entrambi che forse sarebbe stato controproducente finire in tribunale, sia per le spese che per l'immagine delle due società.. e chissà quante cose sarebbero emerse dalle sentenze.

Qualche mazzetta allungata e via..

Parappaman
31-05-2008, 08:32
C'è aria di teste di cavallo mozzate nei letti della dirigenza Gigabyte :asd:

grifis87
31-05-2008, 08:46
altro che bambini....con tutti i soldi che girano in questi mercati e attorno a queste cause...è un comportamente più che logico

marckinoch
31-05-2008, 08:52
ma si, non gli conviene litigare di sicuro....logico che fanno pace e porgono scuse, si mettono d'accordo e gli affari riprendono!

viper-the-best
31-05-2008, 09:00
Massì ragazzi non riduciamo sempre ogni volta queste questioni solo a soldi e minacce.. :asd:
Si sa che è vero ma non è bellissimo..

FabioCC
31-05-2008, 09:05
con la yakuza non si scherza :look:

K7-500
31-05-2008, 09:47
Pubblicità... una finta zuffa e tutta l'attenzione è su di loro.
Test e altro solo per fare entertaining dei clienti, ma le tecnologie degli altri produttori dove sono in tutto ciò: dimenticate!

Complimenti ad entrambi.

Con i prodotti che fanno non mi aspettavo una mossa del genere.

Fohrs
31-05-2008, 09:57
Esatto, pubblicità non da poco per entrambe, ad un costo irrisorio...

dragonheart81
31-05-2008, 10:00
Fa un po sorriere :D però era ovvio dai i 2 fanno parte di una Joint venture.

giuliop
31-05-2008, 10:51
evidentemente qualcuno ai "piani alti" della gigabite ha trovato la sua macchina in fiamme sotto casa e dentro la sua cassetta della posta una sua foto riguardante tutta la sua famiglia con attaccato il bossolo di una pallottola con lo scotch, con la scritta a pennarello "Sappiamo dove abiti"... e ha pensato "Oh oh....forse meglio chiedere scusa :stordita: "
:D :D :D

Non sono mica aziende italiane... :D

matt22222
31-05-2008, 11:01
zuffe, tribunali, scuse sui giornali -->> pubblicità.....

ma a taiwan hanno per caso spostato la parabola e adesso pigliano la tv italiana??:stordita: :stordita: :sofico: :sofico:

Crux_MM
31-05-2008, 11:10
:asd:
Bravi bimbi! Dividiamoci le caramelle!;)

BlueKnight
31-05-2008, 12:28
con la yakuza non si scherza :look:

Anche perchè la Yakuza sta in Giappone e non a Taiwan! :D :D :D

BlueKnight
31-05-2008, 12:31
Guarda che quanto ha detto GigaByte è provato.. i prodotti ASUAS non hanno tutti un controllo Hardware del "risparmio energetico".

Solo che chi glielo fa fare a Gigabyte di provare che ASUS fa pubblicità ingannevole e spendere milioni per un processo?

Pubblicità... una finta zuffa e tutta l'attenzione è su di loro.
Test e altro solo per fare entertaining dei clienti, ma le tecnologie degli altri produttori dove sono in tutto ciò: dimenticate!

Complimenti ad entrambi.

Con i prodotti che fanno non mi aspettavo una mossa del genere.

MIRAGGIO
31-05-2008, 12:59
così facendo ..come ho letto sembra che:
Gigabyte ....ti faccio contento e cojonato..il mio è migliore, ma ti faccio le scuse.
bhuahahahaha

eVuGEGA
31-05-2008, 13:35
"A sua volta, Asus ha fatto sapere che chiarirà alcuni punti del contenzioso, fornendo alcuni dettagli relativi alla propria tecnologia."

Aspettermo :)

Uriziel
31-05-2008, 14:57
io dal canto mio preferisco Gigabyte ad Asus.

poi tra loro si scannino come li pare ma i prodotti edlla prima hanno sempre una marcia in piu.

qaz_tan
31-05-2008, 15:27
Ma che bella lotta fra due dei peggiori produttori di schede madri... speriamo falliscano tutte e 2. Asus in italia sta monopolizzando il mercato a forza di "oliare" gli importatori, e gigabyte usa roba di qualità infima. MSI rulez!

(MicroStar International, sia chiaro...)

ture1989
31-05-2008, 15:53
...e gigabyte usa roba di qualità infima...

dove si vede questa infima qualità lo sai solo tu...

qaz_tan
31-05-2008, 15:59
Si vede dall'unica scheda gigabyte che ho avuto e che mi ha convinto a non comprane mai più. lo slot delle ram era un troiaio. ma un troiaio forte...

Whizkid
31-05-2008, 16:36
non capisco come fa "cerca gente" :rolleyes: a dire che le schede madri asus sono le peggiori (???) visto che si trovano in TUTTI i negozi di pc e riempiono almeno 3/4 delle voci di listino mobo...

se fossero davvero le peggiori i negozi di computer secondo voi assemblerebbero veramente pc con mobo asus solo per poi vedere il cliente tornare al negozio infuriato bestemmiando in turco sottotitolato in giapponese antico per lamentarsi di avere il pc rotto?
Ovviamente la risposta è no e quindi le asus sono decisamente schede buone...
E' ovvio che quando montano/vendono tante cose funzionano... sennò i negozi di pc stessi ci rimetterebbero sia in immagine che in incazzature
(anche se gli assemblatori non le producono loro le mobo ci tengono a non far incazzare i clienti e quindi vendere prodotti stabili, mi pare ovvio...)

detto questo, non c'è molto da aggiungere... è lampante che "qualcuno" ha forse detto qualcosa di esageratamente fuorviante... :)

Man0war
31-05-2008, 16:52
Whizkid il fatto che il rapporto prezzo/qualità sia il migliore non vuol dire che non siano di qualità più scadente di altre. Non dico assolutamente che le ASUS facciano schifo, ma il fatto che si trovino in tutti i negozi non vuol dire di certo che sono le migliori.
Anche le schede video peak si trovano ovunque ma questo non vuol dire che siano le migliori.

Faster_Fox
31-05-2008, 16:56
Ma che bella lotta fra due dei peggiori produttori di schede madri... speriamo falliscano tutte e 2. Asus in italia sta monopolizzando il mercato a forza di "oliare" gli importatori, e gigabyte usa roba di qualità infima. MSI rulez!

mha....contento tu......in questo forum sono pochi a capire che più concorrenza c'è meglio è!

qaz_tan
31-05-2008, 17:15
Appunto: in italia trovi quasi esclusivamente asus. almeno, dalle mie parti la maggior parte dei fornitori hanno altro che quelle. e non sono contenti. se si trovano in tutti i negozi è appunto perchè pagano per sfavorire gli altri. e quindi la concorrenza l'ammazzano. l'ho gia scritto ma tanta gente non legge... certo è meglio se la concorrenza c'è fra marche qualitative, in maniera tale ke la qualità si alza ancor d +. senno si finisce come con le skede video, ke la nvidia nn tira fuori niente di particolarmente innovativo, tanto ati quasi dorme...

cat1
31-05-2008, 19:45
Intanto gigabyte chiedendo scusa ha fatto sapere che è più brava di asus... :stordita:

E cmq come già detto ne hanno guadagnato entrambe :mbe:

CaFFeiNe
31-05-2008, 20:38
mmmm le asus sono quelle piu' usate quindi sono le migliori.... bel ragionamento.... allora mi stai dicendo che i prodotti di massa sono di qualita' migliore dei prodotti "ricercati"????
se è cosi' allora posso asserire che le migliori schede madri del mondo sono le asrock, ne vedo montate almeno 6 su dieci.... sono stabilissime, non danno problemi.... eppure danno poco o niente come surplus...
hanno un fantastico rapporto qualita' prezzo, ma non significa che siano LE MIGLIORI, migliore significa superiore alle altre, e non piu' usata....asus non fa schifo (ho sempre usato mobo asus e mi trovo bene)infatti non stiamo dicendo che i suoi prodotti si rompono dopo 3 giorni... e ci mancherebbe.... ma cmq non è superiore a tanti altri marchi
la foxconnn la ecs e la msi fanno schede madri da prima che la asus nascesse....e infatti fanno schede di ottima qualità e spesso anche superiori ccome qualità dei componenti... hanno avuto l'unica cattiva idea di essere per troppo tempo produttori OEM....(la msi no)

Whizkid
31-05-2008, 21:10
non fraintendiamo ragazzi, NON ho assolutamente detto che ASUS sono le migliori...
(anche perchè qualcuno potrebbe cominciare a dire allora che sono meglio le schede montate a mano col saldatore imbevuto di gocce d'oro, firmate dal nipote di Stradivari e che hanno di serie 25 slot per inserire altrettanti processori quad per avere un totale di 100 core, ma che magari costano 5000 euro... :D
o più semplicemente rimanere in ambito di stesse prestazioni ma fare il tifo per la sua "marca" del cuore tirando fuori teorie di mazzette e complottismi vari che non sono dimostrati e/o dimostrabili coi fatti...)

...ma senza che estremizziamo tutto... ho semplicemente detto che sono delle schede decisamente buone e che se si rompessero così tanto o facessero così schifo come qualcuno dice i negozi nemmeno le comprerebbero per le loro forniturei, anche semplicemente per non aver rogne coi clienti, visto che non sono le uniche a produrre mobo...
e in ogni caso asus fa pure portatili,eeepc,monitor,schede video con chip nvidia e ati e se la cava bene un po' dappertutto...quindi da non meritarsi alcun aggettivo negativo...

che vuol dire:
1)che non è assolutamente vero che sono le peggiori
2)ma anche che non vuol dire che ho detto che siano le migliori in assoluto o per forza a tutti i costi migliori di altre in particolare, anche perchè in ogni caso nel mondo dell'informatica poi il concetto di *migliore* sappiamo tutti che è alquanto relativo e "dinamico" e che dipende soprattutto da modello a modello, da serie a serie, da periodo a periodo e dalle strategie con cui si progettano i sistemi...

:)

qaz_tan
01-06-2008, 11:34
Non ho detto che sono le peggiori, ho detto che sono FRA le peggiori.(le peggiori sono le asrock! no, dai, scherzo ASD) ho avuto 3 schede asus di fila (per il pc secondario) e non è che si rompevano: andavano malissimo. non sono uno che parla a vanvera, ho una certa esperienza nei pc... Ma come diamine si fa a mettere il tasto del boot menu uguale a quello delle opzioni di avvio di windows xp??? Ogni volta che voglio andae in provvisoria mi appare il boot menu della scheda amdre. Bisogna essere stupidi per progettare una cosa del genere... Chi mi ha detto che asus paga per avere le esclusive è un grosso fornitore delle mie parti: decinaia di pc al mese, mica 4 o 5... Tu esattamente quanti pc assembli al giorno? I negozi devono comprare quel che gli rifila l'importatore, mica stanno a sbattersi per fasi importare le abit da taiwan? Lavoro in una ditta in cui di pc ne passano tanti, e purtroppo tutte schede asus. Solo che ti fa gli specchietti per le allodole e la gente abbocca... tipo dissipatori delle mobo che sembrano le montagne russe di gardaland. quella non è una cosa ganza, vuol dire che scaldano troppo i componenti e devi creare dei trabucchi per raffreddarli. Certo anche nelle 4 MSi che ho avuto per me ho trovato diersi difetti, ma roba da niente. Gigabyte n'ho avuto solo una e m'è bastata e poi ho avuto una abit, per il secondo pc: semplicemente perfetta. Quindi di marche personalmente ne ho girata qualcuna, e mi piace msi perchè mi ci sono trovato bene, non perchè sono un fanboy (tantevvero la prossima mobo ci sta sia abit, o qualc'saltro di serio.). poi ho avuto esperienze lavorative anche in un negozio di pc, e anche li mi son fatto una certa esperienza.
anche la mia 9800 gtx è asus, e fin ora mi ci trovi bene. certo ha 2 molex d'alimentazione a 6 pin e nella scatola mi cen'hanno messo solo un adattatore, ma tant'è...

Whizkid
01-06-2008, 14:58
Non ho detto che sono le peggiori, ho detto che sono FRA le peggiori.(le peggiori sono le asrock! no, dai, scherzo ASD) ho avuto 3 schede asus di fila (per il pc secondario) e non è che si rompevano: andavano malissimo. non sono uno che parla a vanvera, ho una certa esperienza nei pc... Ma come diamine si fa a mettere il tasto del boot menu uguale a quello delle opzioni di avvio di windows xp??? Ogni volta che voglio andae in provvisoria mi appare il boot menu della scheda amdre. Bisogna essere stupidi per progettare una cosa del genere... Chi mi ha detto che asus paga per avere le esclusive è un grosso fornitore delle mie parti: decinaia di pc al mese, mica 4 o 5... Tu esattamente quanti pc assembli al giorno? I negozi devono comprare quel che gli rifila l'importatore, mica stanno a sbattersi per fasi importare le abit da taiwan? Lavoro in una ditta in cui di pc ne passano tanti, e purtroppo tutte schede asus. Solo che ti fa gli specchietti per le allodole e la gente abbocca... tipo dissipatori delle mobo che sembrano le montagne russe di gardaland. quella non è una cosa ganza, vuol dire che scaldano troppo i componenti e devi creare dei trabucchi per raffreddarli. Certo anche nelle 4 MSi che ho avuto per me ho trovato diersi difetti, ma roba da niente. Gigabyte n'ho avuto solo una e m'è bastata e poi ho avuto una abit, per il secondo pc: semplicemente perfetta. Quindi di marche personalmente ne ho girata qualcuna, e mi piace msi perchè mi ci sono trovato bene, non perchè sono un fanboy (tantevvero la prossima mobo ci sta sia abit, o qualc'saltro di serio.). poi ho avuto esperienze lavorative anche in un negozio di pc, e anche li mi son fatto una certa esperienza.
anche la mia 9800 gtx è asus, e fin ora mi ci trovi bene. certo ha 2 molex d'alimentazione a 6 pin e nella scatola mi cen'hanno messo solo un adattatore, ma tant'è...

a parte il problema (chiamarlo problema ci vuole coraggio...) del tasto f8 (che si disattiva momentaneamente da bios se proprio devi entrare in modalità provvisoria, che è una cosa che mediamente capita ogni secolo...)

praticamente da quello che ho capito asus ti fa schifo così tanto per "partito preso" e non per motivi pratici, visto che a stringere non hai avuto grossi problemi...
però nonostante ti facciano schifo mi dici che ti sei montato schede madri asus in 3 pc di fila...
e l'ultima scheda video che ti sei comprato è della asus...

...alla fine è proprio vero allora che chi disprezza compra...:stordita: :stordita:
Ora non venirci pure a dire che è venuta dentro casa gente col passamontagna vestita di nero con tute mimetiche a puntarti il coltello alla gola obbligandoti a comprare per forza asus contro la tua volontà...

:sofico:

...se vai sul sito di eprice tanto per prenderne uno a caso, ci sono in pronta consegna qui in italia anche mobo di: gigabite,intel,msi,supermicro,sapphire,dfi,aopen,asrock,xfx,evga,biostar
Le asus sono senza dubbio di più come quantità di di modelli nel listino...
ma se proprio vuoi altro trovi quello che ti pare, anche se sono in minor quantità...
:D :D

chiudo qui la discussione perchè ormai ho capito che la tua è solo una questione di gusti e in ogni caso non ci tengo a farti cambiare opinione visto che non ci guadagno niente...:D :D

qaz_tan
01-06-2008, 19:41
Ho deciso di lasciar perdere asus dopo la terza scheda madre pacca. x la scheda video la asus ci scrive su giusto il nome, la componentistica è della nvidia. per uno che fa assistenza su parecchi pc la modalità provvisoria capita + spesso di quel che ti aspetti, sai? e uno non ha voglia di star a entrare nel bios ogni volta (e anche su quello avrei da ridire...)
fatti un salto su
www.essedi.it
o su
www.computershop.pisa.it.
apparte le marche dei produttori dei proci (sapphire x amd, intel x intel) guarda quante altre schede di altre marche ci sono. E non ti sto parlando del negozietto "il paradiso della ram" all'angolo in fondo alla strada... Non tutti gradiscono acquistare su internet, sai?

jiadin
01-06-2008, 20:00
mmmm le asus sono quelle piu' usate quindi sono le migliori.... bel ragionamento.... allora mi stai dicendo che i prodotti di massa sono di qualita' migliore dei prodotti "ricercati"????
se è cosi' allora posso asserire che le migliori schede madri del mondo sono le asrock, ne vedo montate almeno 6 su dieci.... sono stabilissime, non danno problemi.... eppure danno poco o niente come surplus...
hanno un fantastico rapporto qualita' prezzo, ma non significa che siano LE MIGLIORI, migliore significa superiore alle altre, e non piu' usata....asus non fa schifo (ho sempre usato mobo asus e mi trovo bene)infatti non stiamo dicendo che i suoi prodotti si rompono dopo 3 giorni... e ci mancherebbe.... ma cmq non è superiore a tanti altri marchi
la foxconnn la ecs e la msi fanno schede madri da prima che la asus nascesse....e infatti fanno schede di ottima qualità e spesso anche superiori ccome qualità dei componenti... hanno avuto l'unica cattiva idea di essere per troppo tempo produttori OEM....(la msi no)

Infatti Norton fa i migliori antivirus, si trova dappertutto! :sofico:

Kurtferro
02-06-2008, 03:44
Solo un nababbo non sa distinguere il boot del bios d quello del sistema operativo, f8 va premuto solo qunado il bios ha finito e quindi parte il boot di windows, solo un nababbo spera che premendo f8 appena acceso il pc il boot possa riconosce l'impunt che appartiene al sistema operativo prima ancora che il sistema operativo sia in fase di avvio.

Kurtferro
02-06-2008, 03:50
e meno male che sei uno che fa assistenza..... premi f8 quando la schermata del bios scompare e vedrai che magicamente entrerai nella modalità provvisoria senza alcun problema.

ranmamez
02-06-2008, 06:23
eppure danno poco o niente come surplus...

Solo un nababbo non sa [cut]solo un nababbo spera che

Surplus? Nababbo? Ma come cavolo vi esprimete??????
Caffeine: il surplus non significa "un qualcosa in più", ma "produzione in eccesso". Il termine giusto sarebbe stato "plus", non "surplus".
Kurtferro: il nababbo è una persona estremamente *RICCA*, non uno stupido. Forse intendevi dire "un babbo", anche se è un termine molto dialettale.

qaz_tan
02-06-2008, 10:31
Quando sei al telefono con uno che parla a mala pena l'italiano prova a dirgli "aspetta che abbia caricato il bios prima di premere f8!". Gia è difficile fargli capire di premere f8 e non f + 8...

Kurtferro
02-06-2008, 13:06
Nababbo era per non usare il ternine che poteva essere offensivo, comunque se fai assistenza telefonica non darei la colpa alle schede madri ma all'utonto che le usa, se poi sono così utonti sicuramente non hanno modificato le impostazioni di default del bios e quindi gli apparirà il logo della asus invece delle scritte del bios, basta dirgli di attendere che sparisca quel logo per premere F8, un pò di fantasia.

K7-500
02-06-2008, 13:25
Guarda che quanto ha detto GigaByte è provato.. i prodotti ASUAS non hanno tutti un controllo Hardware del "risparmio energetico".

Solo che chi glielo fa fare a Gigabyte di provare che ASUS fa pubblicità ingannevole e spendere milioni per un processo?

A parte che sarebbe Asus a pagare le spese processuali... :)
Non nego i test, solo che fare le cose in stile sceneggiata napoletana DOC mi sembra eccessivo, sai lo sputtanamento?

Per questo a me sembra una cosa orchestrata, o più che un semplice battibecco tra produttori mi sa che il presidente GB ha beccato il presidente Asus con sua moglie... questo sarebbe molto italiano ;)

Poi il tempo ci dirà chi aveva ragione.

Aurocut
03-06-2008, 02:07
Io sono per i più deboli....ma Asus fà davvero ottimi e duraturi prodotti (Mainboard, schede video, le nuove schede audio).
Inoltre per anni è stata l'unica a "smuovere" il mercato dei notebook offrendo un rapporto qualità prezzo inpensabile fino a 5 anni fà e che note marche (x dirne una "l'acer..o!) si poteva solo sognare.
Mesi fà con l'Asus EEE, il portatile economico da 299€ si è confermato imbattibile (certo è un computerino...ma confrontato come qualità e prezzo all'AIR di appl. è un mostro!).
SEMPRE W ASUS!

P.S.
e cmq se Gigabyte era sicura di vincere
non avrebbe mai ritirato l'accusa...poteva solo
trarne vantaggi...economici e pubblicitari.

AR64SH
03-06-2008, 08:27
....e le vendite non sarebbero state proporzionali. Io ho avuto due GigaByte e mi sono trovato benissimo, mai rotture, anche con Asus mi sto trovando bene anche se mi sta dando un problemino proprio adesso ma una cosa quasi da nulla, non funziona più lo spinottino per il powerup del pc e devo jumpare i due fili dell'alimentatore, sto proprio per portarla in assistenza. Ho avuto una Gigabyte su questo pc prima dell'asus che ho montato per passare a socket AM2 non perchè mi ci trovassi male. Poi ho avuto una Scheda Video Gigabyte (Radeon7500LE( AR64S-H)) e mi sono trovato bene. Questa è la prima scheda Asus che ho, una M2NSLI Deluxe e devo dire si è comportata prestazionalmente bene. Sul secondo PC monto una GigaByte e mi sto trovando bene pure. Direi che sono ottime marche e che tante critiche sono costruite per semplice tifo per una marca o l'altra che piuttosto su effettivi problemi dati dai componenti o meno. Un pò come dire io amo Linux(Senza saperlo usare) o amo Leopard perchè si vedono come sistemi stabili quando guardando le ultime statistiche ci si rende conto che sono i sistemi che hanno avuto più bug dal primo anno di uscita. Tutto è buono se usato in un certo modo, e da un utente che mediamente ne capisce abbastanza. Se un utente non ne capisce molto allora tutti i sistemi funzioneranno con i loro dovuti problemi e basteranno anche pezzi Hardware solidi ma non prestazionalmente appetibili. Con questo chiudo il commento dato che vedo gente poco preparata che si esprime in maniera non adeguata su un pezzo o l'altro, con questo non faccio nomi dato che c'è tanta gente che si è espressa sulle componentistiche in maniera distaccata e matura e che ha espresso critiche costruttive

Baboo85
04-06-2008, 00:41

Bella trollata. Infatti fanno cosi' schifo entrambe che le trovi ovunque...

per uno che fa assistenza su parecchi pc la modalità provvisoria capita + spesso di quel che ti aspetti, sai? e uno non ha voglia di star a entrare nel bios ogni volta (e anche su quello avrei da ridire...)
Ecco parliamo da tecnico a tecnico. Visto che sei un tecnico dovresti sapere benissimo alcune cose, tra cui:
1) capitano i modelli di schede madri che "nascono male" (io di asus ne ho avuta in mano una che faceva disperare anche sostituendola con una nuova, la P5N32-E-SLI ma si e' trattato solo di un modello)
2) se windows ti va in provvisoria magari e' anche piu' un problema di driver (magari che si sono installati male) o di altri programmi che interferiscono?
poi hai da ridire sul bios dell'asus? :mbe: Azz, che coraggio dato che ti permette di impostare molte cose e l'interfaccia e' molto piu' immediata di altre, secondo me...
Io invece da mia esperienza ti dico che a parte il modello citato sopra, Asus andava con qualsiasi processore e qualsiasi ram senza problemi, mentre con Gigabyte ho sempre avuto problemi ad installarci su 4GB di ram (4 moduli da 1GB), l'unico modo era metterci su ram stracompatibili (Kingmax) e rigorosamente da 800MHz (nota: ultime schede Gigabyte con supporto 4GB DDR2 1066); per non parlare delle rogne piu' assurde che mi ha dato (una volta una non mi partiva perche' non le "piaceva" l'hard disk, messo uno uguale, stesso modello, andava alla grande; un'altra volta una dava problemi perche' per svista mia ho messo il masterizzatore sata su una porta sata per raid e non mi vedeva il masterizzatore, nota: su asus li puoi mettere dove ti pare e questo problema non si presenta).

Se sei un vero tecnico che ne sa, dovresti sapere che non c'e' scheda madre perfetta, che non puoi basarti sul fatto che asus e gigabyte fanno schifo solo PERCHE' FACENDO IL LAVORO DI TECNICO E' OVVIO CHE I PC CHE TI ARRIVANO SONO GUASTI E VISTO CHE IN GIRO TROVI PIU' ASUS E GIGABYTE CHE ALTRO E' OVVIO CHE LA MAGGIOR PARTE DELLE MOBO ROTTE SONO DI QUELLE MARCHE e spessissimo (quasi sempre) e' colpa dell'utente classico (montano male i componenti, non puliscono mai l'interno del pc e quando li apri ci sono i topi di polvere :D ecc ecc) che se ne sbatte di fare un minimo di manutenzione sul pc.

Se no anche io dico che Abit fa schifo solo perche' ho trovato una vecchia scheda madre mezza andata in "ripostiglio" oppure delle MSI stravecchie che non andavano piu'. Idem con gli altri prodotti... ;)

BlueKnight
05-06-2008, 14:52
A parte che sarebbe Asus a pagare le spese processuali... :)
Non nego i test, solo che fare le cose in stile sceneggiata napoletana DOC mi sembra eccessivo, sai lo sputtanamento?

Per questo a me sembra una cosa orchestrata, o più che un semplice battibecco tra produttori mi sa che il presidente GB ha beccato il presidente Asus con sua moglie... questo sarebbe molto italiano ;)

Poi il tempo ci dirà chi aveva ragione.

Io sono per i più deboli....ma Asus fà davvero ottimi e duraturi prodotti (Mainboard, schede video, le nuove schede audio).
Inoltre per anni è stata l'unica a "smuovere" il mercato dei notebook offrendo un rapporto qualità prezzo inpensabile fino a 5 anni fà e che note marche (x dirne una "l'acer..o!) si poteva solo sognare.
Mesi fà con l'Asus EEE, il portatile economico da 299€ si è confermato imbattibile (certo è un computerino...ma confrontato come qualità e prezzo all'AIR di appl. è un mostro!).
SEMPRE W ASUS!

P.S.
e cmq se Gigabyte era sicura di vincere
non avrebbe mai ritirato l'accusa...poteva solo
trarne vantaggi...economici e pubblicitari.

Non so se lo sapete.. ma se entrate in un processo dovreste pagare anche voi avvocati e perdere un sacco di tempo a stendere accusa e via dicendo.

Secondo, che vantaggi ne avrebbe tratto Gigabyte a vincere contro ASUS? ASUS mica sta recando "un danno" a Gigabyte... anche se avesse vinto, una volta "sputtanato" l'avversario, Gigabyte avrebbe speso una barca di soldi per il processo.. ASUS avrebbe mantenuto lo stesso tutti i suoi clienti perchè è una società troppo radicata nel mercato e con un giro di affari che non può essere cambiato così da un momento all'altro.. e a parte qualche nerd o geek come noi, nessuno avrebbe mai saputo niente dell'esito del processo.